Originally posted by polsogrippato
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Nuove Pirelli Supercorsa SC V3
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Si stavo valutando anche le V2 infatti! Attualmente monto metzeler che sono molto simili ma mi hanno detto che pirelli mantiene un leggero vantaggio di usura/prestazione.
le slick vorrei provarle ma ho paura di non tenerle in temperatura, solo lo scorso anno ho potuto girare un pelo di pi? e non ho dei veri e propri tempi di riferimento perch? ogni volta che scendevo in pista abbassavo di decimi e decimi ma ancora non penso di essere sui ritmi necessari a tenerle in temperatura.
Poi adesso volevo anche montare il kit mupo sulla moto che il mono originale ? da revisionare/buttare perch? non mona pi?
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Originally posted by tonyr6 View Post
ti chiedo: tu a quanto le metteresti di pressioni queste benedette Pirelli?
Il tuo ragionamento mi ? chiaro, ma o mi sono perso io in tutti gli interventi le pressioni che consigli (in tal caso sorry) o non lo hai proprio detto (ma credo pi? di essermelo perso io)... TKS
Ho solo parlato di Regole che portano a Gonfiare, ossia che dovrebbero cambiare la mentalit? rispetto agli Sgonfiatori che fanno sta Minkyata senza ragionare...
Esempio un Pilota Scalda le gomme e la Pressione sale circa di 2punti rispetto alle Termocoperte, quindi dovreste gi? partire 2punti (0,2bar) pi? Gonfi rispetto al consigliato per i Piloti ... mentre qui c?? che le mette come i Piloti e poi le raffredda e si Sgonfiano... e fa pure il saccente
Altra questione ? il Peso Pilota 65kg di norma ... da cui bisogna Gonfiare 1punto ogni 15kg circa ... spesso anche le vostre Moto sono pi? pesanti di quelle da corsa ... ma sono tutte cose che sapete voi incluso il vostro Manico
Gonfiare fa Deformare meno la Gomma con infiniti Vantaggi... ? simile ad avere una Carcassa pi? Rigida, che poi ? la direzione dello sviluppo Pirelli in questi anni e probabilmente pure la differenza pi? significativa tra V2 e V3 ... e anche la Mescola fa il suo strutturalmente la 1 andrebbe Gonfiata 1punto in pi? della 2
Fatti tutti i conti ci si pu? spostare +o-2punti ... con la semplice mentalit? che + rende difficile il Setting ma spesso ? giusto, mentre - Facilit? il Setting ma plafona le prestazioni
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Proviamo a mettere una Pirelli alle pressioni consigliate da Dunlop od una Dunlop alle pressioni consigliate da Pirelli visto che le pressioni specifiche in realt? non esistono?
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Originally posted by tonyr6 View Post
quindi me le consigli?
Pressioni se sei lento parti da quelle massime consigliate dal costruttore, che sono a caldo...
Ma a caldo di pista pi? che di termocoperta xch? sovente noi si esce con gomme pi? fredde degli 80 90 gradi di termocoperte con cui siamo entrati, x lo meno sull'anteriore ed in particolare primavera ed autunno.....
Quindi non sapendo i tuoi parametri, parti con le pressioni massime da termo, ed appena esci dalla pista, il pi? velocemente possibile senza neanche stare a perdere tempo con le termo, te le ricontrolli, e se sono scese le riporti alla pressione ottimale, ( idem se sono salite troppo) (cosa buona sarebbe avere un amico che te le prende al volo in pit lane)
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Originally posted by Mr.Molla View Post
In realt? non ho scritto Pressioni specifiche perch? non esistono...
Ho solo parlato di Regole che portano a Gonfiare, ossia che dovrebbero cambiare la mentalit? rispetto agli Sgonfiatori che fanno sta Minkyata senza ragionare...
