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    #136
    Esempio curva progressivit? leveraggio corsa ruota/link gsxr 750 ( misurata personalmente)

    1'cm : 5 mm
    2'cm : 5 mm
    3'cm : 5 mm
    4'cm : 5 mm
    5'cm : 5 mm
    6'cm : 5.5mm
    7'cm : 6mm
    8'cm : 5mm
    9'cm : 5mm
    10'cm : 5mm
    11'cm : 5mm
    12'cm : 5mm
    13'cm : 5.5mm

    Questa ? una curva di un link praticamente lineare salvo piccole variazioni, leggermente regressivo a met? corsa, e nell ultimo centimetro
    Last edited by abhi; 02-06-18, 10:47.

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      #137
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      1-Dimentichi che: i Sistemi Progressivi, permettono di avere una Sospensione Morbida sulle Piccole Asperit? e pi? Rigida per affrontare Sconnessioni pi? Profonde
      e visto che certe cose si evitano a priori perch? si sanno gi? i risultati senza provarle , inutile perderci del tempo in una direzione errata
      come ho detto non ti occupi della Guida, ma solo delle Buche ... quindi NON sai cosa succede veramente

      2-In Fase di Piega la Moto/Pilota NON pesa pi? 200kg, ma Pesa 300Kg (alle Pieghe MotoGp 400)
      Ora che sulla Moto hai messo il tuo amico Ciccione +100Kg secondo te ? giusto avere lo Stesso K Molla ???
      Magari forse SI, se vuoi un ciondolone che poi va pure a Pakko ...
      MA SE Vuoi Guidare serve +MOLLA ... o cmq +Rigido, visto che ti Ostini Lineare rimane solo da INKIODARE la MOLLA
      Oppure serve un IDRA Invasiva che tenda a Blokkare, ossia Dura ... che poi per? deve Liberare ...
      Fai solo Boiate e poi pensi che i Problemi che non risolvi siano Irrisolvibili pure per me

      Io non ho Nulla da Risolvere, costruisco la mia casa sulle Fondamenta di una Molla quanto pi? possibile Perfetta ...
      - MI Toglie il Problema dell'Assorbimento (devo fare o ci devono essere cavolate Grosse per non Ottenerlo)
      - SI Auto Adatta ai Carichi da Sostenere, sia in Piega che in Frenata o Gas
      - Evita il Pakko a Prescindere (nel caso delle Molle Stradali ... per la Pista con minor Progressione NO, ma serve un Tecnico che sappia cosa fa)

      Questi 3 Punti sono quelli su cui lavorate, per me sono gi? risolti per questo parlo d'altro ... chi non capisce mi spiace per lui
      1- il controllo delle masse sospese v? separato da quello delle masse non sospese
      Sulle sconnessioni contano soprattutto le masse non sospese
      Sulla guida, le masse sospese

      Tu ne fai un mischiotto, non sistemando ne uno ne l altro

      2- no non pesa di pi?, mischi ancora massa e forze

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        #138
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Dimentichi che: i Sistemi Progressivi, permettono di avere una Sospensione Morbida sulle Piccole Asperit? e pi? Rigida per affrontare Sconnessioni pi? Profonde
        e visto che certe cose si evitano a priori perch? si sanno gi? i risultati senza provarle , inutile perderci del tempo in una direzione errata
        come ho detto non ti occupi della Guida, ma solo delle Buche ... quindi NON sai cosa succede veramente
        Se vuoi ti faccio un Elenco:

        - AC o AS cmq Quote servono per Guidare, ma tu le usi per Assorbire (anche se sai che ? meglio -AC ti devi limitare)
        - IDRA che Libera, ? una Boiata Pazzesca, ma per un certo verso pu? migliorare l'Assorbimento della Molla (cio? non aggiunge alla Molla F Idra)
        - Estensione Inesistente ... migliora di brutto l'Assorbimento percepito, ma NON controlla la Moto
        - CHOPPERIZZARE ... migliora l'Assorbimento in particolare con Mono Duro (+++P) perch? sposta Dietro i Pesi (poi Riduce il tC e aumenta AC)
        - SGONFIARE le GOMME ... migliora l'Assorbimento e pure l'Aderenza, al prezzo di Guidare su due Sarciccie Molli

