Originally posted by abhi
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Originally posted by ReLuca View Post
Scusami, questa devo proprio chiedertela: per "cose pi? assurde" intendi che le molle accumulano energia mentre gli ammortizzatori la smorzano? giuro che non replico eh. ? giusto per capire
Ad ogni modo ? curioso sentirti piccato su certi termini quando poi ti autodefinisci tipo da "pane e bulloni" quando si parla di sospensioni.
Mr.Molla, alle provocazioni su fisica e universit? non rispondo nemmeno. hai ragione te su tutta la linea e chiusa qui, dai
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NON sono provocazioni ... ? semplice costatazione della realt? in cui la Fisica si usa come caxxo vi pare (vi, perch? io non sono Ing.) ...
che poi sono proprio le Universit? ad insegnare questioni ad Caxxum !!! La Fisica dovrebbe essere uguale per tutti no?
Universit? di Padova: -AS chiude lo sterzo ... Giroscopio ? un gioco per bambini meglio noto come trottola
Universit? di Firenze: +AS chiude lo sterzo ... MIT: la pensa un po' differente sul Giroscopio
io capisco che all'UNI di Torino come pure a Modena i prof parlino di Frequenze (citt? delle Auto quindi Fiat) ...
ci? non toglie che in quelle Francesi pro Citroen possano spiegare tutt'altre cose (anche le altre auto Francesi sono meglio di fiat come Sospensioni)
Cmq c'? molto di pi? di se vuoi provocazioni, che io continuo a leggere solo da parte del solito merdensionista prezzolato ...
Esempio nella frase che ti ho chiesto di dire al tuo Prof c'? un mondo da scoprire ... se non si fa gli offesi
Originally posted by desmodannato View Post... e uno dei tanti commenti, usando roba gialla ? stato:" la moto ? rigida andando a spasso, ma se spingo ? una lama" commento tipico...
io aggiungo solo la tralasciata parte finale: Quando la Strada ? Liscia (una frase che sentivo prima di iniziare il mio lavoro e sento tuttora)
Altrimenti capita il piccolo problema che la Moto si Muove o Salta (si Scompone) quindi non riuscendo a Spingere ... la lama perde il filo
Ma poi mi chiedo, okkei quando amiocuggino Spinge diventa una lama, e se ? un Pilota che spinge DI PIU' cosa diventa ?
Una Hattori Hanzo
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Originally posted by desmodannato View Post
Abhi lungi da me definirmi un pilota, ma quando provi un p? di tutto e poi con un mono Hyperpro preso dalla scatola e montato, senza toccare nulla ti ritrovi a sentire sotto al culo esattamente ci? che accade tra ruota e asfalto, capirai che certe domande non me le pongo pi?... o magari quando affrontavi una curva a 70Km/h con la moto di serie e a 80 cambiando solo le molle, inizi a dare una certa importanza a questo componente... Di quello che fanno in MotoGP non mi importa, anche li usano solo Brembo eppure esistono altri eccellenti marchi...
Le molle contano per rimanere nei sag.
L'idraulica ha un lavoro ben pi? complesso da svolgere invece
70/80 km/h sono velocit? ancora bassine per mettere in crisi completamente l idraulica
Fai curvoni da 150km/h con ginocchio a terra e vedi che il discorso inizia a cambiare
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Originally posted by abhi View Post
Beh pure tutti i campionati minori comunque...
Le molle contano per rimanere nei sag.
L'idraulica ha un lavoro ben pi? complesso da svolgere invece
70/80 km/h sono velocit? ancora bassine per mettere in crisi completamente l idraulica
Fai curvoni da 150km/h con ginocchio a terra e vedi che il discorso inizia a cambiare
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Desmodannato,
e se le domande non te le poni pi? accetta di rimanere nell ignoranza, perch? tutto ha una spiegazione ed il fatto che noi non la sappiamo non significa che non c'?.
Quindi senza rispettare le leggi della fisica si pu? solo fare male..
Il fatto che tu ti trovi bene, ha significato relativo alla tua velocit? e alla tua guida
Un pilota in grado di portare al limite una moto tipo un Valentino Rossi o un Lorenzo, avrebbe dei grossissimi limiti con un idraulica lineare e molle progressive
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
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Originally posted by desmodannato View Post
Prova a farle con una MT-09 originale
quindi per questo motivo, lineare hai deciso che non va bene?
