Buongiorno, mi ? partito lo stelo destro con conseguente uscita di olio sul pneumatico appena montato prima di entrare in pista; l'ho passato con un panno . Cosa fare in queste situazioni? C,? qualche prodotto per pulire o accortezza? Cambio gomma? La mia solita sfiga...gomma nuova e devo andare a girare.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pneumatico sporco olio forcelle
Collapse
X
-
Originally posted by fastbob View PostBuongiorno, mi ? partito lo stelo destro con conseguente uscita di olio sul pneumatico appena montato prima di entrare in pista; l'ho passato con un panno . Cosa fare in queste situazioni? C,? qualche prodotto per pulire o accortezza? Cambio gomma? La mia solita sfiga...gomma nuova e devo andare a girare.
-
se le gocce di olio sono visibili io ci passerei con un p? di benzina o al limite acetone che ? pi? secco,inumidisci un panno e lo passi!!
Comment
-
-
A me hanno insegnato -nella mia formazione professionale- di non utlizzare MAI prodotti derivati dal petrolio sugli elastomeri (pneumatici e cinghie), suppongo perch? uno ? solvente per l'altro, che sarebbe gi? un'ottima ragione, vero?
Quanto allo spray dei freni, non conosco la sua composizione, ma se avessi avuto io il problema, invece di giocare al piccolo chimico improvvisato avrei preso il rotolo di carta d'officina e avrei pulito finch? mi era possibile e poi pace e amen.
Getto d'acqua calda (ovviamente se uno ce l'ha...) ? un'ottima idea, ? con quello che si puliscono i cambi e i motori dei camion : l'acqua calda riesce ad asportare l'olio.
Comment
X
Comment