Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare in 2.00 al Mugello...x Robirat by Poly

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    complimenti Poly. mi hai fatto passare i brividi con sto "cordolo-cordolo" a gas aperto!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      grandissimo POLY

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by IlNanni
        A quanto si puo' arrivare con la moto di serie giusto per avere un raffronto ???
        Di serie ? una parola interpretabile nelle piste, dimmi piuttosto la configurazione che intendi...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dino Scacchi7
          Scusa poly na' domanda!!!!!:

          io faccio la Casanova -savelli e le due arrabbiate in quarta secondo te sarebbe meglio usare la 3 oppure con solo il pignone da 16 che monto e la corona originale e catena originale va bene cosi'????

          Grassieeeeeeeeeeeeeee e grande Giro!!!!!!!!! dopo 10 secondi che tagli il traguardo arrivo io!!!
          Io preferivo e preferisco usare la terza, al momento almeno è così...mi piace guidare con il motore che urla!!! Usi quindi 16/42? Direi bene, molto bene, con quel rapporto usa la terza però...
          Ps: con le Dunlop gommone però!!
          Last edited by Poly; 18-04-06, 20:12.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ADRENALINA E PELI DRITTI SOLO A LEGGERE



            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Poly
              Io preferivo e preferisco usare la terza, al momento almeno ? cos?...mi piace guidare con il motore che urla!!! Usi quindi 16/42? Direi bene, molto bene, con quel rapporto usa la terza per?...
              Ps: con le Dunlop gommone per?!!
              16/42 con la pirelli 190/55!!!! che dici????? Grazieeeeeeeeeeee

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Poly
                La moto: Suzuki K5 Superbike, 196 CV alla ruota, forcellone lungo + 2,5 CM, elettronica Yoshimura, limitatore a 13.700 effettivi, freno motore in staccata su hard, gommata Dunlop 205/60/R420 mescola 3166, sospensioni Ohlins, freni Brembo completi, rapporti finali 16/44 catena 118 maglie...
                Esco dalla bucine di terza, quarta quando sono sul cordolo, sul leggero scollinamento mi si alza la ruota da terra, scarico tutte le marce, la sesta la metto ancora prima del traguardo, sullo scollinamento la ruota anteriore decolla, arrivo alla staccata in S.donato a 312 KMH a circa 12.700 giri (mappa emergenza per batteria bassa)...staccata appena dopo i 200 metri, la moto si intraversa, terza marcia e tutto stretto sul cordolo...piccola apertura di gas per la prima esse sempre di terza a 8000 giri, cordolo cordolo, e gas appena alzato il ginocchio, in uscita sono sul cordolo...tiro la terza tutta su una ruota e quarta un attimo e di nuovo scalo per la seconda esse di terza frenando a 100 metri o poco pi?, cordolo cordolo fulmineo e appena su col ginocchio apro tutto ma dosato per l'avvallamento che c'?, ancora sul cordolo in uscita...di terza la tiro tutta verso la Casanova fino al limitatore ma non cambio...a 100 metri freno e mi fiondo di terza in casanova lasciandola scivolare verso l'esterno, gas e poi violentemente a sinistra per la Savelli, sono sempre in terza quasi sul cordolo, apro il pi? possibile cercando di andare a sinistra per l'arrabbiata uno, non freno ma chiudo solo il gas, sono a 11.000 giri la moto rallenta comunque...in arrabbiata uno pelo il cordolo interno e appena riesco raddrizzo e gran manata di gas fino alla arrabbiata due, pelatina di freno, e gi? alla cieca in arrabbiata due, gas, cordolo e manto verde in qualche giro, apro tutto a 100 metri gran staccata di terza alla variante scarperia palagio. Entro forte e la moto mi tiene comunque la corda, raddrizzo presto e apro forte in uscita anticipando la raddrizzata per avere la massima accellerazione anche se in uscita alla Palagio c'? il fastidioso avvallamento di asfalto...anche qui vado sul cordolo e apro tutto di terza appena finito il pericolo cappottamento. A 100 metri tiro la staccata per il correntaio, entro largo e di traverso, sempre, ma poi vado stretto sul cordolo interno, sono in terza, appena fuori metto subito la quarta e mi fiondo in Biondetti, cerco di prendere bene la mira, cordolo e cordolo, con una moto agile come non lo avuta mai, riesco ad uscire fortissimo pur andando costantemente sul cordolo in uscita...tiro tutta la quarta fino alla bucine e appena prima dei 100 metri staccatona con incredibile traverso di posteriore...di terza marcia, arrivo largo ma poi vado subito sul cordolo interno e ci rimango fino a che, l'instinto mi dice che ? ora di aprire, cordolo in uscita, quarta nuovo decollo e...best lap in 2.00.2!!!

