Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi ho rischiato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

secondo voi ho rischiato?

Tempo fa sono stato Adria e ho chiesto al gommista di montare le mie sc pro e girarle visto che la sx era un p? usurata.

Poi vado a Rijeka....e giro....sono alla fine mi ero dimenticato che avevo le gomme girate nell'altro senso...:surprise:

• Font Size
    Beh, oddio, vivo sei vivo...

Comment

• Font Size
      Bah... ci sono ancora 1000 pareri diversi sul girare le gomme!!!
      Secondo me non succede nulla di eclatante, per? ? anche vero che psicologicamente sapere di avere le gomme girate fa andare pi? piano!!
      Dunque IO NON LE GIRO!!

Comment

• Font Size
        be', non so se hai rischiato o no, vada per adria, ma a rekkia con le gomme girate non lo farei!

Comment

• Font Size
          fin qnd usi pirelli o metz non succede nulla neanche a rekkia,poi sul fattore psicologico dell'andar piano con gomma girata non son d'accordo...c'e gente che gira forte anche dopo averle girate...io stesso a cartagena l'ho fatto,il primo giorno dopo appena 10 giri la gomma era messa mauccio a dx,e siccome dovevo star li 4 giorni e le gomme erano quelle,l'ho girata e non ho avuto problemi

Comment

• Font Size
            scusate..se le gomme hanno un senso ? dovuto ad un fatto strutturale di "incollaggio"dei materiali della gomma stessa..quindi ne va della nostra sicurezza inpista..cioe far viaggiare delle gomma a 270 km /h o 300 km/h nel senso inverso cui sono state progettate mi sembra un po da matti..

Comment

• Font Size
              bah, io le giro.. e psicologicamente parlando vado uguale
              senza contare che il portafoglio ringrazia!

parlo di adria ovviamente...

Comment

• Font Size
                Originally posted by davide78r
                scusate..se le gomme hanno un senso ? dovuto ad un fatto strutturale di "incollaggio"dei materiali della gomma stessa..quindi ne va della nostra sicurezza inpista..cioe far viaggiare delle gomma a 270 km /h o 300 km/h nel senso inverso cui sono state progettate mi sembra un po da matti..

? vero..ma dipende dal tipo di gomma... le pirelli le puoi girare perche strutturalmente sono = sia da un verso che dall'altro... dunlup per esempio no... almeno questo ? quello che dicono i gommisti..

Comment

• Font Size
                  non per polemizzare...perche hanno il "verso"anche le pirelli?

Comment

• Font Size
                    certo che hanno il verso, la freccia di rotazione c'? su tutti i pneumatici. Sappi che moltissima gente gira le gomme e non succede nulla. Io le ho appena fatte girare per rijeka.

Comment

• Font Size
                      lo so che hanno il verso..ma intendevo..secondo voi chi le ha progettate ,ingegeri ,chimici e altro perche hanno messo un solo verso di rotazione?non so mi spiego...ma che velocita raggiungete a rijeka...

Comment

• Font Size
                        Le gomme di oggi si possono girare perch? sono radiali, il senso di rotazione viene messo perch? hanno degli intagli, girarle provoca problemi in presenza di acqua perch? non defluisce

Comment

• Font Size
                          ok grazie..avevo altre informazioni...

Comment

• Font Size
                            dici per via dell'incollaggio della mescola sulla carcassa?
                            beh dubito possa succedere qualcosa... e poi.. magari ti dicono di nn girarle perch? cos? ne compri il doppio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ruggero
                              Le gomme di oggi si possono girare perch? sono radiali, il senso di rotazione viene messo perch? hanno degli intagli, girarle provoca problemi in presenza di acqua perch? non defluisce
                              perch? allora c'? il senso anche sugli slick superbike della pirelli?

Comment

X
                              Working...
                              X