Come da titolo, qualcuno fa' questa modifica? Pro e contro?
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Serbatoio recupero vapori olio.
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Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3965
- 42
- Maschio
- 431
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
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quei vapori del'olio tornerebbero in aspirazione per farla inquinare di meno...se tu tappi l'ingresso dall'airbox e recuperi i vapori in un contenitore, il motore non puo che ringraziare!
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Originally posted by bobber View Postserve solo a recuperare i vapori olio, nessun pro/contro, solo obbligatorio per chi corre
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Leggendo in giro i vantaggi per un motore 4 tempi ad iniezione sarebbero i seguenti:
Valvole aspirazione si sporcano meno.
L'aria aspirata non viene "riscaldata" dallo sfiato motore che finisce nell'air box.
Non otterro' nessun incremento prestazionale per? forse il motore girer? pi? pulito e vivendo a 1600 m di altitudine l'aria aspirata sar? sempre fresca e pi? densa,vista la carenza di ossigeno, senza inquinarla con vapori caldi provenienti dal motore.
Make sense?
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potrebbe essere, ho avuto r1 2001 e l'air box prendeva aria da sotto il serbatoio (zona sfavorevole perch? vi ristagna il calore del motore); all'epoca si diceva che questo penalizzasse le prestazioni.
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Originally posted by bobber View Postpotrebbe essere, ho avuto r1 2001 e l'air box prendeva aria da sotto il serbatoio (zona sfavorevole perch? vi ristagna il calore del motore); all'epoca si diceva che questo penalizzasse le prestazioni.
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