Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LE CASTELLE...(che spettacolo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    LE CASTELLE...(che spettacolo)

    ciao raga!!!!! Domenica e' stata una giornata di quelle da segnare sul calendario..... Sono stato per la prima volta in un circuito..... e che circuito .... Paul Ricard.... un consiglio a tutti i motociclisti..... andateci e' fantastico! e' tutto tenuto benissino e il circuito e' uno spettacolo... Un altro consilio per tutti i motociclisti ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA PROVATE LA PISTA!!!!!!!
    P.S. come posso inserire la foto della mia moto nel profilo.....?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by emul
    ciao raga!!!!! Domenica e' stata una giornata di quelle da segnare sul calendario..... Sono stato per la prima volta in un circuito..... e che circuito .... Paul Ricard.... un consiglio a tutti i motociclisti..... andateci e' fantastico! e' tutto tenuto benissino e il circuito e' uno spettacolo... Un altro consilio per tutti i motociclisti ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA PROVATE LA PISTA!!!!!!!
    P.S. come posso inserire la foto della mia moto nel profilo.....?
    Io vorrei andarci ma MARINO MOTO,col fatto ke ha l'esclusiva x l'italia,fa' prezzi trooooppo cari:COME SI FA' A PASSARE DA 200? DELL'ANNO SCORSO A 250 QST'ANNO,NON SI VERGOGNA ALMENO UN PO'?? E NEANKE L'ASSICURAZIONE PIOGGIA INCLUSA
    P.S.su quale specifica del tracciato hai girato?quanti metri?e' proprio bello da vedere,kissa' da girare??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il Paul Ricard e' il circuito internazionale di propriet? della renault, e' situato nel paesino di Le Castellet, sulla collina di Bandol a circa 1/2 ora da Marsiglia.

      Lunghezza 3.813 m



      Info prove libere

      Info Autodromo

      +33494984500

      Descrizione:

      Le gare del motomondiale si svolgono sul "medio" ovvero il lunghissimo rettilineo di 1800mt "Mistral" viene tagliato e raccordato con il rettilineo dei box. Anche le prove libere vengono effettuate sul medio, a turni di 1 h in alternanza con le auto. Basandosi su due lunghi rettilinei non e' un circuito molto tecnico, in compenso c'e' la curva "Seine" alla fine del Mistral che e' da affrontare a velocita' elevatissima e la staccata successiva si presenta molto difficile in quanto bisogna portare la moto ad una velocita' ridotta arrivando in piega, in pratica c'e' da effettuare una staccata con la moto in piega. E' il punto cruciale del circuito perche' di li' in avanti c'e' solo una traiettoria da percorrere a causa del restringimento di linea di corda.
      In compenso e' molto economico (100Fr/h) e affascinante perche' imponente. Il benzinaio e' fuori da circuito ma "a vista".


      Bisogna andarci...dev'essere uno spettacolo!
      Last edited by alem74; 23-05-06, 07:42.

      Comment


      • Font Size
        #4
        I Record
        Trofeo Yamaha 600 1'27''922
        250 GP Max Biaggi 1'23''378
        500 GP 1'49''345

        Comment


        • Font Size
          #5
          consiglio mio, non andateci, 250 euro sono buttati per una pista del genere , spendeteli a ledenon, quella si che ? una pista vera

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andrevic
            consiglio mio, non andateci, 250 euro sono buttati per una pista del genere , spendeteli a ledenon, quella si che ? una pista vera
            Dopo la domenica passata a Le castellet prover? Ledenon a fine giugno, tuttavia dire che non ? una pista vera mi sembra esagerato.. ...
            Lo dico perch? il livello medio che c'? girando in pista ? tale da considerarla una pista impegnativa per i +, ma soprattutto divertente.
            Non ?il Mugello, ok, ma oltre al tracciato gli standard di sicurezza sono mega, e l'asfalto ? ottimo; non parliamo delle infrastrutture perch? quelle sono da sogno.
            Effettivamente passare da 200 a 250 in un anno ha fatto perdere un p? di convenienza rispetto ai nostri tracciati, ma comunque la pista ? da provare assolutamente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              c'e' la curva "Seine"

              incidentalmente,si chiama "virage de Signes"....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se chiamate il numero che ho postato potete informarvi sulle giornate francesi...mi pare che organizzi lo stesso autodromo...basta parlare un pochino di francese o provare a spiegarsi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74
                  Se chiamate il numero che ho postato potete informarvi sulle giornate francesi...mi pare che organizzi lo stesso autodromo...basta parlare un pochino di francese o provare a spiegarsi...