        Prendi una Moto cos?, ci metti Hyper e far? Cagare !!!
        Perch? ? tutto pensato per Assorbire a Prescindere dalla Guida, e si somma ad una Molla pensata per Assorbire
        A prescindere dalla Guida perch? questa si Ottiene con le Quote, IDRA (Comp e Est), Assetto e Gomme con Poca Deformazione
        In pi? le Hyper nella Forka permettono di FRENARE come Nessun Altra soluzione = Sicurezza !!!

        +Frenata e +Ingresso = MAGGIOR DEFORMAZIONE GOMMA
        Quindi arriva un Abhi le mette nella Forka ed alla prima Curva la Moto si Muove da tutte le Parti ...
        Hyper fa Cagare !!! ma non pensa che i movimenti sono dati dalle Gomme Mosce e/o Idra Ridicole per Assorbire ...
        Continua pure sulla tua strada a priori ... ma non scassarmi la wallera !!!
        E soprattutto poi NON Insegnare ad Adattarsi alla Moto ... perch? sei tu il primo a NON Farlo

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          #139
          Qu? non sei a casa tua, che dici e fai quello che ti pare senza che nessuno possa contraddire certe scemenze..
          Questo ? un forum pubblico e quindi o dici le cose come stanno oppure ne accetti le conseguenze...
          Inoltre pi? continuiamo, pi? ci smeni tu.. Io ragione o torto, non ci guadagno nulla

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            #140
            HAI RAGIONE

            Originally posted by abhi View Post
            Esempio curva progressivit? leveraggio corsa ruota/link gsxr 750 ( misurata personalmente)

            1'cm : 5 mm
            2'cm : 5 mm
            3'cm : 5 mm
            4'cm : 5 mm
            5'cm : 5 mm
            6'cm : 5.5mm +10%
            7'cm : 6mm +10% (+20% Totale)
            8'cm : 5mm -20%
            9'cm : 5mm
            10'cm : 5mm
            11'cm : 5mm
            12'cm : 5mm
            13'cm : 5.5mm +10%

            Questa ? una curva di un link praticamente lineare salvo piccole variazioni, leggermente regressivo a met? corsa, e nell ultimo centimetro
            Se ? il GSXR750 dal 06 in poi ... si i Link ? Lineare ovviamente ci tenta (Limiti di Progettazione Link)
            Tra 6 e 8cm ? proprio il Sag Piega ... dove hai uno Sbalzo del 20% in 2cm ... (Le Hyper del 40% in 12cm)
            - Come fai ad Assorbire ???
            - Come fai a far funzionare IDRA allo stesso modo che a 3cm o 10cm di Corsa Ruota ???
            Tu hai solo ragione a preoccuparti dei tuoi Difetti, ma Sbagli a credere che siano i Miei

            PS: non ho capito il senso del tuo ultimo post ... amenoche non ti roda il culo per essere stato zittito tecnicamente

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              #141
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              B- Sbagliato ... 2- Masse = Peso quindi Molle

              1- Cmq visto che hai copiato da InMoto senza comprendere:
              Masse Sospese si intende la Moto/Pilota BC che per le Azioni di Guida si Sposta verso le Ruote (Masse NON Sospese)
              Masse NON Sospese le Ruote che per via delle Perturbazioni Asfalto si Spostano verso la Moto (i Colpi se non Assorbiti)
              Ho messo i numeri cos? si abbina alle tue scemenze ... roba gi? scritta neh

              Originally posted by abhi View Post
              1- il controllo delle masse sospese v? separato da quello delle masse non sospese
              Sulle sconnessioni contano soprattutto le masse non sospese
              Sulla guida, le masse sospese

