Sto facendo il cambio olio alla mia R1 del 2000...come posso fare per cavare il filtro dell'olio...che ? una posizione un po' difficile...dietro ai collettori?...a mano ? un po' dura...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come cavare il filtro olio...
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...come dice play, dovresti farcela comodamente, altrimenti utilizza il metodo VICHINGO; cacciavite a croce di grosso diametro e bello lungo, lo posizioni in testa al filtro (per stare + lontano possibile dal filetto che sorregge il filtro stesso) e buchi il filtro con 2 colpi belli secchi e ben assestati, poi sviti usando il cacciavite come leva!
P.S. con un velo d'olio poi lubrifica la guarnizione del filtro nuovo e stringilo a mano senza esagerare!
Comment
-
io uso il metodo descritto da gattobastardo. Poco ortodosso ... ma efficace!!!
A volte anche con le chiavi a nastro o catena si fa fatica ad arrivare al filtro a causa della posizione tra i collettori e il motore.
Martello e cacciavite, lo pianti nel filtro e lo usi per far leva. Semplice e funzionale!!! Tanto il filtro che fori lo butti comunque!!!
I filtri nuovi basta tirarli a mano finch? riuscite. Piccolo accorgimento ungete la guarnizione. Poi a tirarsi per bene ci pensano loro, ve ne accorgete quando ? ora di cambiarli
Comment
-
Originally posted by gattobastardo...come dice play, dovresti farcela comodamente, altrimenti utilizza il metodo VICHINGO; cacciavite a croce di grosso diametro e bello lungo, lo posizioni in testa al filtro (per stare + lontano possibile dal filetto che sorregge il filtro stesso) e buchi il filtro con 2 colpi belli secchi e ben assestati, poi sviti usando il cacciavite come leva!
P.S. con un velo d'olio poi lubrifica la guarnizione del filtro nuovo e stringilo a mano senza esagerare!
w il vikingo
Comment
-
io ho un r1 2000 e la manutenzione la faccio io .
per il filtro ho la chiave apposta penso si chiami a nastro e svito con facilit?.credo che se uno voglia far manutenzione da solo sia sempre meglio attrezzarsi e non usare metodi poco consoni ,anche se efficaci.ricordatevi che le moto son fatte di alluminio e quindi ogni bullone o cosa che presenti una filettatura ? sempre molto delicataLast edited by salpone; 28-06-06, 19:27.
Comment
X
Comment