Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sequenza verniciatura???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Darbarz
    Lo so che ? un'eresia, ma con le bombolette come viene????

MAh io ho visto gente che ha fatto tutto con le bombolette e poi dato il trasparente con compressore, e sembrano uscite dal carrozziere...poi boh.... molti lo sconsigliano...una cosa ? certa, con le bombolette spendi di pi?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Darbarz
      Lo so che ? un'eresia, ma con le bombolette come viene????
      Ma scherzi! Non ? la stessa cosa! Rischi di colare con le bombolette, anche perch? la pressione dello spruzzo ? diverso e non ? costante come con il compressore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Broken1000RR
        Ma scherzi! Non ? la stessa cosa! Rischi di colare con le bombolette, anche perch? la pressione dello spruzzo ? diverso e non ? costante come con il compressore.
        Sinceramente sono riuscito a far colare anche con il compressore per? se ti armi di pazienza aspetti che asciughi bene, dai una bella grattatina con la 1200 o superiore ad acqua e sei a posto, al max gli dai un'altra passata leggera...

Comment

• Font Size
          Originally posted by axeleon
          Sinceramente sono riuscito a far colare anche con il compressore per? se ti armi di pazienza aspetti che asciughi bene, dai una bella grattatina con la 1200 o superiore ad acqua e sei a posto, al max gli dai un'altra passata leggera...
          Si infatti si deve avere molta pazienza o devi sempre curare i preparativi...

http://img84.imageshack.us/img84/4922/cimg08047hm.jpg

Questa ? la mia ultima opera

Comment

• Font Size
            ----------------
            Last edited by Broken1000RR; 01-06-06, 11:23.

Comment

• Font Size

Secondo me ? fatta male, non so se hai visto la rete sopra non ? tutta attaccata, opure il muretto...troppo cemento a vista

apparte gli scherzi....gli adesivi li hai fatti fare te? li hai messi sotto al trasparente o sopra? so che si dovrebbe usare acqua e sapone ? vero?

Comment

• Font Size

COMPLIMENTI!

Comment

• Font Size

alla faccia!!!!!

altro paio di domande!

x pulire la carena prima della verniciatura cosa si deve usare????? (diluente nitro, fulcron, chante claire, neutro roberts delicato???? )

x mascherare le varie zone va bene lo scotch di carta o devo usare qualcosa di particolare?
                  una volta che passo a verniciare la parte rimanente, come faccio a rimuovere le tracce di adesivo (se ne lascia) senza intacare la verniciatura gi? fatta?

fra un mano e l'altra quanto tempo bisogna aspettare? (ho sentito dire che basta 1 ora, ma penso che venga scritto sulla latta di vernice)

grazie ancora!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robik
                    alla faccia!!!!!

altro paio di domande!
                    AVEVI DETTO UN PAIO!!!!
                    x pulire la carena prima della verniciatura cosa si deve usare????? (diluente nitro, fulcron, chante claire, neutro roberts delicato???? )
                    Io ho usato il chante claiere perch? provando a usare il diluente nitro ? venuta via tutta la vernice....

fra un mano e l'altra quanto tempo bisogna aspettare? (ho sentito dire che basta 1 ora, ma penso che venga scritto sulla latta di vernice)
                    Mah io per capire se era asciutta andavo a toccare in alcuni punti ciechi, es:dove poi vado a mettere gli sganci rapdi, o zone dove non si vedono... cmq se non ricordo male in 30 min erano gi? belle asciutte ...occhio che il trasparente invece ci pu? impiegare anche 1 giorno se non di pi? oviamente tra una mano e l'altra non c'? bisogno se sia perfettamente asciutto....

grazie ancora!
                    Sono 10 euro grazie ...

per le altre passo la palla alll'esperto
                    Last edited by axeleon; 01-06-06, 13:12.

Comment

• Font Size
                      AVEVI DETTO UN PAIO!!!!
                      ...
                      ...occhio che il trasparente invece ci pu? impiegare anche 1 giorno se non di pi? oviamente tra una mano e l'altra non c'? bisogno se sia perfettamente asciutto....
                      axel non me ne volere, ma ho un'altra domandina!
                      leggendo quanto hai scritto mi sembra di capire che dopo ogni mano devo dare il trasparente, giusto?????

grazie ancora!

Comment

• Font Size
                        Visto che sono fresco di vernice (AHAHAHAH)
                        Spartisco qualce consiglio anch'io :P

Parti gi? bene perch? hai le carene nuove .
                        1)Carteggi fino con 800 ad acqua.
                        2)Le pulisci bene con un antisiliconico sicuramente migliore della trielina e cose del genere.
                        3) Dai il fondo (o come lo chiamate...stucco spray.. agrappante)
                        4)Carteggi fino ancora + pulizia
                        5)incominci a verniciare

Consigli :
                        1) Ambiente pulito . caldo e areato ( accontentati delle prime due areare un locale significa nel nostro caso portare povere che poi va a sulle carene che tu vernici)
                        2) Fare delle prove con dei fogli di come ti esce la spruzzata,io mi trovo bene quando esce quasi una nuovola e le goccioline sono talmente fini che non si vedono. In base alla pistola e all'ugello che hai devi regolare la percentuale di diluzione del colore (vernice bicomponente poliuretanica,catalizzatore e + o - diluente nitro)vernice troppo densa ti dara l'effetto a buccia d'arancia , troppo diluita se non stai attento ti cola
                        Non risparmiare sul diluente nitro,ci sono quelli che vanno bene per pulire il water e quelli buoni.
                        3) Calma e pazienza . Conviene perdere mezz'ora in pi? piutosto che doversi trovare a carteggiare e rifare il lavoro

Comment

• Font Size

Questa ? la mia , manca ancora qualche adesivo.
                          Ma per quelli c? sempre tempo !

Comment

• Font Size
                            Secondo me ? fatta male, non so se hai visto la rete sopra non ? tutta attaccata, opure il muretto...troppo cemento a vista

apparte gli scherzi....gli adesivi li hai fatti fare te? li hai messi sotto al trasparente o sopra? so che si dovrebbe usare acqua e sapone ? vero?
                            Gli adesivi l'ho ordinati e fatti arrivare tramite corriere. Sono sopra! devo ancora passare il trasparente.

Comment

• Font Size
                              alla faccia!!!!!

altro paio di domande!

x mascherare le varie zone va bene lo scotch di carta o devo usare qualcosa di particolare?
                              una volta che passo a verniciare la parte rimanente, come faccio a rimuovere le tracce di adesivo (se ne lascia) senza intacare la verniciatura gi? fatta?

grazie ancora!
                              Per quanto riguarda lo scotch devi usare quello da carrozziere! Certe volte per delimitare alcune zone (codone monoposto della 999 di mio fratello) ho usato i filetti (non pesce) per i cerchi! Non lasciano residui.
                              Cmq nemmeno lo scotch da carrozziere, se tolto dopo un'ora....se viene lasciato per troppo tempo non lo togli pi? tranquillamente e l? cominci a tirare gi? i santi.
                              Per rimuoverlo? Devi avere santa pazienza e cercare di toglierlo!

Comment

X
                              Working...
                              X