Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

batteria!!!!!!!

oggi mentre ero in giro mi sono fermato ho spento la moto e dopo nn ? piu ripartita x fortuna c era la strada in discesa,ma nn c ? un modo x capire se la bateria si sta scaricando la moto la uso tutti i giorni nn lascio mai il quadro acceso senza metterla in moto,adesso l ho messa sotto carica speriamo bene,la moto ? un cbr600 rr 03,avete consigli su come salvaguardare le batterie?grazie ciao

• Font Size
    hai un tester?

Comment

• Font Size
      no ho un caricabatterie segnala che ? scarica,il tester posso trovarlo,mi ? saltava nella tua zona

Comment

• Font Size
        devi provare con il tester la batteria sulla moto per vedere se non ? un problema di regolatore magari.

se trovi il tester misura il voltaggio in CC che hai ai capi della batteria nelle varie situazioni: tutto spento e vedi se ? carica 12 e rotti volt-
        poi a motore acceso, anche accelerando parecchio devi vedere se i valori rimangono tra i quasi 13v e i 14,5v ... se non ? cosi c'? qlc problema sul circuito di ricarica.

Comment

• Font Size
          scusa ma in elettronica nn c capisco niente cosa sono i CC?lo attacco e lui dovrebbe stare sempre sopra i 12?

Comment

• Font Size
            il tester lo metti in modo che legga i volt in CC corrente continua (senn? c? la possibilit? di leggere quelli in alternata)

metti il puntale rosso sul pi? della batteria e il puntale nero sul meno della batteria e vedi i valori.

Comment

• Font Size
              ok c prover? e se nn mi segna il valore superiore a 12?? meglio portarla da qualcuno che s? cosa fare?

Comment

• Font Size
                a motore spento 12 e un po' , se ? meno ? un pelo scarica.
                a motore acceso se non si alza vuol dire che non ti carica l'alternatore.
                se invece si alza troppo e va oltre i 14,5 vuol dire che ? saltato il regolatore.

Comment

• Font Size
                  grazie reka sei un esperto

Comment

• Font Size
                    io fino alle 13.30 son qui, poi dopo le 15 ... se serve chiedi.

Comment

• Font Size
                      ok dopo cerco il tester e provo,forse prendo casa dalle tue parti!!!!!

Comment

• Font Size
                        EHEH stan costruendo ovunque qui
                        vedendo i prezzi a biassono fai benissimo

Comment

• Font Size
                          a biassono sono diventati pazzi

Comment

• Font Size
                            gi?

Comment

• Font Size
                              prima di provare con cose complicate prova a controllare il livello di liquido all' interno della batteria, se ? sotto il minimo aggiungici acqua deminerallizata q.b. Anke io mi sono ritrovato a piedi con la batteria e non si ricaricava, poi mi sono accorto che era quasi secca!

Comment

X
                              Working...
                              X