Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema freni

Ho ferma la moto da tutto l inverno e mi ? successa una cosa strana
    Appena ho spostato la moto a mano per uscire dal garage ho sentito che rimaneva frenata per un istante e appena son riuscito a muoverla ho sentito uno "stak" e dopo tutto ? tornato ok
    Questo mi ? successo per un 5 o 6 volte quando lasciavo ferma la moto almeno una giornata.
    Ora per? il problema ? cambiato, ovvero la moto ora non rimane pi? frenata quando la lascio ferma qualche giorno, per? la corsa della leva del freno si ? allungata considerevolmente
    Spurgando v? a posto qualche giorno,, ma col passare dei giorni devo rispurgare perch? il problema si ripresenta pur senza utilizzare la moto

Qualcuno ha idea del motivo?

• Font Size
    Perch? non cambi totalmente l'olio freni con uno buono?
    Vediamo se la situazione migliora,male che vada hai speso pochi euro...

Comment

• Font Size
      Quello delle pastiglie incollate pu? essere dovuto alla sporco che si ? coagulato tra pastiglie e dischi...specie se nel garage c'? umidit?.

In merito alla leva, pu? essere che apparentemente sembri spurgato quando in realt? c'? ancora aria...hai fatto spurgo anche alla pompa o solo le pinze?

Comment

• Font Size
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Perch? non cambi totalmente l'olio freni con uno buono?
        Vediamo se la situazione migliora,male che vada hai speso pochi euro...
        Si settimana prossima lo cambio e metto il top dei top di olio, quello che usano MotoGp, me lo porta fuori un amico che lavora nel reparto corse, spero per? non sia troppo aggressivo e mi corroda l impianto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nigel76 View Post
          Quello delle pastiglie incollate pu? essere dovuto alla sporco che si ? coagulato tra pastiglie e dischi...specie se nel garage c'? umidit?.

In merito alla leva, pu? essere che apparentemente sembri spurgato quando in realt? c'? ancora aria...hai fatto spurgo anche alla pompa o solo le pinze?
          Devo spurgarlo bene settimana prossima quando cambio olio, per? dalle pinze non ? uscita aria, ed infatti la leva era ancora lunga, al contrario quando ho spurgato la pompa si, e si ? subito indurita come normale che sia, ma il giorno dopo me l ha rifatto pur non avendo utilizzato la moto
          Last edited by abhi; 11-04-18, 11:22.

Comment

• Font Size
            ma lascia stare la moto gp metti brembo lcf 600 plus o motul rbf 660. Poi il fluido non c'entra che tu ci metta il migliore o meno deve rimanere allo stesso modo, se la leva allunga ? perch? entra aria.. la qualit? del fluido conta solo durante l'utilizzo che mantiene meglio le propriet? alle alte temperature

Comment

• Font Size
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              ma lascia stare la moto gp metti brembo lcf 600 plus o motul rbf 660. Poi il fluido non c'entra che tu ci metta il migliore o meno deve rimanere allo stesso modo, se la leva allunga ? perch? entra aria.. la qualit? del fluido conta solo durante l'utilizzo che mantiene meglio le propriet? alle alte temperature
              Ho appena sentito il mio amico e gli ho detto detto di darmi il migliore della Brembo per? quello stradale quindi penso sia quello che mi hai consigliato tu
              Poi quando me lo porta specificher? esattamente il tipo di olio
              Comunque si credo anche io che tiri aria da qualche parte
              Last edited by abhi; 11-04-18, 12:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by abhi View Post

Ho appena sentito il mio amico e gli ho detto detto di darmi il migliore della Brembo per? quello stradale quindi penso sia quello che mi hai consigliato tu
                Poi quando me lo porta specificher? esattamente il tipo di olio
                Comunque si credo anche io che tiri aria da qualche parte
                Controlla bene che le viti di spurgo stringano bene: magari entra aria proprio da l?...male che vada puoi provare a sostituirle.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nitronori1 View Post

Controlla bene che le viti di spurgo stringano bene: magari entra aria proprio da l?...male che vada puoi provare a sostituirle.
                  Si le viti sono chiuse bene..
                  Faccio cos?, settimana prossima cambio olio e aspetto 2/3 giorni per vedere se si ? risolto il problema..
                  Se non si ? risolto, o ? la pompa o le guarnizioni dei pistoncini della pinza giusto?

Comment

• Font Size

Devo spurgarlo bene settimana prossima quando cambio olio, per? dalle pinze non ? uscita aria, ed infatti la leva era ancora lunga, al contrario quando ho spurgato la pompa si, e si ? subito indurita come normale che sia, ma il giorno dopo me l ha rifatto pur non avendo utilizzato la moto
                    Mi viene il dubbio che ci sia la pompa che ha qualcosa di anomalo...? originale o aftermarket?
                    Comuqnue se usi la moto in pista, come detto da superalex ti consiglio un super DOT4 ...io uso il motul rbf 660, ottimo prodotto.

Comment

• Font Size

Mi viene il dubbio che ci sia la pompa che ha qualcosa di anomalo...? originale o aftermarket?
                      Comuqnue se usi la moto in pista, come detto da superalex ti consiglio un super DOT4 ...io uso il motul rbf 660, ottimo prodotto.
                      Concordo, RBF660 anche per me e mai un problema!
                      La motoGp sa il cavolo cosa usa, magari ? pure un siliconico che ti distrugge l'impianto... Lascia stare!

Comment

• Font Size

La pompa ? una Brembo 19x20
                        La moto ormai la uso in strada

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rei348 View Post

Concordo, RBF660 anche per me e mai un problema!
                          La motoGp sa il cavolo cosa usa, magari ? pure un siliconico che ti distrugge l'impianto... Lascia stare!
                          Si si gli ho detto di darmi quello stradale perch? pure io non mi fido

Comment

• Font Size
                            Mi ha appena confermato che mi d? l' LCF 600 plus

Comment

• Font Size

Si le viti sono chiuse bene..
                              Faccio cos?, settimana prossima cambio olio e aspetto 2/3 giorni per vedere se si ? risolto il problema..
                              Se non si ? risolto, o ? la pompa o le guarnizioni dei pistoncini della pinza giusto?
                              Beh puoi provare a rimontare la pompa originale e vedere se si risolve il problema....se fosse la pompa la fai revisionare.
                              Perdite di olio,anche piccole,in giro (viti di spurgo,raccordi,tubi) non ne hai viste?

Comment

X
                              Working...
                              X