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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho controllato i cavi...per quanto riguarda le frecce (lampadina e spina) le ho provate e sono perfette,il rel? funziona dato che le frecce a destra funzionano perfettamente!!
Cosa pu? essere??il problema ? solo nel lato sinistro,specifico che non ho toccato l'impianto elettrico originale!!
Non ? da escludere che tu abbia 2 lampadine bruciate.
Come ho specificato nei post precedenti le lampadine le ho provate collegando le frecce della parte sinistra alle spine della parte destra e tuttto funziona a meraviglia!!
speravo fossero solo le lampadine ma invece nulla...!!!
Come ho specificato nei post precedenti le lampadine le ho provate collegando le frecce della parte sinistra alle spine della parte destra e tuttto funziona a meraviglia!!
speravo fossero solo le lampadine ma invece nulla...!!!
quindi mettendo le frecce sx a dx funzionano e mettendo le frecce dx a sx non funzionano, giusto????
quindi si esclude un problema nelle frecce, prova a verificare la continuit? dei cavi.
Per quanto riguarda l'intermittenza delle frecce diciamo che ? tarata per funzionare con n watt quindi:
se per esempio con 20watt il rel? scatta 1 volta ogni 2 secondi, con 10watt(una lampadina bruciata) il rel? scatta 1 volta al secondo
Io ti consiglio di fare questa prova, prendi 4 lampadine uguali e attaccale alle frecce, non ? una caxata e cmq tentare non nuoce e ti spiego il perch?:
quando tu compri una lampadina con su scritto 15watt significa che fa luce come un'altra lampadina da 15watt, per? per fare una luce da 15watt una parte viene dispersa tra calore ecc..., quindi ci possono essere 2 lampadina entrambe da 15watt che in realt? hanno 2 consumi diversi
Fai una prova, nn ? detto che funzioni ma almeno hai tentato
le mie resistenze non sono perfette mi sa... he he!!!
a moto spenta lampeggiano veloci. al minimo lampeggiano veloci. appena sali un attimo di giri lampeggiano giuste. le tengo cos?, no problem. magari provo con una resistenza maggiore appena passo a prenderle.
Il lampeggiare veloce a moto spenta e al minimo ? dovuto al fatto che non hai collegato correttamente le resisenze, infatti cos? come le hai collegate tu hai una caduta di tensione che ti provoca il lampeggiare scorretto.
Il tutto ? spiegato dal fatto che a moto spenta e al minimo la tensione non supera i 12 volt, mentre se accelleri la tensione arriva intorno ai 13-13,5 volt che dopo le tue resistenze diminuiscono facendo andare in modo regolare il lampeggiare delle frecce
quindi mettendo le frecce sx a dx funzionano e mettendo le frecce dx a sx non funzionano, giusto????
quindi si esclude un problema nelle frecce, prova a verificare la continuit? dei cavi.
Le frecce funzionano,il problema deve essere da qualche parte nell'impianto elettrico originale della moto..stasera credo passer? moooolto tempo in officina..!!!
Ho ricaricato la batteria e l'ho messa s? per affrontare il problema frecce.
Sorpresa (lieta): funzia tutto bene.
E' possibile che la batteria quasi scarica mi abbia fatto lo scherzetto?
POssibilissimo, questo accade perche' avendo la batteria scarica, la corrente che passa nel rele' e' minore, quindi diciamo "che mette piu' tempo a caricare" per fare il lampeggio
La spiegazione e' moooolto poco tecnica, ma spero di essere stato abbastanza esaustivo
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