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Conti sportAttack
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le ha montate il ragazzo che gira con me, le ha provate sia sul bagnato a vallelunga che sabato a misano con temperature abbastanza alte. i ragazzi della continental a vallelunga come tipologia le hanno paragonate alla larga alle supercorsa sc3, ovviamente non sono in mescola. buone gomme per essere dei normalissimi pneu stradale-sportivi, ottimo grip anche dopo qualche giro di troppo, ottima durata complessiva, diciamo che possono competere con i diablo corsa. se si cerca la stabilit? e la sicurezza solo in pista non li prenderei in considerazione, per un uso stradale sportivo con qualche breve capatina in pista direi che sono pi? che buoni. ah, ottimo il prezzo!!
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Grazie mille... anch'io avevo letto del fatto che il progettista di queste gomme era il "papa'" delle supercorsa... per questo ero interessato all'acquisto.. il prezzo e' concorrenziale (250/280 montate) e dalle prove sui giornali paio essere grandiose e piu simili a gomme da pista che da strada... ma a che pressione le aveva messe per la pista e per la strada?
penso che le montero su per provarle un po...
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a vallelunga il 30 aprile le avevano messe ad una pressione troppo bassa, se non ricordo male 1,80 - 1,90 o 2,00 e considerando che pioveva non sono riuscite nemmeno ad entrare troppo in temperatura, per? a lui avevano dato una buona impressione. sabato a misano 1,90 - 2,10 e come detto sopra ottima impressione, anche sulla tenuta del grip dopo parecchi giri, ovviamente inferiore a quelle in mescola. il treno 120+180 lo ha pagato 270 con montaggio. a valle facevano provare gli sportattack e stavano testando i raceattack, ma ovviamente ci giravano solo i loro tester. a vista mi hanno fatto un'ottima impressione. vedremo, tanto ci gireranno l'endurance.
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Anche io sono molto curioso su queste gomme! Mi sa che per uso stradale siano davvero ottime! Peccato che se ne parli ancora poco....suvvia ragazzi provatele come si deve!!!!
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Attenzione.. le road attack sono le gomme turistiche della Continental e sono gia in vendita.. Le Raceattack sono le nuove gomme race della Continental e sono ancora in fase di sperimentazione.. come disegno sono simili alle race ma gli intagli non arrivano giu fino al bordo come la sportattack...
Le ho montate su e dalle prime impressioni sono piu veloci nello scendere in piega delle Bt014 di serie ma danno anche (personalmente) una confidenza diversa. Vanno scaldate un po di piu di quello che dicono, ma una volta calde sono fantastiche. Assomigliano MOLTO di piu ad una gomma da pista (a livello di profilo e di reazioni) che ad una gomma da strada. A me hanno fatto qualche "scherzetto" ma penso si dovuto piu all'assetto "pazzo" che avevo (vedi il mio altro post sull'argomento) che alla gomma in se. Da quello che dicono e, visto le origini (IL "PADRE" e' lo stesso delle SC e delle Ren), dovrebbero addirittura essere paragonate alle SC3 (ed in parte e' vero).
In rettilineo sono eccezionali e si consumano veramente poco anche se sollecitate. Sul posteriore si vede chiaramente il punto di apertura del gas anche a moto molto inclinata (si vedono dei piccoli puntini sulla gomma, simbolo di morbidezza della mescola a pochi millimetri dal bordo esterno). Al posteriore sono arrivato fino ad un paio di millimetri dal bordo (anche meno) ma all'anteriore mi manca ancora un bel po per il mio stile di guida (circa 5 millimetri) segno che non riesco ancora ad entrare forte in curva. A livello di sensazione, sempre rispetto alle Bt014, il posteriore sembra avere meno trazione, ma la cosa in realta non e' vera, almeno a giudicare dal distacco che ho dato agli altri in uscita di curva.
Le ritengo delle ottime gomme, ma mi riservo di provarle "seriamente" appena riesco a regolare l'assetto in modo decente.
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Aj avrei alcune domande:
- il tempo per scaldarle,potresti quantificarlo? (in curve o tempo)
- cosa intendi quando dici una confidenza diversa?
- io non ho assetti estremi, ho cambiato solo l'olio alle forcelle,
cosa intendi per "scherzetto"?
- su che moto le hai montate le SportAttack?
grazie per le risposte,sono interessato perch? fra poco devo cambiare
le gomme.
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Originally posted by firstbikeAj avrei alcune domande:
- il tempo per scaldarle,potresti quantificarlo? (in curve o tempo)
- cosa intendi quando dici una confidenza diversa?
- io non ho assetti estremi, ho cambiato solo l'olio alle forcelle,
cosa intendi per "scherzetto"?
- su che moto le hai montate le SportAttack?
grazie per le risposte,sono interessato perch? fra poco devo cambiare
le gomme.
Il tempo di riscaldamento si esaurisce in poche curve fatte con attenzione perche patinano un pochino
per confidenza intendo la sensazione di dire.. in questa curva ci entro a fuoco tanto non mi succede niente. Ma questo e' dovuto al profilo piu appuntito della gomma... la tenuta e' eccezionale... devi solo lasciare la pressione a 2.3 ant e 2.8 post. (questo l'ho scoperto ieri.. prima avevo 2.5 ant e 2.9 post.. e l'anteriore non mi dava tantissima confidenza... diminuita la pressione la confidenza e' tornata ottima)
Il setting della mia moto l'avevo lasciato cosi come l'avevo ritirata dal conce... il problema era che il conce non lo aveva per niente fatto (per es. il precarico ant era a +9 a dx e +6 a sin.. per non parlare del mono!!!)
in quelle condizioni la moto scivolava parecchio in curva e tendeva a chiudere... rimesso a posto tutto... ORA VA ALLA grande.
La mia moto e un suzuki 750 k6
In breve le sportattack assomigliano moltissimo alle SC3 in mescola sia per tempo di riscaldamento sia per tenuta. Si consumano veramente poco e danno parecchie soddisfazioni (per non parlare dell'angolo di piega che sembra non finire mai.. tu pieghi piu che puoi..e quando guardi la gomma.. ne hai ancora!!)
Ciao
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