Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare in 2.00 al Mugello...x Robirat by Poly

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by HSG
    Partendo dal presupposto che Brembo e` leader di prodotto in questo campo e non si discute, direi che, comunque, come prestazione massima non avresti avuto problemi anche con Discacciati. Si tratta soltanto di capire quale tipo di accoppiamento gradiresti maggiormente. Le pastiglie dedicate Brembo che utilizzano per la loro pinza sono specifiche e sviluppate in funzione anche della mescola del disco e percentuale di carbonio dell'acciaio (che, sinceramente, lo fa assomigliare molto piu` ad una ghisa anche come peso finale...). Non escluderei anche l'utilizzo della ghisa con pastiglie piu` aggressive (tanto il costo delle piste frenanti verrebbe ampiamente compensato a dal prezzo d'acquisto iniziale del prodotto Brembo).
    Tu stesso saresti andato tranquillamente sotto il 2.00 anche con l'impianto Discacciati, come fece Sala tempo fa con il K1...
    Hai sicuramente ragione tu, ma sono seguito da una squadra che continuava a rompermi il ***** e non mi ha fornito l'adeguato supporto a risolvere gli accoppiamenti. La stagione iniziava a breve e ho tagliato la testa al toro...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by RobiRat
      Rombo esiste tutto un discorso legato alla psiche negli sport. Il concetto di limite psicologico e' fondamentale in ogni individuo. Andare oltre i propri limiti, non significa necessariamente cadere il giro dopo, ma superare il proprio limite che non necessariamente e' il limite massimo del pilota o della moto, ma il proprio limite psicologico. Ogni volta che entri in pista, fai una gara, questo limite si sposta in avanti e ogni anno sempre piu' avanti. Stacchi piu' avanti, freni dopo, apri prima, pieghi di piu' etc.etc..
      Attenzione, non e' mancanza di rispetto nei confronti della vita, della morte, del pericolo, anzi la sfidi ogni volta ma con dovuto rispetto. Il pericolo ad esempio, deve essere parte fondamentale per la nostra concentrazioe, ci aiuta a rendere la nostra prestazione migliore, cosi' per gli alpinisti , i paracadutisti. Non li definisco incoscenti ma grandi uomini che sanno lavorare con la loro mente. Questo e' solo un concetto psicologico. Esistono decine di libri su questo argomento. Ho fatto mental training e lo sto facendo ancora perche' e' alla base di una buona prestazione. Valentino Rossi e' forte perche' ha un limite psicologico eccezionalmente superiore agli altri piloti, a quello di Hayden, di Melandri, di Gibernau. Stacca dove gli altri dicono NO, qui cado! Capisci quello che voglio dire ?
      Non significa fara il giro alla morte, ma superare il piu' grande freno che si possiede che non sono quelli Brembo o Discacciati, ma quello del cervello.
      ben detto

      sempre detto ke x andar forte ci vole anke la testa x andarci forte
      se mi danno la moto di valentino penso toglierei poki secondi ai miei tempi solo x i cavalli ke ha in +
      viceversa la mia moto in mano sua volerebbe

      complimenti roby,oltre ke veloce mi sembri anke saggia

      Comment


      • Font Size
        #78
        MINKIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by RobiRat
          Rombo esiste tutto un discorso legato alla psiche negli sport. Il concetto di limite psicologico e' fondamentale in ogni individuo. Andare oltre i propri limiti, non significa necessariamente cadere il giro dopo, ma superare il proprio limite che non necessariamente e' il limite massimo del pilota o della moto, ma il proprio limite psicologico. Ogni volta che entri in pista, fai una gara, questo limite si sposta in avanti e ogni anno sempre piu' avanti. Stacchi piu' avanti, freni dopo, apri prima, pieghi di piu' etc.etc..
          Attenzione, non e' mancanza di rispetto nei confronti della vita, della morte, del pericolo, anzi la sfidi ogni volta ma con dovuto rispetto. Il pericolo ad esempio, deve essere parte fondamentale per la nostra concentrazioe, ci aiuta a rendere la nostra prestazione migliore, cosi' per gli alpinisti , i paracadutisti. Non li definisco incoscenti ma grandi uomini che sanno lavorare con la loro mente. Questo e' solo un concetto psicologico. Esistono decine di libri su questo argomento. Ho fatto mental training e lo sto facendo ancora perche' e' alla base di una buona prestazione. Valentino Rossi e' forte perche' ha un limite psicologico eccezionalmente superiore agli altri piloti, a quello di Hayden, di Melandri, di Gibernau. Stacca dove gli altri dicono NO, qui cado! Capisci quello che voglio dire ?
          Non significa fara il giro alla morte, ma superare il piu' grande freno che si possiede che non sono quelli Brembo o Discacciati, ma quello del cervello.

          ROBY......sei trooppppo avanti!!!!!!!!!

          Comment

          X
          Working...
          X