Volevo raccontarvi le impressioni in pista.
Vado in pista, faccio un turno, tutto tranquillo, ma non posso piegare la moto piu di tanto perche mi parte l'anteriore e non mi d? per niente sicurezza.
Esco dalla pista, faccio un altro turno e poi viene la pausa pranzo. Dopo la pausa (1:15) controllo la pressione delle gomme con un paio di strumenti che mi faccio prestare, ed entrambi dichiarano che sto a 2.6 bar.(non mi posso fidare manco piu dei gommisti, dato che quella pressione me l'ha messa il gommista al cambio gomme di 2 settimane f?)
Abbasso la pressione a 2 bar e mi faccio un turno: la moto cambia faccia, mi d? molta piu sicurezza e mi consente angoli di piega maggiori.
Pero noto che con la pressione abbassata, quando piego lo sterzo tende a chiudersi, ovvero punta verso l'interno della curva.
E' vero che questo "chiudersi" ? piu un bene che un male?? Come posso ovviare al problema (se ? un problema)?
Vado in pista, faccio un turno, tutto tranquillo, ma non posso piegare la moto piu di tanto perche mi parte l'anteriore e non mi d? per niente sicurezza.
Esco dalla pista, faccio un altro turno e poi viene la pausa pranzo. Dopo la pausa (1:15) controllo la pressione delle gomme con un paio di strumenti che mi faccio prestare, ed entrambi dichiarano che sto a 2.6 bar.(non mi posso fidare manco piu dei gommisti, dato che quella pressione me l'ha messa il gommista al cambio gomme di 2 settimane f?)
Abbasso la pressione a 2 bar e mi faccio un turno: la moto cambia faccia, mi d? molta piu sicurezza e mi consente angoli di piega maggiori.
Pero noto che con la pressione abbassata, quando piego lo sterzo tende a chiudersi, ovvero punta verso l'interno della curva.
E' vero che questo "chiudersi" ? piu un bene che un male?? Come posso ovviare al problema (se ? un problema)?
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