Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sono sdraiato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi sono sdraiato

    domenica sono andato a girare a franciacorta.
    in quello che doveva essere l'ultimo giro della giornata purtroppo mi sono sdraiato nella seconda delle 2 curve a destra da raccordare dopo il rettilineo (per intenderci una bella curvetta da 3a marcia)
    quella doppia curva mi esaltava particolarmente cos? mi accanivo ogni giro di pi? tanto che nella sessione precedente avevo grattato per 2 volte le pance della moto in quella curva.
    poi il danno: senza preavviso ? partita via davanti senza farmi capire niente.
    all'inizio ho pensato di aver toccato ancora le pance per terra e che magari per quello la gomma davanti avesse perso aderenza, ora per? guardando la gomma mi rendo conto che nell'ultima sessione si ? rovinata molto, si ? come strappata. potrebbe essere stato questo a farmi cadere?
    vi posto una foto

  • Font Size
    #2
    ...è ben conciata male la gomma...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma è una racetech???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma quei scalini al centro del battistrada sono gli strappi oppure è quel che rimane degli intagli??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by massirsv
          ma ? una racetech???
          Pirelli Dragon Slick SC1

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Polsodighisa
            Ma quei scalini al centro del battistrada sono gli strappi oppure ? quel che rimane degli intagli??
            al centro del battistrada c'? dello sporco che mi lascia la rampa del box, niente intagli ne strappi.
            gli strappi sono solo sul fianco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              gomma ? quale gomma?

              Comment


              • Font Size
                #8
                roccia secondo me devi ammorbidire un po l'anteriore, tanto per cominciare! poi probabilmente hai piegato troppo e ti ? andato via l'anteriore anche perch? alleggerito dal fatto che ti toccavano le carene!
                per andare forte non bisogna solo piegare pi? dell'altro, altrimenti si straierebbero tutti! ma bisogna toccare il limite e mantenersi in equilibrio senza mai oltrepassarlo!
                azz avevi sotto una slick sc1 se non tiene quella!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me la gomma è rovinata per la caduta
                  probabilmente piegavi troppo se toccavi con le carene ...azz....col gixxer è fatica toccare

                  a meno che tu non abbia il mono spompato e quindi la moto molto più bassa del normale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ranocchioxx
                    roccia secondo me devi ammorbidire un po l'anteriore, tanto per cominciare! poi probabilmente hai piegato troppo e ti ? andato via l'anteriore anche perch? alleggerito dal fatto che ti toccavano le carene!
                    per andare forte non bisogna solo piegare pi? dell'altro, altrimenti si straierebbero tutti! ma bisogna toccare il limite e mantenersi in equilibrio senza mai oltrepassarlo!
                    azz avevi sotto una slick sc1 se non tiene quella!
                    mah, l'anteriore ti assicuro che ? gi? morbissimo. rispetto alla configurazione originale sono solo andato a aumentare di mezzo giro il freno in compressione.
                    se la senti ti rendi conto che ? morbida.
                    la gomma teneva benissimo, tanto che mmi permetteva di spingermi a limiti di piega improponibili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis
                      secondo me la gomma ? rovinata per la caduta
                      probabilmente piegavi troppo se toccavi con le carene ...azz....col gixxer ? fatica toccare

                      a meno che tu non abbia il mono spompato e quindi la moto molto pi? bassa del normale
                      ti posso assicurare che quelli non sono segni dovuti alla caduta. anche perch? sono su tutti i 360? della gomma
                      sul fatto che stavo piegando oltre il limite della ragione ? vero, per? nella sessione precedente. in quell'ultima sessione non avevo grattato neanche una volta la carena. tra l'altro se piegavo cos? tanto ? perch? la moto la sentivo correre su 2 binari!!!!
                      la caduta ? stata improvvisa, tanto che io non so cosa sia successo. come spiegavo ho inizialmente ipotizzato di aver toccato di nuovo con le carene e che questo mi abbia fatto cadere, ma a posteriori mi sembra strano.
                      poi vedendo la gomma mi chiedevo se non fosse questa che ha ceduto di colpo per una eccessiva usura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by de
                        ti posso assicurare che quelli non sono segni dovuti alla caduta. anche perch? sono su tutti i 360? della gomma
                        sul fatto che stavo piegando oltre il limite della ragione ? vero, per? nella sessione precedente. in quell'ultima sessione non avevo grattato neanche una volta la carena. tra l'altro se piegavo cos? tanto ? perch? la moto la sentivo correre su 2 binari!!!!
                        la caduta ? stata improvvisa, tanto che io non so cosa sia successo. come spiegavo ho inizialmente ipotizzato di aver toccato di nuovo con le carene e che questo mi abbia fatto cadere, ma a posteriori mi sembra strano.
                        poi vedendo la gomma mi chiedevo se non fosse questa che ha ceduto di colpo per una eccessiva usura.
                        se non si ? rovinata con la caduta (ma non escuderlo solo perch? il segno ? a 360?...pu? succedere tranquillamente ) e non hai toccato con le carene...stai sicuro che sei volato perch? la gomma lavorava male

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ehi de lunedì ero a Franciacorta, prima di sdraiarti sai in quanto giravi??? ovviamente mi spiace x la caduta!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche il mec ha detto che era troppo dura vedendo la gomma!
                            cmq sia se il tuo dubbio ? che la gomma abbia ceduto ? impossibile, stai tranquillo.
                            al massimo ? pi? probabile che hai fatto tu un errore o che hai beccato un po di sporco!
                            secondo me ripeto hai piegato troppo e sei caduto, la cosa pi? normale del mondo! per il fatto che la gomma era cos? strappata probabilmente ? perch? era troppo duro l'anteriore ed il fatto che era messa come l'impostazione originale non c'entra molto! cosa pensate che in moto gp vadano in giro con delle barre di metallo invece delle forcelle?!?! la forcella deve lavorare, quindi scorrere su tutta la sua lunghezza! ah a proposito l'avevi messa la fascetta sulla forcella per vedere quanto affondava?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fedebac
                              ehi de luned? ero a Franciacorta, prima di sdraiarti sai in quanto giravi??? ovviamente mi spiace x la caduta!!!
                              eh, purtroppo il transponder che ho affittato era guasto, cos? a fine giornata invece di darmi la stampa dei tempi mi hanno ridato i soldi....
                              comunque sono stato tranquillamente dietro a un mio amico che girava in 46 basso, quindi credo che pi? o meno fosse anche il mio tempo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X