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Setting in sicurezza?

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    #91
    Originally posted by abhi View Post
    Cacchio se sei messo male, ancora non hai capito cose basilari

    La moto di serie ? tarata generalmente per pilota medio di 70/75 kg Infatti lui non ha solo sprecaricato davanti, come avrebbe fatto se era troppo dura e voleva caricarla davanti, ha pure precaricato dietro per ribilanciare il sostegno massimo delle sospensioni
    Ora io gli sto semplicemente dicendo di ritornare lentamente alle regolazioni originali che erano pi? precarico davanti e meno dietro.

    Ps.Chiss? che k incredibile monta la sua forcella originale
    Gli stai semplicemente dicendo una KAXXATA, visto che per ora -P Forka ? l'unica cosa che gli ha dato Giovamento
    a memoria ha scritto: con +P Forka (originale) non riesco proprio ad Inserire etc etc

    K10,5 ti abbasta ??? con 80mm Livello Olio ... tanto per aggiungere carne al fuoco
    Cmq chi ha voglia pu? verificare cosa consigliano i sospensionisti +rinomati ...
    Anche se vendono Cartuccie e Mono Atomici ... e daranno i loro consigli di Assetto
    Di base credo che tutti facciano mettere -K Ant e +K Post proprio per Bilanciare le Sospensioni ...
    Altrimenti +K-P Ant e -K+P Post portano solo ad avere una Moto che Staticamente ? +Morbida Ant che Post (qui conta il P)
    Ma man mano si Sfruttano le Sospensioni avviene il Contrario sempre +Dura Ant e sempre +Morbida Post (qui conta il K)
    Assetto a cui NON c'? Nessuna Soluzione, solo Rimedi +o-Efficaci a seconda delle Preferenze di chi la guida ...
    Se come a tanti gli fosse piaciuto Saltare sulle Buche ora credeva di Guidare un Bomba !!!
    Pensare di Perfezionare AC quando dinamicamente seguir? l'andamento di Molle Scompensate ? Assurdo !!!

    Forse per? ha ragione Abhi ... visto che Cicorizla vuol far tutto tranne ci? che va fatto ...
    Beh rimetterla Originale ed affrontare le curve con la Giusta Tranquillit? (ma coi gomiti apposto) ? la cosa Migliore

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      #92
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Solo gli Abhi pensano il Contrario, Sosp. Perfette ma le Quote Cannate perch? Honda le avrebbe sbagliate
      Originally posted by abhi View Post
      Mai detto una cagata simile!
      Quando sei inguaiato cominci a delirare
      Solo perch? manco sai di cosa stai parlando ... allora ti pare non averla detta

      Ma quando dici che bisogna Cambiare le QUOTE e mettere apposto AC, stai dando degli Incompetenti agi Ingg. Honda ...
      Oh! mica sempre fanno giusto neh (vedi K7) ma gli altri ... NON Honda !!!
      Ciclisticamente ? una Gran Moto ... solo che l'ASSETTO ? per Stradale Fermone ...
      E' ci? che Piace di Honda agli Hondisti ... ed ? pure l'unica con cui si pu? andare in Strada in Modo Decente ...
      Le Concorrenti Saltano sulle Buchette anche Regolate di Serie, ed alcune hanno pure grossi problemi di Forka in Frenata
      Le Europee senza Elettronica non arriveresti al Bar per far l'aperitivo !!!
      Quindi per uno come Cicorizla, che vuol tenere tutto di serie, ? la scelta Migliore ...

      Sono intervenuto solo perch? ho letto SETTING e pure SICUREZZA ...
      Il primo ho spiegato cosa bisognerebbe fare, la seconda senza il primo si ottiene Aumentando il Margine (di sicurezza)
      Nulla di meglio che andare Piano ... cos? manco si sentono i Problemi di un Mono Morbido

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        #93
        In definitiva, bando alle scemenze di Abhi, e caro Cicorizla tu puoi credere in ci? che vuoi ...
        Ma ... ti ho detto e spiegato tutto ci? che poi hai riscontrato ...
        Ora manca solo che fai le tue prove di -P Mono per riscontrare ci? che ho scritto ...
        Poi quando ti sei rotto di perdere Tempo ... questo ? uno dei miei Risultati ...

        Originally posted by Erik31 View Post
        L'avvertimento a cui tutti quelli che vorranno provare le molle progressivo posso dire che sara' un mondo tutto nuovo ( bene o male decidetelo da soli).

        ............................................

        Per ora mi fermo qui. Ho potuto fare poco ma vorrei condividere passo passo la mia esperienza.

        Detto questo NON consiglio di mettere queste molle per strada perche' ti spingono a diventare un delinquente visto che non senti buche, ne asfalti ridotti male ne venature ne problemi di cervicale (<3)
        Ti dice solo che vuole essere violentata di gas (ha senza dubbio un generale gran grip).