Mi spiace dirlo, ma sta di fatto che a chi piace il compromesso progressivo ha delle grosse lacune nella guida
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vabb? lasciamo perdere... Su una 1098 ho provato di tutto, se poi ora te ne esci con le lacune nella guida apposto siamo
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Originally posted by desmodannato View Postvabb? lasciamo perdere... Su una 1098 ho provato di tutto, se poi ora te ne esci con le lacune nella guida apposto siamo
Chi non si trova con nessuna modifica lineare ? perch? o non si muove sulla sella o si muove in modo scorretto
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Originally posted by desmodannato View Post... Sono "scivolato" sull'espressione che l'idraulica assorbe, evidentemente io la considero a se stante, voi l'insieme di pompanti-lamelle-olio, per me questo insieme non fa altro che frenare, smorzare, controllare, decidete voi il termine giusto da usare, la velocit? di una molla...
A- Frenare ... la Velocit? di Movimento ... nel nostro caso determinata dalla Perturbazione - F Molla (Comp) o F Molla - F Residua (Est)
B- Smorzare ... la F della Perturbazione che si esprime in Velocit? etc ...
C- Controllare ... lo Smorzamento della Velocit? della Perturbazione etc ...
A ? ci? che fa il Lavoro ... B il Metodo da Usare ... C ci? che si vorrebbe Ottenere ... ASSORBIMENTO ? il Risultato di chi ? Capace
Perturbazione ? il termine generico di qualsiasi F Applicata ... che derivi da un'Asperit? dell'Asfalto o un'Azione di Guida
Di tutti questi bei termini per riempirsi la bocca ... FRENARE ? il pomo della Discordia, o meglio della Concordia tra abhiscettino ed il resto del mondo
Mentre io uso i Freni per RALLENTARE alla Velocit? Idonea ... sia per IDRA che per quelli della Moto
L'Abhischero che non comprende il significato di Idoneo gli viene in mente un Turista che Rallenta ed in qualche maniera avrebbe ragione ...
Per Guidare forte come la sua Lineare Frequente ... con il Sistema Hyper Lineare si ha la sensazione di andare a Spasso !!!
Molti Piloti di medio livello hanno eguagliato il proprio record personale credendo di passeggiare
Originally posted by abhi View PostIl Cialtrone ti risponde, quando tu rispondi qui..... hai presente a quante domande non hai risposto ? va l? limitiamoci ad A B C D E F G H (richieste pure da altri)
Che poi in Realt? ti ho gi? risposto ... Idra Lineare mi serve a Controllare le Masse Sospese, visto che grazie alle Hyper non ho il problema dell'Assorbimento
in realt? dovrei dire Grazie alla Fisica le molle NON Assorbono ... quindi ? Impossibile spiegare come le Hyper Assorbano. Punto
Cmq sia ora ho risposto alla tua domanda ... e pure molte altre tra cui: SE controllo le Masse Sospese NON posso GONDOLARE !!!
E sempre grazie alla Fisica le sosp in Piega NON Assorbono ma si Schiacciano ... quindi meglio pensare alla Moto, ed inutile alle Ruote (assorbimento)
ORA TOCCA A TE
Originally posted by abhi View PostUn pilota in grado di portare al limite una moto tipo un Valentino Rossi o un Lorenzo, avrebbe dei grossissimi limiti con un idraulica lineare e molle progressive
Ok sono scelte neh ... certo che sar? lei a sentirsi Limitata con te, e non voglio immaginare quanto possa essere NERVOSA
Per? non fare commenti sulla scelta Mia ... quando non sai come sono le Figlie di Maria
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Che nel complesso possiamo definire Assorbimento ... o almeno ? uso comune farlo come lo ? NON Ottenerlo
A- Frenare ... la Velocit? di Movimento ... nel nostro caso determinata dalla Perturbazione - F Molla (Comp) o F Molla - F Residua (Est)
B- Smorzare ... la F della Perturbazione che si esprime in Velocit? etc ...
C- Controllare ... lo Smorzamento della Velocit? della Perturbazione etc ...
A ? ci? che fa il Lavoro ... B il Metodo da Usare ... C ci? che si vorrebbe Ottenere ... ASSORBIMENTO ? il Risultato di chi ? Capace
Perturbazione ? il termine generico di qualsiasi F Applicata ... che derivi da un'Asperit? dell'Asfalto o un'Azione di Guida
Di tutti questi bei termini per riempirsi la bocca ... FRENARE ? il pomo della Discordia, o meglio della Concordia tra abhiscettino ed il resto del mondo
Mentre io uso i Freni per RALLENTARE alla Velocit? Idonea ... sia per IDRA che per quelli della Moto
L'Abhischero che non comprende il significato di Idoneo gli viene in mente un Turista che Rallenta ed in qualche maniera avrebbe ragione ...
Per Guidare forte come la sua Lineare Frequente ... con il Sistema Hyper Lineare si ha la sensazione di andare a Spasso !!!
