Originally posted by 1fuoripista
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Ci avevo pensato pure io a rimuoverli usando una fresa a tazza per ferro
, per? non sapendo di che materiale sono fatti i catalizzatori avevo paura si disintegrasse la fresa a tazza e poi non sarei pi? stato in grado di rimuovere il pezzo di catalizzatore.
Ho inoltre chiesto ad un amico che ha un akrapovic su Aprilia Tuono, mi ha detto che aveva provato a rimuoverlo praticando dei fori con il trapano, ma ha sono buttato via 2 punte da diametro 10mm e veniva una porcheria.
Perch? ti serviva proprio una canna forata in titanio? quella all'interno ? in acciaio se non sbaglio.
ho notato inoltre che la canna forata termina proprio a ridosso del catalizzatore, quindi per fare un lavoro a regola d'arte bisogna aprirli dalla parte dove si collegano ai collettori, si toglie il catalizzatore, e si mette un pezzo di canna fortata del medesimo diametro di quella esistente e che sia lunga come il catalizzatore appena rimosso, materiale fonoassorbente quanto basta e si chiude tutto.
Ti posso chiedere come tenevi fermo lo scarico mentre trapanavi il catalizzatore? non avevi paura a rigare lo scarico?
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