oggi mentre ero in giro mi sono fermato ho spento la moto e dopo nn ? piu ripartita x fortuna c era la strada in discesa,ma nn c ? un modo x capire se la bateria si sta scaricando la moto la uso tutti i giorni nn lascio mai il quadro acceso senza metterla in moto,adesso l ho messa sotto carica speriamo bene,la moto ? un cbr600 rr 03,avete consigli su come salvaguardare le batterie?grazie ciao
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
batteria!!!!!!!
Collapse
X
-
devi provare con il tester la batteria sulla moto per vedere se non ? un problema di regolatore magari.
se trovi il tester misura il voltaggio in CC che hai ai capi della batteria nelle varie situazioni: tutto spento e vedi se ? carica 12 e rotti volt-
poi a motore acceso, anche accelerando parecchio devi vedere se i valori rimangono tra i quasi 13v e i 14,5v ... se non ? cosi c'? qlc problema sul circuito di ricarica.
Comment
-
il tester lo metti in modo che legga i volt in CC corrente continua (senn? c? la possibilit? di leggere quelli in alternata)
metti il puntale rosso sul pi? della batteria e il puntale nero sul meno della batteria e vedi i valori.
Comment
-
a motore spento 12 e un po' , se ? meno ? un pelo scarica.
a motore acceso se non si alza vuol dire che non ti carica l'alternatore.
se invece si alza troppo e va oltre i 14,5 vuol dire che ? saltato il regolatore.
Comment
-
prima di provare con cose complicate prova a controllare il livello di liquido all' interno della batteria, se ? sotto il minimo aggiungici acqua deminerallizata q.b. Anke io mi sono ritrovato a piedi con la batteria e non si ricaricava, poi mi sono accorto che era quasi secca!
Comment
X
Comment