Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usura gomme in pista :o

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Usura gomme in pista :o

    Ieri sono stato tutta la giornata a Binetto. Per chi non la conoscesse, ? una pista con quasi tutte a destra. Il treno di racetec slick (K1-K2) non era certmanete nuovo, ma l'usura fino a ieri ? stata uniforme. Non si formavano riccioli ma avevo un consumo omogeneo.
    Ieri ho notato nell'arco della giornata un violento calo delle prestazioni dell'anteriore che aumentava di pari passo con l'evidenziarsi di un'usura irregolare della spalla destra con riccioli di gomma e segni di "stiramento". Prima di girare avevo max 1.5-2mm di battistrada ma, come detto, l'usura era normale con un aspetto della superficie "liscio".
    Che cacchio pu? essere? Mai possibile che una slick (K1) quando finisce diventa cos??





    Questa ? la stessa spalla della posteriore (K2) che ? usurata meno ed in maniera pi? omogenea. L'aspetto ? simile a com'era l'anteriore la mattina.



    [/img]

  • Font Size
    #2
    mi sa che hai problemi di assetto visto che sembra che cn l'ant hai preso una mina anticarro...la gomma dietro invece mi sembra a posto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'anteriore non copia bene l'asfalto e quindi f? quell'effetto!!
      Il posteriore ? ok!

      Comment


      • Font Size
        #4
        regola le sospensioni anteriori... e cambia ste gomme

        Comment


        • Font Size
          #5
          magari ? l'estensione troppo chiusa, mollala un p?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ho letto bene davanti hai usato la k1 quindi mescola morbida, puo' dipendere anche da quello. Probabilmente hai qualche problema nell'avantreno come settaggi (visto che la maggior parte dei casi si usano k1 ant e k2 post) ma se non hai provato una media non si puo' mai dire
            Last edited by rr81; 27-05-06, 18:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bah, la cosa ? strana per un paio di motivi. Prima di tutto tra gli altri ieri c'erano due amici ed entrambi avevano una mescola 1 all'anteriore e 2 al posteriore. Anche girando un po' pi? forte di me non hanno avuto alcun problema. Secondo, quelle gomme s'erano sparate gi? un bel po' di turni in pista e l'usura fino a quel punto era stata omogenea. L'unica cosa che ? cambiata alla moto ? stata la frizione antisaltellamento che, complice il NON utilizzo del freno posteriore, aumenta il carico sulla gomma anteriore in staccata eliminando il freno motore. La cosa strana ? per? che il difetto si vede sulla spalla e non (molto) al centro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ti preoccupare pi? di tanto..... la k1 ant dopo 160 km di pista se non si ? al 100%
                come ciclistica finisce e si riduce cos? ... a me ? gi? capitato
                un consiglio che ti do ? che devi usare una k2 ant va bene sia come carcassa ? pi? dura della k1 e sia come mescola, provata sia con temperature intorno ai 6 gradi sia con temperature intorno ai 35 gradi .. vedrai che passando al k2 ant i tuoi problemi spariranno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pellan
                  non ti preoccupare pi? di tanto..... la k1 ant dopo 160 km di pista se non si ? al 100%
                  come ciclistica finisce e si riduce cos? ... a me ? gi? capitato
                  un consiglio che ti do ? che devi usare una k2 ant va bene sia come carcassa ? pi? dura della k1 e sia come mescola, provata sia con temperature intorno ai 6 gradi sia con temperature intorno ai 35 gradi .. vedrai che passando al k2 ant i tuoi problemi spariranno
                  Ok, avevo gi? pensato di mettere la k2 per una questione di temperatura. A breve la metto su e vedo un po' come va a finire sta cosa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    C'entrer? qualcosa con quell'usura della gomma?
                    Sta di fatto che nel ricontrollare l'assetto statico ho notato che la forcella adesso fa pure uno strano rumore come se il paraolio s'attaccasse allo stelo. Lo stelo di sinistra lo stavo per pulire mentre quello di destra l'ho solo toccato con un dito. Quella roba attraccata non mi pare tanto naturale :blink:

                    SINISTRO



                    DESTRO

                    Last edited by ciairo; 28-05-06, 16:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me hanno bisogno di una revisionatina queste forcelle

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quoto non si capisce bene.. ma sembrano da revisionare e da ritrattare!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eh, appunto, ma se vi dico che ho preso la moto a gennaio con 5900km e che le ho fatte revisionare e kittare immediatamente, ci credete? Da allora avr? fatto 4-500km di pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora non devi fare altro che chiedere spiegazioni a chi te le ha revisionate.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le condizioni di quella forcella sono da brivido!!
                              Falla revisionare a qualcuno di davvero competente...
                              Ciao ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X