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Frizione Antisaltellamento aiuto

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    #1

    Frizione Antisaltellamento aiuto

    Ciao ragazzi volevo montare la frizione antisaltellamento sulla mia Yamaha r6 2004, mi spiegate un attimo le differenze a livello di sensazioni sia per un uno strada che pista !
    Cosa mi consigliate ? Prezzi ?

    Grazie mille

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    #2
    io ho provato in pista una falco 1000 con l'antisaltello. la differenza rispetto alla mia gsx-r ? che...non saltella fa la stessa cosa che puoi ottenere mollando la frizione dolcemente e lasciandola un filo tirata,in staccata la moto rimane bella stabile e se proprio derapa lo fa in modo molto delicato e dolce, senza i classici "colpetti" da freno motore. in pratica ? proprio come lasciar scivolare un filo la frizione solo che non lo devi fare,l'azione ? semplificata,ti impegni di meno e alla fine te la gusti di pi? (e credo si vada anche pi? forte,dovendo curare meno parametri...) se molli la frizione in modo un p? brusco dopo un paio di colpetti o anche di saltelli va via liscia...bello!

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      #3
      Oh finalmente uno che mi risponde Grazie Grazio !
      Allora m imetto alla ricerca !

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        #4
        Io lo montata il mese scorso e te la consiglio, dopo averla testata x bene con una giornata a Misano, entri molto pi? forte nelle staccate in curva e soprattutto la moto non si scompone mai!!!

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          #5
          Se ti serve la frizione antisaltellamento mandami un privato...

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            #6
            bon...dunque secondo me per l'uso Strada e' utile...per la pista e' una di quelle migliorie per cui ti chiederai "ma come ho fatto sino ad ora"....serve un po' di abitudine, anche perche' quando tiri la leva senti un fastidioso (per le moto che non ne sono equipaggiate di fabbrica ) scalino .....tutto normale NON ti allarmare!....Io ho avuto una BURSI sulla R1 98, STM sulla R6 2004 e Sigma performance (UK) sulla R6 2005.... la Bursi era ottima (ma la molla a ragno di primo equipaggiamento era un pelo morbida), la STM e' una garanzia ma costa un occhio della testa (Va benissimo pero') la Sigma e' come la Bursi, stesso brevetto ..... come acquistare una Febur....il materiale pero' e' trattatto meglio con ossidazione dura e caratteristiche di durezza superficiali migliori....per un uso dilettantistico la consiglio qualita' prezzo...occhio al montaggio va tolto il disco condotto da 2,25mm....se no e' sempre in presa! Dunque per intenderci tutte (a parte la STM ) utilizzano lo stesso sistema di molla ragno (sostituibile con diversi K) o abbinabili per aumentare in modo notevole il carico!
            Ti consiglio di andare su una STM...costa cara anche da usata ma, se tenuta bene e' una garanzia...Italiana e si trovano tutti i ricambi....
            P.S. dimenticavo... per montare la frizione (facendo un lavoro fatto bene) occorre un arnese che mantiene il tamburo o in alternativa una pistola pneumatica....quest'ultima NON sempre funziona allo scopo!
            N.B per montare la STM occorre un loro arnese particolare...chiedi al mecca se lo puo' rimediare...solo quello viene 160E

            Spero di averti aiutato...quando l'avrai montata capirai che e' un accessorio eccezionale costo/efficacia ....se poi vorrai ti vendo il mio KIT VOLANO RACING (carica batteria ...valore 2000E lo do a 600 su daidegas0, quello si e' un altro spettacolo...e poi non dirmi che ti sei bevuto una R1 in uscita di curva eh???

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