Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizia Bomba Sul Circuito Di Fossano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Notizia Bomba Sul Circuito Di Fossano

    post pubblicato anche su pistalibera.org


    La Stampa 05/05/2006

    SALMOUR, APPROVATA LA PISTA PER LE MOTO DA GRAN PREMIO

    Avr? due anellli e potr? accogliere 35 mila spettatori

    SI chiamer? "Parco dei giganti" ed ? stata studiata per ospitare le gare motociclistiche di livello internazionale [...]
    E' la pista motociclistica i cui lavori stanno per essere appaltati dopo che, nei giorni scorsi il Consiglio Comunale ha approvato il Piano esecutivo convenzionato
    Lunghezza: due anelli er un totale di 5 km, larga 12 mt capacit? di ricezione spettatori: 35.000 persone [...]
    E' stato modificato il piano regolatore e mancano solo i permessi di costruire poi inizieranno i lavori [...]
    Il progetto ? interamente finanziato da privati [...]
    Proteste da parte degli ambientalisti ma si ? deciso di andare avanti ponderando costi e benefici
    I lavori sono stati suddivisi in 5 lotti; entro un paio di mesi contiamo di indire i primi appalti e per il 2007 potrebbe essere gi? pronto il primo anello di 3 km - dice Claudio Manna architetto capo del pool di progettisti che segue la complessa realizzazione dell'impianto.
    Il presidente della societ? ? Fabrizio Oreglia gi? presidente del motoclub locale, un appasionato che ha osato sognare in grande e che oggi vede concretizzato il suo progetto.
    [...]

    dico solo... se ci sono in mezzo SOLO privati, la cosa funziona e i lavori volano!
    entro 2 anni, la pista completa e si che cambia la musica per tutti noi!

  • Font Size
    #2
    Kazzo, questa si che ? una gran bella notixzia bomba.... speremmm..son gi? pronto a togliere targa e tutto qnt nn utlle in pista...!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      chiss? xch? quando leggo queste belle notizie mi sento meglio....

      Comment


      • Font Size
        #4
        non vorrei dire .. ma il sito internet di questa ipotetica pista ? on line da 4 anni.... dire che sar? PRESTO completata.... mi sembra un po ottimistico...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ora mi sento un pochino meno bene

          ace illumina la mia strada

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo ? il sito... dove trovi le date dell'iter burocratico... la domanda ? stata fatta nel gennaio 2000 ..pi? di sei anni fa..




            l'approvazione sembra risalga al 2004... altro che pochi giorni fa.....
            Last edited by ace; 05-05-06, 23:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Finch? non lo vedo non ci credo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sta pista e in effetti in procinto di nascere da parecchia anni, ma sembra che in effetti sta volta ci siano tutte le carte in tavola perch? le cose vadano fino in fondo...
                sarebbe ora, una regione con il piemonte che (togliendo lombardore e monza) deve fare 260 km per trovare la prima pista(varano) ? veramente uno schifo.....
                speriamo bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace
                  questo ? il sito... dove trovi le date dell'iter burocratico... la domanda ? stata fatta nel gennaio 2000 ..pi? di sei anni fa..




                  l'approvazione sembra risalga al 2004... altro che pochi giorni fa.....
                  pi? o meno... nel 2004 c'? stato l'Accoglimento Strumento Urbanistico Esecutivo comune di Salmour ( in parole povere, hanno presentato la domanda di stesura esecutiva sulle scrivanie 2 anni fa), ma doveva ancora essere approvato.
                  Dopo aver modificato il tracciato sono giunti alla decisione di iniziare i lavori
                  Hanno fatto la presentazione ai giornali l'altra settimana dopo 4 anni di lotte e percorsi burocratici.
                  sta volta ci siamo, la prox settimana vado in loco a parlare con uno dei responsabili...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    speriamo bene... altrimenti faccio in tempo ad andare in pensione ( dal punto di vista della pista..) prima di vedere qualche circuito nuovo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X