Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronori1 View Post

Beh puoi provare a rimontare la pompa originale e vedere se si risolve il problema....se fosse la pompa la fai revisionare.
    Perdite di olio,anche piccole,in giro (viti di spurgo,raccordi,tubi) non ne hai viste?
    Non c'? l ho la pompa originale..
    Non mi sembra ci siano perdite, in terra in garage non ho mai visto una goccia di olio, per? domattina con calma d? un occhiata a tutto l impianto per vedere se trasuda da qualche parte

Comment

• Font Size
      Originally posted by abhi View Post

Non c'? l ho la pompa originale..
      Non mi sembra ci siano perdite, in terra in garage non ho mai visto una goccia di olio, per? domattina con calma d? un occhiata a tutto l impianto per vedere se trasuda da qualche parte
      Se entra aria,uscir? anche olio...magari poco,ma una traccia immagino debba esserci.

Comment

• Font Size
        Per? io ho paura che siano le guarnizioni dei pistoncini, sia perch? quando mi rimaneva frenata la pompa lavorava bene(intendo anche nel momento che mi bloccava la ruota, non ha mai fatto scatti strani per intenderci) sia perch? la pompa ? pi? recente delle pinze essendo la moto datata

Comment

• Font Size

Si si gli ho detto di darmi quello stradale perch? pure io non mi fido
          L'importante ? che non sia siliconico....
          Cmunque se fai lo spurgo correttamente e non hai trafilamenti nell'impianto...mi sa che ? la pompa da revisionare.

Comment

• Font Size

Se entra aria,uscir? anche olio...magari poco,ma una traccia immagino debba esserci.
            Questo non lo so

Comment

• Font Size
              Ho ferma la moto da tutto l inverno e mi ? successa una cosa strana
              Appena ho spostato la moto a mano per uscire dal garage ho sentito che rimaneva frenata per un istante e appena son riuscito a muoverla ho sentito uno "stak" e dopo tutto ? tornato ok
              Questo mi ? successo per un 5 o 6 volte quando lasciavo ferma la moto almeno una giornata.
              Ora per? il problema ? cambiato, ovvero la moto ora non rimane pi? frenata quando la lascio ferma qualche giorno, per? la corsa della leva del freno si ? allungata considerevolmente
              Spurgando v? a posto qualche giorno,, ma col passare dei giorni devo rispurgare perch? il problema si ripresenta pur senza utilizzare la moto

Qualcuno ha idea del motivo?
              La localizzazione del problema ? semplice: quando rispurghi da dove escono le bollicine, pompa o pinze?

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post

La localizzazione del problema ? semplice: quando rispurghi da dove escono le bollicine, pompa o pinze?

Pompa

Comment

• Font Size
                  Beh non ? detto: se tiene ferma la moto alcuni giorni,le bollicine d'aria hanno il tempo di salire su verso la pompa...

Comment

• Font Size
                    Stamattina ho controllato e olio in giro non ne vedo

Comment

• Font Size
                      Beh non ? detto: se tiene ferma la moto alcuni giorni,le bollicine d'aria hanno il tempo di salire su verso la pompa...
                      Era anche il mio dubbio

Comment

• Font Size
                        Stamattina ho controllato e olio in giro non ne vedo
                        Se hai tempo e voglia,smonta le pinze e dagli una bella pulita,ovviamente prima di cambiare l'olio
                        Controlla che i pistoncini,spingendoli con le dita, tornino in posizione senza bloccarsi...se hai dubbi,porta le pinze da un meccanico e senti il suo parere.

Comment

• Font Size
                          vero, ma se entra aria esce olio mentre se ? il punto pi? alto potrebbe entrare aria senza uscire olio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarMT01 View Post

vero, ma se entra aria esce olio mentre se ? il punto pi? alto potrebbe entrare aria senza uscire olio
                            Non credo: quando va in pressione il circuito durante una frenata,dovrebbe uscire olio anche dall'alto...

Comment

• Font Size
                              Domanda da ignorante in materia, non pu? essere che le molecole di aria sono pi? piccole di quelle dell olio e quindi se tira aria da qualche parte non per forza debba perdere olio?

Comment

• Font Size
                                Domanda da ignorante in materia, non pu? essere che le molecole di aria sono pi? piccole di quelle dell olio e quindi se tira aria da qualche parte non per forza debba perdere olio?
                                Si,ma nel suo caso entra tanta aria se ogni "due giorni" deve spurgare...
                                Rimango dell'idea di smontare le pinze e controllare che non sia un problema di sporco...poi un bel cambio dell'olio e se non ha ancora risolto far revisionare la pompa (o prenderne una nuova).

Comment

X
                                Working...
                                X