Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cadute in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cadute in pista

    Frequentanto soprattutto da spettatore e da poco come protagonista le piste x le giornate di prove libere a me pare che, nonostante siano in percentuale inferiore, le bicilindriche siano pi? spesso vittima di cadute; di solito degli high-side da paura.
    Mi kiedo, e vi kiedo, ? forse x? sopratutto i pivelli come me, hanno problemi a gestire l'enorme coppia che le bicilindriche hanno in basso e quindi aprono con troppa veemenza mentre le 4 cilindri perdonano di pi? questi errori?
    Voi cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Mah...secondo me e' casuale...il mio primo high-side mi e' successo la prima volta in pista con la SRAD 600 a Lombardore...
    Non credo dipenda dalla moto, a meno che non sia la prima volta che si guida...cmq, anche con il GSXR1000, l'ho guidato per la prima volta a Misano...a parte kakarmi sotto e girare male, mi ricordo solo una violenta sbacchettata alla variante Arena data dalla MIA irruenza nel dar gas.

    Questo per dire che la moto bi-tri o quadricilindrica, non va da sola, siamo noi ad avere in mano il gas...

    Credo quidni che il cadere non dipenda dal tipo di moto ma da nostri errori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse con un bicilindrico la tua irruenza nel dar gas avrebbe causato maggiori danni ....... ? questo ke mi kiedo.
      Magari qualcuno ke in pista ha guidato entrambi i tipi di moto ci pu? illuminare

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho provato la RSV 2003 a rijeka e devo dire che non ho sentito chiss?che motore sotto...la mia moto era un suzuki gsxr1000 2001

        e sinceramente non mi pare che cadano di pi? i bicilindrici

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bhe, io vedo che gli amici con il 600 si preoccupano poco del posteriore che scappa, arrivano presto a pieno gas, con i mille devi aprire piu gradualmente, sentire il posteriore che scappa un pochetto e basta. Se invece hai l'ansia di dare il full gas troppo presto in uscita di curva il mille ti castiga

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bhe, io vedo che gli amici con il 600 si preoccupano poco del posteriore che scappa, arrivano presto a pieno gas, con i mille devi aprire piu gradualmente, sentire il posteriore che scappa un pochetto e basta. Se invece hai l'ansia di dare il full gas troppo presto in uscita di curva il mille ti castiga
            Esatto...indifferentemente se e' un bi o un quadricilindrico...anzi, forse i bi, con la loro minore potenza, permettono di aprire fullgas un po' prima...

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche io l'ho notato...il vantaggio del bicilindrico e' appunto la coppia ma spesso molte persone inesperte tendono ad esagerare....ovviamente chi sa fare a guidare non cade... quasi mai...

              Comment


              • Font Size
                #8
                non credo valga quel discorso...per esempio la mia prima caduta in pista l'ho fatta con un MONSTER 900... azzo ,? bicilindrico scherzi a parte...era la mia prima uscita,stavo per agguantare un CBR 600 e nella foga di raggiungerlo ho aperto troppo e punfete... in tal caso ? stata l'inesperienza e appunto la foga di passarlo...

                Comment

                X
                Working...
                X