Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle Ceracarbon

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ok, ma durezza e scorrimento ? gi? ottimo con i vari DLC ecc., sarebbe da capire se con il ceramico si ha un qualcosa in pi?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmodannato View Post
      Ok, ma durezza e scorrimento ? gi? ottimo con i vari DLC ecc., sarebbe da capire se con il ceramico si ha un qualcosa in pi?
      Credo che il DLC non si possa fare sul Carbonio
      Sempre ReLuca o Mikiff possono rispondere alla tua domanda specifica ...
      Ma per me posso dirti ... pure il DLC si pu? fare su una Turbina ... perch? scelgono il Ceramico
      Magari poi ? tutta una Cinesata, fatta coi Vasi Ming distrutti durante le rivoluzione cinese

      Comment


      • Font Size
        #18
        da ignorante, credo che sia come dici tu, il ceramico si applica su tutto perch? crea un suo strato "duro" mentre il DLC o TIN si attacca al metallo (elettrolisi?).

        Nei motori il riporto ceramico abbassa gli attriti e scalda meno...che io sappia.

        Nel mio lavoro usiamo delle resine, ma per fare la placcatura metallica prima dobbiamo "metallizzarle" perch? altrimenti l'elettrolisi non attacca.
        La resina credo che conduca come il carbonio...

        EDIT: ho cercato e il DLC non ? elettrolisi o bagno galvanico, si pu? applicare anche su ceramica ma fra i materiali indicati il carbonio non c'?
        Last edited by omarMT01; 21-06-18, 15:43.

        Comment

        X
        Working...
        X