              Tu ne fai un mischiotto, non sistemando ne uno ne l altro

              2- no non pesa di pi?, mischi ancora massa e forze
              1- Rosso ... non provare pi? a fare il furbo con me !!! E neppure ad insegnare ai gatti a rampicare
              Gi? mi fai scrivere per pagine, e quando ti chiudo in un angolo, ripeti quello che hai Imparato da me per fare il Sapientino
              Poi se devi pure scrivere FALSITA' oltre alle CAXXATE teNNiche ... allora stai esagerando !!!
              Poi rileggiti le tue castronerie di risposte a C.1 e C.2 ... e ciai pure il coraggio di dire amme che faccio mischiotti ... PAGLIACCIO

              2- NON fare il Fisico che qui sei pi? Ignorante di me ...
              Siamo sulla Terra e Massa o Peso o Kg. o Carico o Forza ... ? sempre un qualcosa che le Sospensioni sentono come PESO infatti si Schiacciano !!!
              Il Nome Appropriato NON cambia gli Effetti o la quantit? di Kg ... pensi ai Termini e non alla Realt?
              Ah! lo sai cos'? un Dinamometro ???

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                #142
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                HAI RAGIONE



                Se ? il GSXR750 dal 06 in poi ... si i Link ? Lineare ovviamente ci tenta (Limiti di Progettazione Link)
                Tra 6 e 8cm ? proprio il Sag Piega ... dove hai uno Sbalzo del 20% in 2cm ... (Le Hyper del 40% in 12cm)
                - Come fai ad Assorbire ???
                - Come fai a far funzionare IDRA allo stesso modo che a 3cm o 10cm di Corsa Ruota ???
                Tu hai solo ragione a preoccuparti dei tuoi Difetti, ma Sbagli a credere che siano i Miei

                PS: non ho capito il senso del tuo ultimo post ... amenoche non ti roda il culo per essere stato zittito tecnicamente
                Si gsxr K6

                Chiamasi limite progettuale!
                Il concetto di ricerca della linearit? ? corretto

                Io zittito da te, mai

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                  #143
                  Vero, qualcosa di buono l ho imparato da te, come pure tu da me se sei onesto..
                  Io ci? che ? corretto lo imparo e ne faccio tesoro chiunque sia ad insegnarmelo, le boiate invece le filtro e poi le scarto

                  Poi non dovresti prendertela cos? tanto caro gattino
                  I pagliacci non si temono
                  Last edited by abhi; 02-06-18, 18:04.

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                    #144
                    Ok se vuoi correggo questa mia frase che ritieni offensiva :
                    "Tu ne fai un mischiotto, non sistemando ne uno ne l altro"
                    In una sola parola:
                    "Compromesso"

                    E per completezza ti dico che pure noi lineari facciamo il compromesso, ma con la coperta pi? lunga

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                      #145
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      HAI RAGIONE



                      Se ? il GSXR750 dal 06 in poi ... si i Link ? Lineare ovviamente ci tenta (Limiti di Progettazione Link)
                      Tra 6 e 8cm ? proprio il Sag Piega ... dove hai uno Sbalzo del 20% in 2cm ... (Le Hyper del 40% in 12cm)
                      - Come fai ad Assorbire ???
                      - Come fai a far funzionare IDRA allo stesso modo che a 3cm o 10cm di Corsa Ruota ???
                      Tu hai solo ragione a preoccuparti dei tuoi Difetti, ma Sbagli a credere che siano i Miei

                      Come detto correttamente anche da "inmoto", l idraulica ? tarata per un certo k molla, quindi anche se le forze, per colpa del leveraggio, in quei cm sono sfavorevoli, il k molla e il suo controllo idraulico non cambiano

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                        #146
                        Post 142 ... insegni ai gatti a Rampicare (se mi leggessi sapresti che le Hyper quei Limiti non li hanno)
                        Ah! Hyper ? una LINEA CURVA ... il tuo Link quasi perfetto ? na Biscia Retta con la scogliosi

                        Post 143 ... fregnacce su di me

                        Post 144 ... cavolate assurde con finale autoincensante, quando dai prova di essere compromesso nel cervello

                        Post 145 ... ripetizione di cose dette da altri senza capire di cosa stai parlando

                        Cmq sempre da InMoto: i Sistemi Progressivi, permettono di avere una Sospensione Morbida sulle Piccole Asperit? e pi? Rigida per affrontare Sconnessioni pi? Profonde

                        Di tutte le domande che NON hai saputo rispondere ... te ne lascio un'altra:
                        A fronte di ci?, quale sarebbe il Mio Compromesso di cui parli ???

