Originally posted by Mr.Molla
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Ah ok alle elementari ? cos? ... poi servono almeno le superiori per conoscere un minimo di Fisica
O quel minimo di esperienza per sapere che un Cubo di 5kg lo tieni in mano tranquillamente, una Punta di 5kg te la Buca ...
a me non pare la stessa cosa non so a voi
Rimane la logica del Libro di Tornado ... tralasciando 2,9 Honda e mettendo 2,5A/2,5P a Freddo in Strada ... direbbe di fare 2,3/2,3 Pista a Freddo
Per le Maxi il Post si scalda pi? dell'Ant quindi 2,3/2,1 ... e pensando ad un Pilota che scalda ancora dippi? 2,1/1,9 sempre a Freddo ...
Tutto ci? in modo che In Utilizzo si stia intorno ai 2,7 per tutti ... con le varie differenze di Peso Pilota e Setting (+o-2 Punti)
Con le Termocoperte non ci dovrebbe essere differenza e quindi trovare ancora le stesse pressioni In Utilizzo (usciti di Pista) ...
Invece con Ant pensate di essere Troppo Gonfi con 2,5Ant a Termo ... eppoi vi si Sgonfiano pure se non siete Piloti
Col Post stendiamo un velo perch? si parla di 1,8 ... 1,6 e anche meno gi? Caldi (Termo) ... praticamente -1bar nel migliore dei casi
Credete di essere apposto, ma avete solo fatto un Setting/Sospensioni ideale a queste Pressioni ... rimediando ai problemi di Moscezza Gomma
che ovviamente Gonfiando non saranno pi? Ideali ... e allora la Pressione era Giusta? NO! era tutto Sbagliato !!!
Con un mio amico ho fatto una prova ... lui guida sempre Panigali Rsv4 S1000RR tutte preparate con ben oltre 200cv, ELE e ogni bendiDio ... ovviamente settate Sgonfie etc come comanda la moda, il suo record ? 1:30,2 a S.Martino ... con un CBR1000 '08 160cv settato Gonfio Etc ha fatto 1:30,6 ... teoricamente doveva girare 2o3sec peggio !!!
Altra cosa... pure ai miei clienti a volte si rovinano le Gomme ... per? di solito si risolve in giornata ... e non come succede a voi, che vi date una Scusa o ve la danno ... perch? il meteo, la mescola etc erano sbagliate ... intanto avete perso la giornata e la volta dopo magari andate bene magari ancora male perch? ? troppo caldo troppo freddo troppo umido ... troppo troppo
Si parte da ci? che ha fatto Tornado e che ho spiegato qui, poi i Problemi si Risolvono col Setting ... non Sgonfiando
Se Sgonfi e vai meglio OK, oggi ? cos? ... ma dovresti rifare il Setting per andare bene +Gonfio, in base ai problemi riscontrati ...
E rispondo pure a lui ... non so che problemi puoi avere con il setting Pista ... ma te li segni e poi li metti apposto ...
C'? sempre un Fattore Ideale ad un Problema e anche fattori Secondari ma che funzionano ... la Pressione serve a Guidare
NON certo a Sgonfiarla per aspettare che ci siano 50?
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