        See ya ~~
        Tutto ci? mentre TU sentirai le BUCHE pure con P Mono Originale ... (solo pi? Digeribili)
        E NON hai MAI Violentato il GAS, manco con il +++P che ti permette di Guidare Meglio (non ci fossero le Buche)

        Un Mondo Tutto Nuovo ? inspiegabile, finch? non lo si vive

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          #94
          Se nn trovo soluzioni verro a trovarti in tanto grazie a tutti

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            #95
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            In definitiva, bando alle scemenze di Abhi, e caro Cicorizla tu puoi credere in ci? che vuoi ...

            Un Mondo Tutto Nuovo ? inspiegabile, finch? non lo si vive
            Qu? le scemenze le scrivi solo tu e pochi altri tuoi discepoli, torna nel tuo mondo inspiegabile



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              #96
              Originally posted by cicorizla View Post
              Si giusto io preferirei non fare azioni di stravolgimento geometrie tipo sfilamento forke gia fatto su altre moto perche penso che se gli ingenieri giapponesi la hanno studiata cosi io nn mi sento di metterci mano ad cazzum.

              Gli ingegneri studiano le moto sul collaudatore di turno che ha un passo decisamente diverso dal tuo.
              In concessionaria a comprare la stessa moto ci posso andare io che sono un fermone, te che sei pi? veloce e il proprietario di questo forum che ci fa le recensioni.
              La moto di assetto per leggi fisiche (di Idraulica e Molla) non pu? andar bene per tre persone cos? differenti tra di loro quindi metter mano appena presa ? la prima cosa fare e non dubitare "ah ma se l'hanno fatta cos?, c'? un motivo"
              Tanto finch? NON ottieni FIDUCIA nel tuo mezzo su di te, non ci vai veloce ( lo stesso vale per i piloti )

              Quando leggi in giro o ti accorgi da solo che

              - "Appena presa la moto, ho sprecaricato ed ? migliorata (La frase che si legge tutti i giorni ma in realt? hai fatto peggio)"
              - "La moto a serbatoio pieno va meglio (vero? gi?)"
              - "L'ha provata il mio amico e dice che va bene (sicuramente con peso/posizione e passo differente)"
              etc.
              Sono solo sintomi di un problema importante di assetto della vostra moto con voi sopra
              E sono tutti eventi che hanno in comune lo spostamento dei pesi (forze) in gioco che piegano di MENO (se levi peso) o DI PIU' (se aggiungi peso) la molla che in condizioni normali non riesci a fare.

              Ma non ? tutto cos? semplice. Mettendo una molla con meno K alla forca potresti inciampare in altri problemi pacco/idra.
              Servir? poi anche un'idraulica funzionante. Senza parlare che poi toccher? anche vedere dietro cosa hai.

              Per farla breve la risposta alla domanda: "Posso fare un Setting in Sicurezza?"
              La risposta ? NO. Lascia tutto come dice la casa Madre. E se non digerisci il compromesso...affidati a uno bravo

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                #97
                E' inspiegabile solo grazie a quelli che inventano una tecnica assurda, che chiamo teNNica ...
                Alla fine uno come Cicorizla che ha Sempre Impuntato, gli viene il dubbio che sia sbagliato ...
                Decide cos? di non farlo, ma ? la prima cosa che dovrebbe fare ...

                Poi ha le Molle Scompensate, che col P riesce a menopeggiorare, ma tali rimangono ...
                e arriva il geGNo a parlare di Quote, Avancorsa e tC etc, come se avesse i probblemi di una MotoGippi
                certo cose sempre da tener presenti, ma aggiunge: le Molle servono ad un gazzo ...
                ed in parte ha pure ragione, visto che ha esperienza con stupide molle, ma insinua dubbi su quelle Intelligenti

                Infine uno dei Problemi sono le Buche, lo sono sempre state, ma ancora si arriva alla Motogippi ...
                Dove se NON Rifanno l'Asfalto Nuovo dei Circuiti (qui le buche sono ridicole) si mettono tutti a piangere ...
                Alla fine si arriva sempre qui e alla famosa frase dello stradale: Se la Strada ? Liscia la Moto ? Perfetta

                Nel mio Strano Mondo le Strade fanno Cagare, la prima cosa da risolvere sono le Buche ...
                Poi si fa tutto ci? che serve a Guidare Bene, cercando di perdere meno Assorbimento Possibile ...
                L'unica cosa Incredibile ? che Lavorando Bene il resto si mette Apposto Automaticamente ...

                PS: Erik ? Ignorante quasi come te, di differente ha solo la capacit? di ascoltare senza credersi il miLLiore
                spesso devo discuterci per fargli entrare in testa cosa deve fare ... leggendo tutto il Post questa cosa si comprende ...
                Quindi oltre che Falso sei pure Offensivo a parlar di Discepoli ... sia nei miei che nei suoi Confronti !!!

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                  #98
                  Discorso buche, le molle contano relativamente poco, rispetto a quanto conta ancora AC
                  E ancora di pi? l idraulica.


