Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intermittenza frecce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fusibili tutto a posto?

Di che anno ? il tuo gixxer?

Comment

• Font Size
      Originally posted by beatino
      Fusibili tutto a posto?

Di che anno ? il tuo gixxer?

Ciao!

la moto ? del 2001, il fusibile sembra buono dato che le frecce dal lato destro funzionano!Dici che sono due i fusibili per le frecce (sx e dx)?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tita
        Ciao!

la moto ? del 2001, il fusibile sembra buono dato che le frecce dal lato destro funzionano!Dici che sono due i fusibili per le frecce (sx e dx)?
        dubito che cia siano 2 fusibili!
        magari puoi provare a controllare i contatti...

Comment

• Font Size
          Ho controllato i cavi...per quanto riguarda le frecce (lampadina e spina) le ho provate e sono perfette,il rel? funziona dato che le frecce a destra funzionano perfettamente!!
          Cosa pu? essere??il problema ? solo nel lato sinistro,specifico che non ho toccato l'impianto elettrico originale!!

Comment

• Font Size
            Ciao!

Non ? da escludere che tu abbia 2 lampadine bruciate.

Comment

• Font Size
              Aggiornamento.

Ho ricaricato la batteria e l'ho messa s? per affrontare il problema frecce.

Sorpresa (lieta): funzia tutto bene.

E' possibile che la batteria quasi scarica mi abbia fatto lo scherzetto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by beatino
                Non ? da escludere che tu abbia 2 lampadine bruciate.
                Come ho specificato nei post precedenti le lampadine le ho provate collegando le frecce della parte sinistra alle spine della parte destra e tuttto funziona a meraviglia!!
                speravo fossero solo le lampadine ma invece nulla...!!!

Comment

• Font Size
                  Come ho specificato nei post precedenti le lampadine le ho provate collegando le frecce della parte sinistra alle spine della parte destra e tuttto funziona a meraviglia!!
                  speravo fossero solo le lampadine ma invece nulla...!!!
                  quindi mettendo le frecce sx a dx funzionano e mettendo le frecce dx a sx non funzionano, giusto????

quindi si esclude un problema nelle frecce, prova a verificare la continuit? dei cavi.

Comment

• Font Size
                    Per quanto riguarda l'intermittenza delle frecce diciamo che ? tarata per funzionare con n watt quindi:

se per esempio con 20watt il rel? scatta 1 volta ogni 2 secondi, con 10watt(una lampadina bruciata) il rel? scatta 1 volta al secondo

Io ti consiglio di fare questa prova, prendi 4 lampadine uguali e attaccale alle frecce, non ? una caxata e cmq tentare non nuoce e ti spiego il perch?:

quando tu compri una lampadina con su scritto 15watt significa che fa luce come un'altra lampadina da 15watt, per? per fare una luce da 15watt una parte viene dispersa tra calore ecc..., quindi ci possono essere 2 lampadina entrambe da 15watt che in realt? hanno 2 consumi diversi

Fai una prova, nn ? detto che funzioni ma almeno hai tentato
                    Last edited by leonspeed; 09-06-06, 10:14.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lizio
                      le mie resistenze non sono perfette mi sa... he he!!!

a moto spenta lampeggiano veloci. al minimo lampeggiano veloci. appena sali un attimo di giri lampeggiano giuste. le tengo cos?, no problem. magari provo con una resistenza maggiore appena passo a prenderle.
                      Il lampeggiare veloce a moto spenta e al minimo ? dovuto al fatto che non hai collegato correttamente le resisenze, infatti cos? come le hai collegate tu hai una caduta di tensione che ti provoca il lampeggiare scorretto.
                      Il tutto ? spiegato dal fatto che a moto spenta e al minimo la tensione non supera i 12 volt, mentre se accelleri la tensione arriva intorno ai 13-13,5 volt che dopo le tue resistenze diminuiscono facendo andare in modo regolare il lampeggiare delle frecce

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robik
                        quindi mettendo le frecce sx a dx funzionano e mettendo le frecce dx a sx non funzionano, giusto????

quindi si esclude un problema nelle frecce, prova a verificare la continuit? dei cavi.
                        Le frecce funzionano,il problema deve essere da qualche parte nell'impianto elettrico originale della moto..stasera credo passer? moooolto tempo in officina..!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by aurel
                          Aggiornamento.

Ho ricaricato la batteria e l'ho messa s? per affrontare il problema frecce.

Sorpresa (lieta): funzia tutto bene.

E' possibile che la batteria quasi scarica mi abbia fatto lo scherzetto?
                          POssibilissimo, questo accade perche' avendo la batteria scarica, la corrente che passa nel rele' e' minore, quindi diciamo "che mette piu' tempo a caricare" per fare il lampeggio
                          La spiegazione e' moooolto poco tecnica, ma spero di essere stato abbastanza esaustivo

Comment

• Font Size
                            io con la mito brucio 4 lampadine a settimana ormai ci ho rinuciato ...faccio come i vespisti metto Fuori il braccio
                            Last edited by harry potter; 11-06-06, 03:28.

Comment

X
                            Working...
                            X