                  molto buono a sapersi. Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by trottalemme
                    c'e' la curva "Seine"

                    incidentalmente,si chiama "virage de Signes"....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maverick1402
                      Io vorrei andarci ma MARINO MOTO,col fatto ke ha l'esclusiva x l'italia,fa' prezzi trooooppo cari:COME SI FA' A PASSARE DA 200€ DELL'ANNO SCORSO A 250 QST'ANNO,NON SI VERGOGNA ALMENO UN PO'?? E NEANKE L'ASSICURAZIONE PIOGGIA INCLUSA
                      P.S.su quale specifica del tracciato hai girato?quanti metri?e' proprio bello da vedere,kissa' da girare??
                      Prima di dire che Marino si deve vergognare, a chiedere 250€ per Paul Ricard, forse ? meglio che dai una occhiata alla pista e alle sue infrastrutture, una pista cos? in Italia la sognamo.
                      Ledenon ? moooooolto particolare ma non ha niente a che vedere con il Paul Ricard, dove si pu? girare in assoluta sicurezza, dove ? quasi impossibile cadere, visto che le vie di fuga sono asfaltate e molto ampie, non ho idea se nella giornata singola ? previsto il pranzo nel prezzo ma quando si fanno i due si dunque si pranza due volte nel ristorante del circuito con tanto di camerieri anche si tratta di un sel service e posso assicurai che si mangia molto bene.
                      Ma sopratutto Marino moto ? un organizzatore molto serio.

                      Qui puoi vedere un p? di foto



                      [
                      Last edited by penniblack; 23-05-06, 14:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Saro' anche profano della pista ma vi posso assicurare che andare in pista la prima volta , avere a disposizione un pilota che ti fa vedere le traiettorie(pagato dal circuito e a completa disposizione),pranzare all'interno del circuito (mangiare ottimo e senza limiti) vie di fuga completamente asfaltate....NON E POCO!!!
                        Vi posso assicurare che mi sono sentito davvero in completa sicurezza , l'unica cosa che vi consiglio se volete andarci e' di fare 2 gg perche' per la foga di girare e sfruttare la giornata, sono arrivato a fine giornata che non riuscivo piu' a frenare dalla stanchezza e mi sono sparato due lunghi, ma grazie alle vie di fuga asfaltate, ho tirato su la moto ed ho allungato sulla via di fuga tranquillo.....
                        VE LA CONSIGLIO!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by penniblack
                          Prima di dire che Marino si deve vergognare, a chiedere 250€ per Paul Ricard, forse ? meglio che dai una occhiata alla pista e alle sue infrastrutture, una pista cos? in Italia la sognamo.
                          Ledenon ? moooooolto particolare ma non ha niente a che vedere con il Paul Ricard, dove si pu? girare in assoluta sicurezza, dove ? quasi impossibile cadere, visto che le vie di fuga sono asfaltate e molto ampie, non ho idea se nella giornata singola ? previsto il pranzo nel prezzo ma quando si fanno i due si dunque si pranza due volte nel ristorante del circuito con tanto di camerieri anche si tratta di un sel service e posso assicurai che si mangia molto bene.
                          Ma sopratutto Marino moto ? un organizzatore molto serio.

