Originally posted by alem74
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Gomme stradali
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Originally posted by alem74 View Post
Chiedo...sulle stradali una gomma morbida lavora col freddo perch? va presto in temperatura...la morbida da pista fa uguale? Pensavo, per eccesso, alle gomme invernali...se poi mi dura 500km chissene
Le invernali sono proprio un altro concetto, quindi lascerei perdere i confronti
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Originally posted by Torakiky View Post
Le Rosso Corsa 2 le avevano due miei amici e lamentavano il fatto che scivolassero a inclinazioni intermedie: sembrava come se la mescola intermedia, che appunto dovrebbe lavorare fino a 25-30? di piega, fosse parecchio dura. Invece piegando un po' di pi? non si sono lamentati. Arrivavano da Metzeler M7RR
Infatti prossimo treno sono indeciso tra quelle o le TT...le 212 mi hanno gi? fatto prendere degli spaventi quando rallento e si freddano o su chiazze di umidit? che ho stretto le chiappe per qualche ora
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Originally posted by alem74 View PostDicevo...non mi inserisce il messaggio...
Mescola morbida in pista col caldo, in strada quindi va subito in temperatura...
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Ed ? quasi impossibile per strada tenerle sempre alla temperatura a cui devono lavorare per essere performanti.
Poi sai nelle gomme l'effetto placebo ? rilevantissimo, per cui.....
Girando in strada, secondo me, quello che riesci a fare con una gomma in mescola lo puoi fare benissimo anche con una gomma stradale sportiva.
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Biondo, lo so che la gomma stradale in strada va probabilmente molto meglio di quella in mescola, ma ho quelle nel box e mi scoccia buttarle da nuove...
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Originally posted by alem74 View PostBiondo, lo so che la gomma stradale in strada va probabilmente molto meglio di quella in mescola, ma ho quelle nel box e mi scoccia buttarle da nuove...
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Se sono omologate, se sono nella misura prevista per la tua moto......le monti, le usi, le finisci e poi le butti.
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Originally posted by biondob View Post
Il problema ad usare le gomme in mescola per strada ? proprio la temperatura, cio? le gomme in mescola hanno un range di temperatura in cui devono lavorare, per essere performanti, molto pi? ristretto rispetto ad una gomma stradale.
Ed ? quasi impossibile per strada tenerle sempre alla temperatura a cui devono lavorare per essere performanti.
Poi sai nelle gomme l'effetto placebo ? rilevantissimo, per cui.....
Girando in strada, secondo me, quello che riesci a fare con una gomma in mescola lo puoi fare benissimo anche con una gomma stradale sportiva.Last edited by abhi; 19-04-19, 04:29.
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Dunlopparo dal 2016 e da quando sono uscite ho usato solo le d212 gp racer sempre con mescole m strada/pista(poca)
Adesso per restare in casa dunlop vorrei provare le tt per i motivi che hanno detto altri nel post, le vedo pi? versatili delle 212 nell uso stradale, meno sbattimento per wu, pi? durata e migliori prestazioni anche con temperature pi? basse
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