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                          #147
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Post 142 ... insegni ai gatti a Rampicare (se mi leggessi sapresti che le Hyper quei Limiti non li hanno)
                          Ah! Hyper ? una LINEA CURVA ... il tuo Link quasi perfetto ? na Biscia Retta con la scogliosi

                          Post 143 ... fregnacce su di me

                          Post 144 ... cavolate assurde con finale autoincensante, quando dai prova di essere compromesso nel cervello

                          Post 145 ... ripetizione di cose dette da altri senza capire di cosa stai parlando

                          Cmq sempre da InMoto: i Sistemi Progressivi, permettono di avere una Sospensione Morbida sulle Piccole Asperit? e pi? Rigida per affrontare Sconnessioni pi? Profonde

                          Di tutte le domande che NON hai saputo rispondere ... te ne lascio un'altra:
                          A fronte di ci?, quale sarebbe il Mio Compromesso di cui parli ???

                          ? un inesattezza detta per far capire il concetto..
                          Se avessero detto che la stessa sconnessione presa a diversi altezze della corsa avrebbero avuto risposte diverse era pi? corretto, ma forse non tutti avrebbero capito
                          Ma comunque subito dopo dice:
                          "ma addirittura soluzioni leggermente regressive (utilizzate esclusivamente in velocit? in pista e solo ad altissimo livello), che sono studiate per ottenere la massima aderenza e resa dei pneumatici."

                          Soluzione pure questa che comunque non condivido al 100% nello specifico caso del link.



                          Il tuo compromesso ? gi? stato detto in tutto quello che ti ho contestato

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                            #148

                            Purtroppo l'inesattezza ? tra Idra e Link (come ho dimostrato, se non hai capito sei tonto)
                            La Realt? invece ? proprio quella che chiami "inesattezza" ... che oggi per i Link ? meno valida perch? proprio a causa delle credenze sulla Regressione hanno ridotto la Progressione, esempio il tuo Link che cerca di essere Lineare ... come ho detto e dimostrato con esempi: soluzioni ottime su Asfalti Perfetti,
                            Cmq ... Cosa cambierebbe a diverse altezze della corsa ??? (o SAG)
                            Ok cambia il K delle Hyper o il K del sistema Link-Lineare ... ma cosa rende +Bassa una Moto (cosa Schiaccia una Molla ???)

                            per il "mio compromesso" hai scritto una marea di scemate, almeno fai un sunto specifico su questo discorso

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                              #149
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              HAI RAGIONE



                              Se ? il GSXR750 dal 06 in poi ... si i Link ? Lineare ovviamente ci tenta (Limiti di Progettazione Link)
                              Tra 6 e 8cm ? proprio il Sag Piega ... dove hai uno Sbalzo del 20% in 2cm ... (Le Hyper del 40% in 12cm)
                              - Come fai ad Assorbire ???
                              - Come fai a far funzionare IDRA allo stesso modo che a 3cm o 10cm di Corsa Ruota ???
                              Tu hai solo ragione a preoccuparti dei tuoi Difetti, ma Sbagli a credere che siano i Miei

                              PS: non ho capito il senso del tuo ultimo post ... amenoche non ti roda il culo per essere stato zittito tecnicamente
                              Ma ci vedi?

                              A met? e a fine corsa assorbe benissimo perch? ? regressiva

                              Non sai leggere due dati!?

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                                #150
                                Vedo che ? la terza volta che quoti lo stesso post ... dando risposte:
                                La 1a passabile, la 2a parlando d'altro e la 3a dicendo Assurdit? Abhinormi anche contro le tue stesse parole ...
                                Invece hai almeno una decina di mie domande da rispondere ... quando lo farai senza risposte evasive, risponder? a mia volta ...
                                Ora sto discutendo con un Idiota Testone, che pensa si aver Ragione senza dare un Perch?

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