Esempio un Pilota Scalda le gomme e la Pressione sale circa di 2punti rispetto alle Termocoperte, quindi dovreste gi? partire 2punti (0,2bar) pi? Gonfi rispetto al consigliato per i Piloti ... mentre qui c?? che le mette come i Piloti e poi le raffredda e si Sgonfiano... e fa pure il saccente
Altra questione ? il Peso Pilota 65kg di norma ... da cui bisogna Gonfiare 1punto ogni 15kg circa ... spesso anche le vostre Moto sono pi? pesanti di quelle da corsa ... ma sono tutte cose che sapete voi incluso il vostro Manico
Gonfiare fa Deformare meno la Gomma con infiniti Vantaggi... ? simile ad avere una Carcassa pi? Rigida, che poi ? la direzione dello sviluppo Pirelli in questi anni e probabilmente pure la differenza pi? significativa tra V2 e V3 ... e anche la Mescola fa il suo strutturalmente la 1 andrebbe Gonfiata 1punto in pi? della 2
Fatti tutti i conti ci si pu? spostare +o-2punti ... con la semplice mentalit? che + rende difficile il Setting ma spesso ? giusto, mentre - Facilit? il Setting ma plafona le prestazioni
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Originally posted by polsogrippato View Post
Proviamo a mettere una Pirelli alle pressioni consigliate da Dunlop od una Dunlop alle pressioni consigliate da Pirelli visto che le pressioni specifiche in realt? non esistono?
Cmq col fagiano sono meglio le carote delle pere
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Scusa, ma te leggi prima di rispondere... o vai acaxxo
Cmq col fagiano sono meglio le carote delle pere
ma quante ne sai te
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Originally posted by polsogrippato View Post
Certamente, sono gomme molto facili e molto performanti, onestamente anche sprecate x noi fermoni
Pressioni se sei lento parti da quelle massime consigliate dal costruttore, che sono a caldo...
Ma a caldo di pista pi? che di termocoperta xch? sovente noi si esce con gomme pi? fredde degli 80 90 gradi di termocoperte con cui siamo entrati, x lo meno sull'anteriore ed in particolare primavera ed autunno.....
Quindi non sapendo i tuoi parametri, parti con le pressioni massime da termo, ed appena esci dalla pista, il pi? velocemente possibile senza neanche stare a perdere tempo con le termo, te le ricontrolli, e se sono scese le riporti alla pressione ottimale, ( idem se sono salite troppo) (cosa buona sarebbe avere un amico che te le prende al volo in pit lane)
Esempio un Pilota Scalda le gomme e la Pressione sale circa di 2punti rispetto alle Termocoperte, quindi dovreste gi? partire 2punti (0,2bar) pi? Gonfi rispetto al consigliato per i Piloti ... mentre qui c?? che le mette come i Piloti e poi le raffredda e si Sgonfiano... e fa pure il saccenteLast edited by omarMT01; 03-03-20, 13:29.
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La cosa curiosa, ? che dopo aver insultato mezzo mondo, alla fine si consiglia la stessa identica cosa di quelli che venivano insultati..
Anzi non si prende nemmeno lo sbattimento o la responsabilit? di scrivere un valore, nonostante sostenga che quelli usati dagli altri non vadano bene..
Basta fare le pressioni a caldo appena usciti di pista, poi se sei lento o veloce o fenomeno o se fa caldo o freddo, o se hai un fallo di gomma sulla sella mentre guidi quelle non mentono..
Pressioni fatte appena uscito di pista, valori consigliati dalla casa partendo da quelli pi? alti, e sei in una "botte di ferro"..
Noi umani (non esseri superiori) lo abbiamo detto da subito senza insultare nessuno, probabilmente non ci interessava fare i fenomeni con chi non ha ancora molta esperienza in merito..
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Ah ora fate pure i fighi ripetendo ci? che scrivo come fosse vostro ...
Scusate ma perch? allora ve la siete presa con me se gi? lo sapevate
La storia degli insulti non regge, io ho spiegato delle regole da seguire per la Pressione...
voi mi chiedete perch? in SBK nessuno le segue, ma poi invece le seguite, per? offendo
Ma chi offendo? Mi frega un gaiser di Moto diverse, con Manici decisamente superiori e gomme che non sono certo le V3 in commercio ..
Che a quei teNNici sia Pirelli che ha tirato le orecchie ? risaputo
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il mondo si divide tra Cinesi: dimmi quello che devo fare che lo faccio
e gente che capisce e ragiona ...
A voi bisogna dirvi un numero e lo fate ... siete in tanti
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