                          Qui puoi vedere un p? di foto



                          [
                          Pennyblack 250€ sono tanti soldi,ed aumentare di 50€ da un anno all'altro a me sembra eccessivo e cosi' come'il prezzo nn e' competitivo rispetto persino ai circuiti italiani(e' solo un parere personale,nn parlo a nome di altri)!Gli organizzatori francesi fanno pagare parekkio di meno e struttura e servizi sono gli stessi!come mai?Capisci in ke ottica ragiono?ma non ho mai messo in discussione la serieta' di MarinoMoto! Non lo conosco,xro' un aumento del 25% e' veramente tanto,o sbaglio!Sappi ke molti di noi fanno grossi sacrifici economici x avere il piacere e LA SICUREZZA di girare su pista,ce' bisogno ke i nostri organizzatori ci vengano incontro !SIAMO O NO LA LORO RISORSA?!!!SENZA POLEMICA,OK.CIAO
                          Last edited by maverick1402; 23-05-06, 18:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maverick1402
                            Pennyblack 250? sono tanti soldi,ed aumentare di 50? da un anno all'altro a me sembra eccessivo e cosi' come'il prezzo nn e' competitivo rispetto persino ai circuiti italiani(e' solo un parere personale,nn parlo a nome di altri)!Gli organizzatori francesi fanno pagare parekkio di meno e struttura e servizi sono gli stessi!come mai?Capisci in ke ottica ragiono?ma non ho mai messo in discussione la serieta' di MarinoMoto! Non lo conosco,xro' un aumento del 25% e' veramente tanto,o sbaglio!Sappi ke molti di noi fanno grossi sacrifici economici x avere il piacere e LA SICUREZZA di girare su pista,ce' bisogno ke i nostri organizzatori ci vengano incontro !SIAMO O NO LA LORO RISORSA?!!!SENZA POLEMICA,OK.CIAO
                            250? sono molti hai ragione, ma se paragoni il circuito a Misano dove si paga 210/220? io scelgo il Paul Ricard senza pensarci un attimo, vogliamo parlare di quello che costa Adria adesso? 300? per un giorno al Mugello ti sembra un prezzo onesto? ecc ecc, purtroppo Marino quando ha fatto la prima data al Paul Ricard quest'anno dove ho partecipato, ci ha detto che non per colpa sua il prezzo dalla volta successiva sarebbe aumentato, non perch? lui ci vuole gadagnare di pi? ma perch? gli hanno alzato il prezzo dell'afftto pista.
                            Ci si pu?credere oppure non credere, ma resta comunque che Marino moto ? uno dei migliori organizzatori italiani, il mio gruppo (siamo in 6) quando prenotiamo non effettuiamo neanche il pagamento, paghiamo direttamente tutto in pista, trovami un'altro organizzatore che ti fa questo, senza contare poi tutte le riparazioni che ci hafatto in pista senza farsi pagare una lira.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by penniblack
                              250? sono molti hai ragione, ma se paragoni il circuito a Misano dove si paga 210/220? io scelgo il Paul Ricard senza pensarci un attimo, vogliamo parlare di quello che costa Adria adesso? 300? per un giorno al Mugello ti sembra un prezzo onesto? ecc ecc, purtroppo Marino quando ha fatto la prima data al Paul Ricard quest'anno dove ho partecipato, ci ha detto che non per colpa sua il prezzo dalla volta successiva sarebbe aumentato, non perch? lui ci vuole gadagnare di pi? ma perch? gli hanno alzato il prezzo dell'afftto pista.
                              Ci si pu?credere oppure non credere, ma resta comunque che Marino moto ? uno dei migliori organizzatori italiani, il mio gruppo (siamo in 6) quando prenotiamo non effettuiamo neanche il pagamento, paghiamo direttamente tutto in pista, trovami un'altro organizzatore che ti fa questo, senza contare poi tutte le riparazioni che ci hafatto in pista senza farsi pagare una lira.
                              Hai piena ragione su Marino, ? il meccanico e lo conosco molto bene,organizza da *** le giornate ed ? sempre disponibile a metterti la moto a posto nel limite dell'umano.... insomma ? un mito..
                              per? non mi paragonare il Paul Ricard con Misano o Mugello... non si avvicina neanche.. ok per il caro prezzi di cui noi italiani siamo i pi? cari ma a parer mio preferisco pagare per una pista pi? bella che ? un paddok da urlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X