Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni, cosa montereste??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni, cosa montereste??

    Buongiorno a tutti
    Sono ad un bivio invernale
    Vorrei fare una sistemata alle sospensioni, ho ristretto il campo a 2 possibili soluzioni :
    1
    Kit pompanti+molle Andreani
    Revisione mono originale e taratura
    Spesa sui 900
    2
    Kit valigetta Mupo
    Cartucce K911
    Mono AB1 evo con precarico idraulico
    Spesa sui 1500

    Moto Zx10RR 2018
    Cosa monto?
    I soldi di differenza valgono la spesa?

  • Font Size
    #2
    io opterei per la seconda soluzione in ogni caso, che uso fai della moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah giusto
      Soprattutto pista
      Per ora non ho molti problemi tranne una certa legnosit? all?nteriore e mono un filo secco
      Vorrei per? la stagione prossima aumentare un p? il passo ora sull1.48 a Misano

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Last edited by Massimo19; 18-12-18, 12:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora opzione 2 obbligatoria

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Massimo19 View Post
          Ah giusto
          A- Soprattutto pista
          B- Per ora non ho molti problemi tranne una certa legnosit? all?nteriore e mono un filo secco
          C- Vorrei per? la stagione prossima aumentare un p? il passo ora sull1.48 a Misano
          A- Quindi anche Strada?
          B- Due Modi differenti per dire che sia ant che mono sono Duri ... e le Opzioni sono ancora + Dure
          C- Complimenti! Bel tempo per un amatore con Moto di serie

          Se hai la Forka Pressurizzata va benissimo cos? com'?, modificando solo Taratura e in base a ci? che vuoi le Molle ...
          Si riesce a farla andare decisamente meglio di qualsiasi Kit o Cartuccia after ...

          Per il Mono Idem, Revisione + Modifica come vuoi fare, e magari pure qui una Molla

          Opzione 1 il costo ? esagerato, ma credo dipenda dall'inutile Kit Pompanti
          Opzione 2 per me le Cartucce Mupo sono inferiori alla Showa Modificata ... certo che Cartucce e Mono a quel prezzo ingolosisce ...
          per? pure il Mono Showa Modificato ha il suo bel perch? vs TTX (modificato), vs Mupo non c'? proprio storia ...

          Il Sistema BFF Showa ? di altissimo livello, praticamente quello delle Ohlins di serie, quindi basta Modificarlo ammodino

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah ok Molla non sapevo che le opzioni fossero ancora pi? dure!
            Il costo della prima opzione lievita per via dei pompanti e del fatto che a quanto mi dicono bisogna prendere anche un altro kit che porta le molle da sotto a sopra.
            Cambiare molle paraoli ecc
            Il costo della valigetta fa gola perch? scontato del 30%
            Quindi queste Showa funzionano se preparate a dovere, io sinceramente se potessi risparmierei un po? di soldini, visto che mi interessa solo della sostanza



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quindi mono showa modificato va manglio di Mupo?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io farei fare la modifica alle forke originali, magari camiando la molla (se necessario) con quella con un K pi? idoneo. Al posteriore invece mi sbatterei un p? e prenderei un Ohlins usato, con i Mupo non mi sono mai trovato bene in pista, in strada ancora ancora ma, comunque, la differenza con Ohlins ? imbarazzante.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sar? che sono tradizionalista. E che se la base ? buona, imho, meglio lavorare e migliorare quella.
                  Perci? revisione e ritaratura di forche e mono originali.
                  Da un bravo sospensionista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho contattato un sospensionista esperto della mia zona, mi ha rassicurato sul fatto che le originali preparate siano molto efficaci, sia mono che forcelle, necessario cambio molle anteriori (la RR monta le 10.5)
                    Quindi come primo step far? questo, ad un prezzo onesto, vediamo come va e per fare altre cose ci sar? sempre tempo


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X