Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio freni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio freni

    sono appena stato dal meccanico, dovevo fare qlc lavoretto e gi? che c'ero mi sono fatto cambiare l'olio dei freni.

    Mi ha messo un SILKOLENE PRO RACE 2000 Dot 4

    com'? secondo voi?

    qlc lo usa?

  • Font Size
    #2
    Io lo uso (solo pista) e mi trovo assai bene (ovvero mai avuto problemi).
    Last edited by Motosan; 18-06-06, 00:06.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ogni quanto lo cambi?

      differenza con il dot 5?


      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'ho messo l'anno scorso a maggio e l'ho tenuto fino a fine stagione (9 pistate).

        Quest'anno credo lo cambier? una volta a met? stagione....visto che devo cambiare gi? cose sull'impianto.

        In ogni caso mai avuto problemi di fading o di surriscaldamento.

        La differenza "vissuta" con il dot 5 non posso spiegartela in quanto non l'ho mai usato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            altri commenti\pareri?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un dot4 ? un dot4, la marca fa poca differenza. Io ho provato di tutto, Castrol, Greenstar (a detta di tutti una marca scarsa ma in realt? esattamente come il castrol) e altri che non ricordo e sinceramente ho avuto problemi zero. In pista per? non ci sono mai andato ma affrontando spesso passi di montagna anche con il passeggero e ad andature allegre pure in discesa con i freni a fuoco non ho mai sentito il bench? minimo fading. Il dot 5 serve solo, ripeto solo, se l'impianto frenante lavora a temperature superiori dovute a materiali particolari (vedi impianti in carbonio o carbo-ceramica che dir si voglia). Inoltre il dot 5 oltre ad essere pi? corrosivo del dot 4 (ma questo conta poco perch? l'impianto ? sigillato) ? molto pi? "affine" all'acqua. Si contamina molto pi? facilmente con l'umidita. Per me sono soldi buttati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io lo scorso anno ho montato un dot 5 e quest'anno un dot 4, devo dirti che per me le differenze sono impercettibili, naturamente non monto pasticche in carbonio e sicuramente mettendo un dot 4 eviti le problematiche di cui parlava Aran Banjo del dot5!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ottimo... io spero che con questo olio spariscano i problemi di "allungamento" della leva che avevo riscontrato in pista dopo pochi giri

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X