Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione e sterzo che si "chiude"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressione e sterzo che si "chiude"

Volevo raccontarvi le impressioni in pista.
    Vado in pista, faccio un turno, tutto tranquillo, ma non posso piegare la moto piu di tanto perche mi parte l'anteriore e non mi d? per niente sicurezza.

Esco dalla pista, faccio un altro turno e poi viene la pausa pranzo. Dopo la pausa (1:15) controllo la pressione delle gomme con un paio di strumenti che mi faccio prestare, ed entrambi dichiarano che sto a 2.6 bar.(non mi posso fidare manco piu dei gommisti, dato che quella pressione me l'ha messa il gommista al cambio gomme di 2 settimane f?)
    Abbasso la pressione a 2 bar e mi faccio un turno: la moto cambia faccia, mi d? molta piu sicurezza e mi consente angoli di piega maggiori.
    Pero noto che con la pressione abbassata, quando piego lo sterzo tende a chiudersi, ovvero punta verso l'interno della curva.

E' vero che questo "chiudersi" ? piu un bene che un male?? Come posso ovviare al problema (se ? un problema)?

• Font Size
    be', io incomincerei a vedere se le sforcelle sono sfilate della misura giusta.
    In questo caso non mi preoccuperei piu' di tanto.

p.s.
    non hai per caso spessorato il mono?

Comment

• Font Size
      Alcune moto chiudono di loro lo sterzo, la mia lo fa clamorosamente ma va da paura e non mi ? mai partito l'anteriore! Possono cmq essere sia le gomme che le forcelle...

Comment

• Font Size
        ho tutto originale..

Cmq la sensazione di sterzo che si chiude ce l'ho solo a basse velocit?, sotto i 60 km/h

Comment

X
        Working...
        X