                PS: appena vedo meglio i dati della telemetria se necessario aggiorno...
                oh,ma sei sempre di traverso?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by JOHNNY
                  ...secondo me poly fa uno sport diverso dal nostro
                  quotone....troppo un extraterrestre x noi Poly....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Poly
                    Di serie ? una parola interpretabile nelle piste, dimmi piuttosto la configurazione che intendi...
                    intendo gomme in mescola, tubi e carene, le cose base insomma

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      bel resoconto....devo provare anche io...con la moto sistemata e 16 43 (rapporti originali R1 98) nelle prime prove mettevo la 4 per affrontare le arrabbiate nel tentativo di farla scorrere....

                      attualmente a me ce ne vogliono 12...ma sento di poterli portare almeno ad 8...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by erreuno74
                        quotone....troppo un extraterrestre x noi Poly....
                        eh si.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          poly...anche seguendo il racconto..ti ho perso alla prima cuva



                          SAN DONATO AIUTAMI TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Poly
                            La moto: Suzuki K5 Superbike, 196 CV alla ruota, forcellone lungo + 2,5 CM, elettronica Yoshimura, limitatore a 13.700 effettivi, freno motore in staccata su hard, gommata Dunlop 205/60/R420 mescola 3166, sospensioni Ohlins, freni Brembo completi, rapporti finali 16/44 catena 118 maglie...
                            Esco dalla bucine di terza, quarta quando sono sul cordolo, sul leggero scollinamento mi si alza la ruota da terra, scarico tutte le marce, la sesta la metto ancora prima del traguardo, sullo scollinamento la ruota anteriore decolla, arrivo alla staccata in S.donato a 312 KMH a circa 12.700 giri (mappa emergenza per batteria bassa)...staccata appena dopo i 200 metri, la moto si intraversa, terza marcia e tutto stretto sul cordolo...piccola apertura di gas per la prima esse sempre di terza a 8000 giri, cordolo cordolo, e gas appena alzato il ginocchio, in uscita sono sul cordolo...tiro la terza tutta su una ruota e quarta un attimo e di nuovo scalo per la seconda esse di terza frenando a 100 metri o poco pi?, cordolo cordolo fulmineo e appena su col ginocchio apro tutto ma dosato per l'avvallamento che c'?, ancora sul cordolo in uscita...di terza la tiro tutta verso la Casanova fino al limitatore ma non cambio...a 100 metri freno e mi fiondo di terza in casanova lasciandola scivolare verso l'esterno, gas e poi violentemente a sinistra per la Savelli, sono sempre in terza quasi sul cordolo, apro il pi? possibile cercando di andare a sinistra per l'arrabbiata uno, non freno ma chiudo solo il gas, sono a 11.000 giri la moto rallenta comunque...in arrabbiata uno pelo il cordolo interno e appena riesco raddrizzo e gran manata di gas fino alla arrabbiata due, pelatina di freno, e gi? alla cieca in arrabbiata due, gas, cordolo e manto verde in qualche giro, apro tutto a 100 metri gran staccata di terza alla variante scarperia palagio. Entro forte e la moto mi tiene comunque la corda, raddrizzo presto e apro forte in uscita anticipando la raddrizzata per avere la massima accellerazione anche se in uscita alla Palagio c'? il fastidioso avvallamento di asfalto...anche qui vado sul cordolo e apro tutto di terza appena finito il pericolo cappottamento. A 100 metri tiro la staccata per il correntaio, entro largo e di traverso, sempre, ma poi vado stretto sul cordolo interno, sono in terza, appena fuori metto subito la quarta e mi fiondo in Biondetti, cerco di prendere bene la mira, cordolo e cordolo, con una moto agile come non lo avuta mai, riesco ad uscire fortissimo pur andando costantemente sul cordolo in uscita...tiro tutta la quarta fino alla bucine e appena prima dei 100 metri staccatona con incredibile traverso di posteriore...di terza marcia, arrivo largo ma poi vado subito sul cordolo interno e ci rimango fino a che, l'instinto mi dice che ? ora di aprire, cordolo in uscita, quarta nuovo decollo e...best lap in 2.00.2!!!

                            PS: appena vedo meglio i dati della telemetria se necessario aggiorno...
                            ti posso chiedere alcuni consigli....

                            S.Donato...in ingresso stringi su tutto verso ilcordolo ??in uscita allarghi o ti tieni verso il cordolo dx ??

                            Materassi...che riferimento usi per la staccata...quanto freni ??

                            Bucine...come la prendi...tutto stretto a SX in ingresso o stai al centro ???

                            in quei punti sono spesso incerto sul dafarsi ma vedo gente che da tante diverse interpretazioni e nn capisco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dino Scacchi7
                              16/42 con la pirelli 190/55!!!! che dici????? Grazieeeeeeeeeeee
                              Con quelle gomme rispetto alle Dunlop sei pi? o meno con il mio stesso rapporto 16/44.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MASO
                                oh,ma sei sempre di traverso?
                                E' vero, probabilmente ho dei problemi con la frizione, non f? parte del mio stile di guida. Prover? a mettere le molle della frizione antisaltellamento rinforzate. A molto presto, ciao.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X