Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemone Pressione Benza X Il Kart 750 Ddg!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemone Pressione Benza X Il Kart 750 Ddg!!!!

    il problema ? questo:

    abbiamo utilizzato x i 4 carburi mikuni del motore della yamaha fzr 750 dell'88 che abbiamo montato su un kart una pompa benzina di una opel kaddett immersa nel serbatoio e collegata alla batteria che attiviamo tramite un pulsante che attiva tt l'impianto elettrico... ora il problema ? che la pompa manda la benza a una pressione troppo alta e i galleggianti restano sempre aperti... morale la benza esce dagli sfiati dell'aria e arriva xsino a riempire il venturi cn il risultato che la moto nn si accende e anche se si accendesse probabilmente bruceremmo le candele all'istante... ora io ho pensato a queste possibili soluzioni, vorrei sapere da voi la + valida o alternative migliori:

    -mettiamo tra la pompa e i carburi un regolatore di pressione cn un ritorno che mi rimanda la benza in + nel serbatoio (esistono aggeggi simili? se s? dove si trovano e quanto costano? e soprattutto come facciamo a regolare la pressione se nn sappiamo a quanto lavorano i carburi cn la pompa originale?)

    -mettiamo sempre tra pompa e carburi una pompa a depressione cn l'unico scopo di regolare il flusso di benza che cmq ? gi? in pressione (cmq dobbiamo fare un recupero x quella che nn viene tirata dentro? la 2? pompa fa passare abb benza?)

    - prendiamo la pompa originale ('sti cazzi quanto coster?!!!)

    -cerchiamo un altra pompa nn dello stesso modello ma sempre di un 750 a carburi di potenza simili (ma siamo sicuri che andr?? immagino di no e cmq nn sn pezzi facili da trovare...)



    sotto cn idee e suggerimenti che siamo riusciti a sistemare la frizione e i freni ed ? davvero l'ultimo problema che dobbiamo risolvere prima di riuscire a farci un giro...

  • Font Size
    #2
    parlo da profano,visto che non me ne intendo di certe cose...adattare una pompa di un'altra moto?magari riuscendo a risalire,tramite punto vendita KAWASAKI,alla pressione della benzina ottimale per quel motore e trovare una pompa alternativa che abbia una pressione simile o uguale...boh,l'ho buttata li
    Last edited by fajan 999s; 05-06-06, 23:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      con i carburatori non serve pressione. Cerca una pompetta C che viene mossa da un eccentrico sull'asse ruota o una pompa a depressione azionata dalle pulsazioni allo scarico o una pompetta elettrica del cavolo tipo quella che veniva utilizzata su altre moto a carburatori.

      altra alternativa ? realizzare un piccolo serbatoio montato sopra i carburatori alimentato dalla pompa che hai gi? montato con uno scarico per troppo pieno nel serbatoio originale. I carburatori li alimenterai per caduta.

      considera che gli spilli azionati dai galleggianti non riescono a frenare pressioni elevate della benzina.

      In bocca al lupo e non divertitevi troppo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankikili
        con i carburatori non serve pressione. Cerca una pompetta C che viene mossa da un eccentrico sull'asse ruota o una pompa a depressione azionata dalle pulsazioni allo scarico o una pompetta elettrica del cavolo tipo quella che veniva utilizzata su altre moto a carburatori.

        altra alternativa ? realizzare un piccolo serbatoio montato sopra i carburatori alimentato dalla pompa che hai gi? montato con uno scarico per troppo pieno nel serbatoio originale. I carburatori li alimenterai per caduta.

        considera che gli spilli azionati dai galleggianti non riescono a frenare pressioni elevate della benzina.

        In bocca al lupo e non divertitevi troppo
        geniale l'idea del serbatoietto!!! mi metto subito all'opera!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi fa piacere esserti stato d'aiuto. Guarda anche che la pompetta C costa una sciocchezza, difficilmente si rompe ed ? molto pratica. Una pompatina per riempire il serbatoio e quando parti fa tutto lei. La usano anche ora sui kart. va benissimo quella montata sulla 500, il modello vecchio per intenderci.

          di muovo in bocca al lupo e fai qualche fotina

          Comment


          • Font Size
            #6
            concordo che per i carburatori non serve pressione, ? sufficiente che arrivi benzina. a tirarla dentro ci pensa il venturi.
            Quindi o vai con il serbatoietto a caduta, oppure ti basta una pompa con una forza minima, giusto per far arrivare il liquido ai carburatori.
            Se la benza arriva in pressione il galleggiante non lavora... come ve ne siete ben accorti, he he!!!

            Soluzione extra pratica: monta il serbatoio in qualche posto pi? alto dei carburatori, e lavora solo a caduta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lizio
              concordo che per i carburatori non serve pressione, ? sufficiente che arrivi benzina. a tirarla dentro ci pensa il venturi.
              Quindi o vai con il serbatoietto a caduta, oppure ti basta una pompa con una forza minima, giusto per far arrivare il liquido ai carburatori.
              Se la benza arriva in pressione il galleggiante non lavora... come ve ne siete ben accorti, he he!!!

              Soluzione extra pratica: monta il serbatoio in qualche posto pi? alto dei carburatori, e lavora solo a caduta.
              mi spiace ma ? impossibile montare il carburo + in alto... mo' proviamo cn il serbatoietto separato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao,io ho una pompa benzina dello gsxr 750 srad a carburatori,se la vuoi fammi sapere..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zuzzuki
                  Ciao,io ho una pompa benzina dello gsxr 750 srad a carburatori,se la vuoi fammi sapere..
                  Abbiamo gi? risolto il problema inventadoci un regolatore di pressione costruito partedo dal vaso di espansione di uno sputer

                  cmq grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    siete davvero fuori, comunque grandiosi, le idee semplici sono spesso le pi? geniali

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X