                  Si sono ignorante, perch? dovrei ignorarti e invece non lo faccio

                  Ormai sei entrato in un tunnel dove ti sei costruito un mondo per far funzionare una cosa che nasce sbagliata

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                    #99
                    Originally posted by abhi View Post
                    Si sono ignorante, perch? dovrei ignorarti e invece non lo faccio
                    Tralasciando le Perle teNNiche, prova solo a leggere ci? che scrivi ... e chiediti se ha un senso
                    La Strana Logica che usi per esprimerti, ? pari a quella che usi nella tua teNNica

                    TECNICA:
                    AC Avancorsa non Assorbe le Buche, rende +Stabili e cos? si hanno Minori Conseguenze quando NON si Assorbe
                    +P Mono, Alza il Post quindi Riduce AC ... se credi di sentire le Buche a causa di -AC darti del Tonto ? un Complimento
                    Perch? +P Forka, Alza Ant quindi Aumenta AC ... e le Buche si sentono lo Stesso

                    Invece il discorso di Assorbire le Buche con IDRA (Compressione) ? Decisamente Corretto ...
                    Ma c'? un MA ... che provo a semplificare con la Vitina di Regolazione della Compressione ...
                    Se la Chiudi hai +Comp, se la Apri hai -Comp ... ma in realt? hai +IDRA o -IDRA ...
                    Visto che per Assorbire la APRI, praticamente Togli IDRA e come al solito vai contro te Stesso
                    Se poi si parlasse correttamente di Taratura, la tua Tende a LIBERARE = NON avere IDRA ... sempre Assurdo

                    Ma questo ? il Tuo Mondo, e purtroppo di Molti in itaGlia, nel Mio faccio -AC e +Comp ma Assorbo lo Stesso
                    detto cos? pu? apparire strano, ma +AC attenua le conseguenze dei Colpi, senza Colpi non ho nulla da Attenuare
                    AC (Quote) la setto per ci? che serve nella Guida ... mentre IDRA idem in base al Controllo che vuole il Pilota
                    Che Fortuna utilizzare Molle "Sbagliate", strano che poi utilizzo Quote e IDRA per il loro Specifico Lavoro

                    NOTA: Abhi scrive frasi senza senso, magari affascinanti da leggere, ma subito smontabili con la semplice Logica ...
                    Per? ci vorrebbe un limite ... altrimenti sembra che l'ho contro di lui

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                      #100
                      Ah io sarei illogico

                      Infatti quelli che fanno cross e vivono sulle buche hanno molta AC

                      Mi sa che sbagliano tutti loro non tu, vai a spiegarglielo

                      Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

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                        #101
                        Originally posted by Mr.Molla View Post






                        Che Fortuna utilizzare Molle "Sbagliate", strano che poi utilizzo Quote e IDRA per il loro Specifico Lavoro

                        l idraulica non riconosce il punto nella corsa dove sta lavorando

                        Ora risponditi da solo alle tue "soluzioni"
                        Chi ha orecchie per intendere, intenda


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                          #102
                          E gli altri in Roulotte

                          Prendi uno Scalino con Ruote Basse o con Ruote Alte ... a parit? di AC neh
                          Ma ? AC non il Diametro delle Ruote

                          Ora prendi lo Scalino con un Chopper dalla Forka Inkiodata (AC 150mm) e con una Moto da Cross con buona Forka (AC 125mm)
                          entrambe con Ruota Ant da 21" !!! Ti ho gi? detto di finirla altrimenti diventi Patetico

                          Poi ancora dici una cosa Esatta su IDRA e CORSA ... ma quindi?
                          Bench? sappia come rispondere ... non ho proprio idea di dove vuoi parare
                          Quindi spiega la tua teoria e come mi metterebbe in difficolt?

                          EDIT: lo vedo adesso ... il Disegno ? sbagliato AC ? la Misura a terra tra le due Rette Rosse, NON l'altra ... oh bischero!!!

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                            #103


                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            EDIT: lo vedo adesso ... il Disegno ? sbagliato AC ? la Misura a terra tra le due Rette Rosse, NON l'altra ... oh bischero!!!
                            Tu stai male

                            Quella ? un avancorsa negativa, l immagine ? corretta

                            Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

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                              #104
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              E gli altri in Roulotte

                              Prendi uno Scalino con Ruote Basse o con Ruote Alte ... a parit? di AC neh
                              Ma ? AC non il Diametro delle Ruote

                              Ora prendi lo Scalino con un Chopper dalla Forka Inkiodata (AC 150mm) e con una Moto da Cross con buona Forka (AC 125mm)
                              entrambe con Ruota Ant da 21" !!! Ti ho gi? detto di finirla altrimenti diventi Patetico
                              Il raggio della ruota ? uno dei fattori determinanti AC
                              Guarda che sei grave, mi sto preoccupando
                              Last edited by abhi; 01-06-18, 14:18.

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                                #105
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Poi ancora dici una cosa Esatta su IDRA e CORSA ... ma quindi?
                                Bench? sappia come rispondere ... non ho proprio idea di dove vuoi parare
                                Quindi spiega la tua teoria e come mi metterebbe in difficolt?
                                Lo sai, lo sai..
                                Sei sicuro? Io lascerei perdere ti vedo un po' in difficolt?, non vorrei minare ulteriormente le tue sicurezze

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