Molti Piloti di medio livello hanno eguagliato il proprio record personale credendo di passeggiare
Ora fai pure il bambino... hai presente a quante domande non hai risposto ? va l? limitiamoci ad A B C D E F G H (richieste pure da altri)
Che poi in Realt? ti ho gi? risposto ... Idra Lineare mi serve a Controllare le Masse Sospese, visto che grazie alle Hyper non ho il problema dell'Assorbimento
in realt? dovrei dire Grazie alla Fisica le molle NON Assorbono ...
? Impossibile spiegare come le Hyper Assorbano. Punto
Cmq sia ora ho risposto alla tua domanda ... e pure molte altre tra cui: SE controllo le Masse Sospese NON posso GONDOLARE !!!
E sempre grazie alla Fisica le sosp in Piega NON Assorbono ma si Schiacciano ... quindi meglio pensare alla Moto, ed inutile alle Ruote (assorbimento)
ORA TOCCA A TE
No non ? impossibile, se le tue molle assorbissero quello che non ? in grado di fare l idraulica lineare, non preoccuparti che una spiegazione scientifica ci sarebbe
Ma non c'?
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Originally posted by Mr.Molla View PostHai RAGIONE !!!
Inutile rispondere a quelle Idiozie che hai scritto
Ci? vediamo se almeno sai rispondere a delle domande:
A- Che FREQUENZA ha "l'Ampiezza del Colpo" ??? (esempio in Staccata)
B- Che Calcolo faresti per conoscere "l'Ampiezza del Colpo" ???
C- La tua Fantastica IDRA Regressiva, ? definita cos? in base alla Velocit?, l'Ampiezza o le Frequenze ???
B- Velocit? x escursione
C- ? regressiva solo fino ad una certa ampiezza, quindi velocit? x escursione
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Originally posted by abhi View Post
Quando non si riesce a guidare con molle lineari si, e non sei l unico..
Chi non si trova con nessuna modifica lineare ? perch? o non si muove sulla sella o si muove in modo scorrettola perla ? che deve essere il pilota ad assecondare la moto e non viceversa
Non ho MAI detto che con le lineari non riuscivo a guidare, ho semplicemente detto che mancava, piuttosto, sempre qualcosa...
- 1098 "base", sospensioni Showa, mono discreto, forcella che in frenata affondava, per un tratto, troppo velocemente, fatto up-grade a Ohlins della 1098S, moto pi? "ferma" ma di conseguenza pi? rigida, soffrivo di pi? le strade mal messe...
- 848 "tunizzata" sospensioni Ohlins "ottimizzate" da un preparatore della zona, (cerchi in carbonio, motore 1098, ecc.) mono inchiodato, forcella scorrevole ma, in frenata, arrivato a un certo punto non la "sentivo" pi?...Fatto up-grade full Hyperpro sulle sospensioni Ohlins, una sola espressione una volta provata, questa:In frenata sentivo la forcella lavorare a ogni minima pressione sul freno, in uscita di curva sentire il mono che lavora da una sicurezza impareggiabile, con il vantaggio di non perdere la targa sulle strade dissestate...
- Hypermotard 1100 con forcella Ohlins by Andreani e mono Bitubo, la prima devastante per quanto facesse cagare, anche dopo la "cura" Lenci, il mono in accelerazione faceva muovere la moto come una biscia, soluzione di Lenci fu cambiare MOLLA, ma risultati pochini...
- Mt-09 spospensioni di serie al limite del pericoloso
1o up-grade tris di molle Hyperpro, moto pi? "ferma", in frenata e in accelerazione pi? stabile, ma con la cronica tendenza ad allargare in uscita di curva causa mono finto!
2o up-grade mono Hyperpro, preso dalla scatola e montato, senza APPORTARE NESSUNA altra modifica, moto quasi perfetta, solo la forca da affinare un pochino...
3o up-grade, rifacimento idraulica alla forca, Mr.Molla non si dette una mossa a fare la cartuccia e mi rivolsi a un altro preparatore qui da me, ovviamente anche lui in orbita linerare ma gli dissi di lasciare le molle Hyperpro, quindi con idraulica rifatta secondo la filosofia lineare.
Risultato? Un'arma perfetta per i percorsi misto-stretti, finalmente in frenata e uscita di curva riuscivo a sentire perfettamente cosa facessero le ruote ed era la moto ad assecondare la mia guida, NON viceversa...
Se dopo tutta sta pappardella crederai ancora che sia un adepto o che non sappia guidare, mi sa che ha ragione Mr.Molla a dire che spari caxxate...Tralascio poi il dettaglio che anche il mio socio, dopo aver provato la pseudo strada lineare, passando alle Hyperpro rimase sconcertato in positivo
Ora vi lascio dibattere di fisica, masse sospese, frequenze, testi scientifici ecc.
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