...solitamente oltre a cambiare i dischi, cos'altro ? BENE cambiare, gi? che si fa il lavoro?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quando la frizione ci abbandona...
Collapse
X
-
Controlla la campana e il tamburo, se sono tanto segnati da impedire il libero scorrimento dei dischi sono da cambiare. Le molle, se avessero perso troppo coefficente potrebbero far slittare i dischi. Nel caso si trattasse di frizione con molla a ragno sappi che durano poco, quindi gi? che ci sei cambiala anche se ? ancora intera.
Ps. Non sono un meccanico, ma mi sono sempre fatto la manutenzione da solo e mi sono anche costruito una frizione. Questo non fa di me un esperto e ci? che ti ho scritto potrebbe anche essere contestabile
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Sulla mia ex R1 a carburatori non cambiai quella sorta di "seeger" fatto di filo armonico che si trova in fondo al pacco dischi.
Dopo un paio di mesi di ruppe, fin? macinato dal cambio e mi tapp? la succhierola dell'olio nella coppa -> risultato motore sbiellato
Non ho mai capito come sia potuto succedere ma purtroppo ? successo... quindi cambialo come da istruzioni del manuale ... qualcuno mi ha detto che si pu? anche non montare
Comment
X
Comment