Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima Volta al Paul Ricard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima Volta al Paul Ricard

    Ciao il 21 andr? con Marino a le Castellet non conosco la pista, se qualcuno potesse raccontarmi il giro mi aiuterebbe molto.
    Qualcuno di voi sar? la?
    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    Ciao anch'io ci saro il 21 a Le castellet....siamo un gruppo di amici perlopi? ducatisti,io ho un 999 giallo,fatti riconoscere....,io ci sono stato gia una volta,cosi ti do qualche dritta......
    comunque stai tranquillo,con un 996 ti divertirai parecchio,forse sul dritto patisci un p? ma sul curvone veloce puoi dire la tua... ciao Leo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille ci vediamo sicuramente, spero in qualche dritta perch? non sono mai stato in una pista da mondiale speriamo bene.
      Complimenti per la scelta del colore della moto anche la mia ? gialla stupenda.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quanto pagate con Marino?sapete se da' l'assicurazione pioggia?So' ke il Ricard ha diverse conformazioni:su quale girerete?Leo se ci torni immagino ti sia piaciuta:a parte la struttura(ke sembra fantastica),cosa ha di bello la pista?Faresti 1 sintetica descrizione?grazie
        Last edited by maverick1402; 18-05-06, 10:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo sono a lavoro e non ho molto tempo....comunque sinteticamente,la giornata con Marino ? abbastanza cara(250 ?...)e non c'? niente da fare in caso di pioggia,per? ti garantisco che ? gestita in maniera impeccabile,briefing mattutino ,mai eccessiva coda,servizio medico ecc ecc...
          Il circuito invece ? spettacolare,forse non molto tecnico e difficile come Ledenon o magari il Mugello,ma di media ? veloce e molto sicuro.
          Le vie di fuga sono tutte asfaltate e sono super abbondanti all'inizio i cordoli colorati mettono un po di confusione ma dopo un turno ? tutto assimilato...il punto piu bello ? dopo il rettilineo del Mistral,che ? stato tagliato in 2 da una variante per rallentare la velocit?,si arriva al curvone a destra a manetta in 6(dipende dai rapporti...)si pela il gas e giu tutto di un fiato per fare poi una curva molto particolare ad U dove si entra in 4 e si deve fare una traiettoria che all'inizio mette un po in difficolt?....mai dopo un po ? da limare le orecchie......e speriamo solo quello....a presto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by leobike
            Purtroppo sono a lavoro e non ho molto tempo....comunque sinteticamente,la giornata con Marino ? abbastanza cara(250 €...)e non c'? niente da fare in caso di pioggia,per? ti garantisco che ? gestita in maniera impeccabile,briefing mattutino ,mai eccessiva coda,servizio medico ecc ecc...
            Il circuito invece ? spettacolare,forse non molto tecnico e difficile come Ledenon o magari il Mugello,ma di media ? veloce e molto sicuro.
            Le vie di fuga sono tutte asfaltate e sono super abbondanti all'inizio i cordoli colorati mettono un po di confusione ma dopo un turno ? tutto assimilato...il punto piu bello ? dopo il rettilineo del Mistral,che ? stato tagliato in 2 da una variante per rallentare la velocit?,si arriva al curvone a destra a manetta in 6(dipende dai rapporti...)si pela il gas e giu tutto di un fiato per fare poi una curva molto particolare ad U dove si entra in 4 e si deve fare una traiettoria che all'inizio mette un po in difficolt?....mai dopo un po ? da limare le orecchie......e speriamo solo quello....a presto.
            Gli organizzatori francesi kiedono di meno:hai provato a rivolgerti a loro?io sarei interessato!ANKE IL CIRCUITO DI ALES(SEMPRE IN PROVENZA) DEVE ESSERE BELLO
            Last edited by maverick1402; 18-05-06, 19:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma ? tutto aperto adesso?
              io ci sono andato l'anno scorso e se posso dico la mia:

              Prezzo: troppo ma troppo caro per essere un circuito francese...
              per 3 km e mezzo non ne vale la pena, il circuito in se ? molto bello se lo lasciano aperto ( quasi 6 km ) ma tagliato in due ? veramente una cazzata.
              si ? vero che il paddok ? super fiko bau bau tutto chic con le margheritine ai bordi ma a me non me ne pu? fregare niente, un paddok come ledenon mi basta e avanza, andiamo in pista a girare non a farci belli in paddok

              per quanto riguarda il circuito, a parte la strozzatura del "taglio" ? abbastanza carino, di bello ha solo il curvone veloce... 8 assomiglia a quello di magione ma ? molto pi? veloce)

              250 euro non butterei mai li - parere personale ci mancherebbe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prima volta al Paul Ricard anche per me. Oltretutto sono 8 mesi che nn vado in pista, nn sar? la pista pi? bella del mondo ma c'ho una scimmia...
                Speriamo nel tempo (meteo )

                lamps

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per il meteo siamo ben messi ? previsto sole con qualche nuvola, temperatura max 24? NATURALMENTE TOCCANDO FERRO!!!!!!
                  Spero di trovarvi la cos? magari posso inparare qualche cosa, io e il mio amico (Hornet 600) siamo stradisti con neanche una decina di esperienze di pista, quindi saremo lenti. Spero di non intralciare nessuno e di divertirmi moltissimo ma un p? si strizza c'?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ci sono stato l' anno scorso a settembre.
                    Sinceramente: pista troppo da fighetti della Formula 1
                    Tutto super tecnologico e molto ben attrezzato, per? noi motociclisti siamo diversi....
                    1- rettilineo da gas aperto (5^)
                    2- taglio del rettilineo molto lento (2 curvette a destra da 2^)
                    3- una S abbastanza veloce (2^)
                    4- rettilineo arrotondato che porta verso l' esterno (fino alla 5^)
                    5- curvone velocissimo a dx che poi tenendoti largo ti butti in un' altra curva a dx (3^ e pedalina/stivale da buttare)
                    6- curva a sx (3^)
                    7- semi-curva a dx (4^)
                    8- curva a sx (3^)
                    9- curva molto lenta a dx (2^) che butta nel rettilineo
                    Moto: R1 2004
                    Pista indicata per 4cilindri 1000
                    Con Marino tutto ok anche se non ? che vengono organizzate garette o prove speciali.
                    Una bella pista ma a piacimento personale c'? altro di meglio
                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
                      Ci sono anche io il 21. Noi siamo 3: cbr600rr, zx10r e poi la mia vecchietta zx-7r. I miei due amici sono gi? stati li e mi dicono essere bello e SICURO . Io ho girato solo ad Adria e magione con la moto da strada quindi presumo che la trover? bellissima, comunque ci si vede la.
                      P.S. In particolare sar? ben riconoscibile a causa di un ricercatissimo abbinamento di colori: moto verde, tuta rossa e bianca e casco color carbonio .

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X