Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molla Mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Molla Mono

Ho preso un mono WP usato, ma mi s? che peso troppo per questa molla

Cambiare la molla ad un mono WP ? una operazione fattibile o occorre attrezzatura dedicata ???

Quanto pu? costare e dove prendere una molla ???

C'? un modo per capire per quanti Kg ? dimensionata una molla ???
    Quanti tipi esistono ????

Grazie a tutti

• Font Size
    Dovrebbe essere scritto sulla molla in Jaul se non sbaglio...

Comunque bisogna farlo fare ad un professionista, ma con 80€ +o- dovresti cavartela, con il mio mono x esempio, siccome la molla era x un peso standard me l'hanno scontata.....

Considera che h? speso 80€ x la revisione completa + molla personalizzata - la molla che c'era s?.

Comment

• Font Size
      da legnano sei comodo da kservice, prova a chiamare e sentire cosa ti costrerebbe .... trovi sul sito i numeri.

Comment

• Font Size
        devi avere un'attrezzo per togliere e cambiare la molla...le molle costano intorno alle 100 euro....
        Per sapere che molla hai, devi guardare sulla molla stessae se hai su il WP ci dovrebbe essere un numero tipo 85-160 (k molla - altezza molla).

Il joul e' un'unita' di misura per indicare o il calore o la forza lavoro... quindi con le molle non c'entra assolutamente nulla, dove l'unita' di misura per la durezza del k, ovvero coefficente di elasticita' e' il N/mm !!!!

Comment

• Font Size
          il joule ? un'unit? di misura per l'energia e per il lavoro, ed equivale a un Nm il K della molla (per lo meno inteso cos? dalla meccanica generale) ? una costante e non un coefficiente e l'UM ? il N/m ... quindi ha sbagliato solo l'operazione matematica ihihi...

scusate il precisismo

Comment

• Font Size
            esatto , ma il k (coefficiente e costante in questo caso esprimono lo stesso valore, ovvero forza con la quale la molla respinge una forza che gli viene applicata, che e' costante nel caso delle molle lineari) molle non si esprime in Joule, ma in N/mm....
            Scusate anche il mio precisismo
            Last edited by Cobra; 10-06-06, 09:06.

Comment

• Font Size
              certo, era solo per precisare ... cmq i mollaioli delle moto voglion farsi riconoscere sempre il K per tutta la meccanica sarebbe in N/m

Comment

• Font Size
                85/165 la mia molla.
                Penso che con tuta, casco etc. sfioro il quintale
                che valore di K dovrei usare ???

Comment

• Font Size
                  Dipende quali valori usi...hai ragione che si deve usare il N/m, ma solitamene si parla quasi sempre in N/mm

Probabilmente la tua molla e' un filino morbida per iltuo peso, ma non esiste una regola standard dove peso pilota equivale a molla....
                  Ci sono altri parametri da dover anche valutare: la moto ha dei problemi particolari ?? La senti bene o no ??

Comment

• Font Size
                    FERMIIIIIIIIIIIIIII

H? sbagliato..... Non J, ma K...

Giuro che non lo faccio +, basta che non vi menate

P.S.: Io comunque una molla l'h? pagata meno, xch? mi h? scontato quella media che pu? usare su tutti, di molle x bisonti non le usa mai

Comment

• Font Size
                      Probabilmente la tua molla e' un filino morbida per iltuo peso, ma non esiste una regola standard dove peso pilota equivale a molla....
                      Ci sono altri parametri da dover anche valutare: la moto ha dei problemi particolari ?? La senti bene o no ??[/QUOTE]

Per fare il sag rider ho dovuto chiudere quasi del tutto il precarico
                      accorciando la molla e nn s? se ci? sia buono .

Comment

• Font Size
                        No, non e' buono...Per forum e' un pelo difficile spiegarti, ma sicuramente il sag rider e' una quota da prendere in considerazione fino ad un certo punto... no e' sempre veritiero !!!
                        Quando hai tempo e se hai voglia, passa giu' in officina che gli diamo una controllata !!!

Ciao

Comment

• Font Size
                          A sto' punto mi s? che sia la soluzione migliore .
                          A presto

Comment

X
                          Working...
                          X