Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sfilamento forcelle

Ciao a tutti!
    Avrei una curiosit?: nella R6 06-07 che ho, il precedente proprietario aveva sfilato la forcella (originale) di 5mm. Io so che in assetto stock era a filo piastra, invece, e che moltissimi amatori e piloti sconsigliano di impuntare l'R6 ulteriormente, anzi i foderi della 08 sono pi? lunghi per dare la possibilit? di alzare ancor di pi? la moto.
    Posto che sono una pippa alle prime armi con questa moto che purtroppo guido molto poco, ho notato che quando provo a guidarla pi? di corpo per buttarla gi?, mi chiude decisamente troppo la traiettoria (anche se lo sterzo rimane granitico). potrebbe essere dovuto a questo "eccessivo" sfilamento? Sicuramente io devo imparare a dosare la forza che ci metto, specie quando entro leggermente pinzato con la moto che ? legnosa da mandare gi?.. ma direi che se la moto finisce che va completamente sul cordolo interno forse chiude un p? troppo

Adesso monter? anche delle K1 180/60.. direi che ? il caso di rimettere le forcelle a filo piastra, che dite?

• Font Size
    io ripristinerei le quote originali

Comment

• Font Size
      Alzale gradualmente, prima come dice bobber le alzi originali e poi casomai non fosse sufficiente vai a filo piastra..
      Non ? che davanti monti una gomma pi? morbida del posteriore?
      A volte pu? dare anche quello il difetto che accusi
      Last edited by abhi; 22-04-18, 23:24.

Comment

• Font Size
        Originally posted by abhi View Post
        Alzale gradualmente, prima come dice bobber le alzi originali e poi casomai non fosse sufficiente vai a filo piastra..
        Non ? che davanti monti una gomma pi? morbida del posteriore?
        A volte pu? dare anche quello il difetto che accusi