Tre giorni di sfiga!! Pur mantenendo la tranquillit?, si pu? dire che non ? stato proprio un we facile?
Saltiamo la parte del viaggio allucinante per il traffico, del letto di merda e dei meccanici dimezzati perch? ammalati, ci siamo trovati al mio box in 4 piloti con due soli meccanici. Saltiamo ma accenniamo anche del decadimento di qualit? dell?organizzatore Speer.
Venerd?: Primo turno, entro con la moto assettata Monza, anche le gomme, secondo giro, mi si stacca un tubo dell?olio, innondo il correntaio e cado sul mio stesso olio?chiss? in quanti mi avranno odiato, c?era olio dappertutto in traiettoria perfetta!! Io incolume, la moto un po? meno?riesco a fare un turno solo a fine giornata con la moto rimessa in sesto a tempo di record.
Entro in pista, primo giro, in Casanova mi rimane in mano il gas, rimango con tutta la manopola del gas in mano!! Riesco a non cadere e percorro la Savelli rimettendo la manopola nel semimanubrio. Rientro ai box sistemo il problemino riparto, due giri e rientro a controllare che sia tutto a posto?soprattutto che non ci siano altre perdite d?olio in giro?provo a ripartire ma il turno finisce?finisce la giornata che neanche so che rapporti devo usare.
Sabato: primo turno alle 10,00 finalmente riesco a girare decentemente, la moto non mi piace, non mi d? sicurezza, i rapporti non vanno bene, mi si intraversa in staccata, ? troppo nervosa in uscita di curva. Giro comunque in 2.03. Rientro ai box, ritocco al setup, decido di allungare i rapporti per avere una moto con una seconda marcia meno rabbiosa, cambio la gomma posteriore troppo usurata e nuovo turno prima di mezzogiorno?intanto Costa cade anche lui sul suo olio uscitogli dal paraolio del pignone?che culo gi? abbiamo solo due meccanici in pi? anche questa!!! (o forse era caduto ieri? Boh! Comunque rompe anche il motore?)
Entro primo giro la moto non tira i giri, cala sempre pi?, fino a spegnersi il motore?rientro ai box a piedi?batteria a zero?cambiamo il regolatore niente?? il volano che non carica la batteria?probabilmente la caduta ha danneggiato qualcosa?non funziona pi? neanche il display del mio prezioso MXL. Insomma sono costretto a tenere costantemente la batteria sotto carica e comunque avendo poca autonomia non so se riesco a finire la gara di 14 giri. Con la tensione bassa il motore gira in mappa di emergenza e non rende?accenderemo la moto sempre con l?aviatore per non ammazzare la batteria.
Facendola breve, mentre che i meccanici fanno i numeri per cambiare il motore alla moto di Costa, entro per l?ultimo turno buono e per fare il tempo di qualifica per le gare. 2.02.5 vale come quarto tempo ma non va bene?non sento la moto, non mi sento padrone del mezzo, e anche ad avere avuto la pista libera non avrei fatto molto meglio?
I rapporti non vanno bene?sono piantato in curva e non riesco a dare gas in uscita?la moto continua a intraversarsi in staccata?
Prima della gara entro ancora una volta, ma la musica non cambia?
Gara 14 giri: tento l?azzardo!!! Cambio mescola di gomme, accorcio molto la moto di rapporti in modo da usare la terza e quarta nelle curve anzich? la seconda e terza, moto pi? corta anche di interasse, non ho niente da perdere e per me ? un allenamento che mi serve per il CIV?.come v? v?! Indovino tutto, perfetto!! Peccato che la moto diventa un cavallo imbizzarrito in uscita di curva e nel rettilineo?SBACCHETTAVA da paura ma nelle curve era un missile, agile come non mai, un fulmine nei cambi di direzione. In partenza ho mantenuto la mia quarta posizione, ho passato subito il tedesco che aveva fatto la pole farlocca in 2.00 e ho lottato i primi 4-5 giri con Gaiottino e Costa?mi sono reso subito conto di averne di pi? di loro, ma purtroppo avevo la moto lenta in rettilineo per via della batteria e soprattutto facevo fatica a tenerla per tutto il rettilineo dritta per lo sbacchettare. Ad un certo punto dopo vari scambi di posizione con Costa e Gaiottino ho la meglio e me ne vado via?ho fatto 7 giri in 2.00 di passo con i doppiati di mezzo e la moto in quelle condizioni..best lap in 2.00.2xx?.mi giro tre volte?non vedo nessuno?rientro ai box senza tagliare il traguardo?? stata dura ma l?ho fatto!!! Se fosse che stavo lottando non l?avrei fatto?ma quando ho visto che non avevo pi? nessuno dietro mi sono ritirato?mi pare che la maggioranza abbia apprezzato?
Domenica: pioviggina a sprazzi, la gara ? alle 14.00, quella sprint su 8 giri!! Devo eliminare i problemi alla mia moto. Monto delle slick intagliate a mano, cambio le quote della moto e chiudo anche l?ammortizzatore di sterzo!! Faccio il turno delle 10,00?la moto non sbacchetta ma non faccio pi? le curve, non riesco a essere veloce?ritorno verso la configurazione gara del sabato?questa volta ? tutto a posto la moto non si muove pi?!!! Ho finalmente tutto a posto, con la moto cos? rompo il muro del 2.00 al Mugello!!!
Poco prima delle 14,00 si mette a fare uno sprazzo di pioviggine un po? pi? sostanzioso, nessuno sa cosa fare, si decide di fare il giro di allineamento e valutare le condizioni della pista?partiranno tutti, la pista sembra tenere ma ci vuole fiducia!!! Io lascio all?anteriore la gomma usata intagliata?
Partenza! Alla prima curva sono terzo?secondo Vittiello?primo Gaio con l?ennesima bella partenza dalla seconda fila?i primi giri rimango intrippato con Vittiello che gira in 2.03, sembra dover cadere a tutte le curve, gli rimango dietro per precauzione fino a ch? non mi rendo conto che Gaio comincia ad allungare!!! Grande Gaio con la visiera che si bagna di PIOGGIA aumenta il passo!!! Se non avessi avuto lui a fare da riferimento non avrei mai preso riferimento per girare cos? forte con quelle condizioni. Per sorpassare Vittiello sono costretto ad una mega staccatona alla S.Donato e salto sopra il cordolo all?interno!!! Gaio a preso un paio di secondi di margine?decido di andare a prenderlo malgrado il viscido?faccio un giro o due in 2.01 mi avvicino, ma poi al quinto giro mi cede il codone, si muove, mi sconcentro perdo ancora qualcosa?dietro non ho nessuno, davanti avrei dovuto rischiare per andare a prenderlo?il codone che ne so magari lo perdo e cado ho pensato?fatto sta che, (il CIV non ? ancora iniziato), mi sono ritirato nuovamente! Ero secondo e in recupero. Best lap 2.01.3xx con quelle condizioni.
Conclusioni: La moto ? ok, io anche, sotto il 2.00 ci vado al CIV, ho girato poco e con un sacco di sfiga e problemi, ma alla fine credo di avere fatto bene lo stesso?meglio che i problemi si siano manifestati ora che non al CIV.!! Ora si fa sul serio?Monza MI CHIAMA!!! 30 di Aprile il debutto?..PAURAAAAA!!!
PS: Ridatemi il mio codone!!!
Se qualcuno ha le stampe dei risultati e li posta mi fa un favore visto che non ho nulla!!!
Saltiamo la parte del viaggio allucinante per il traffico, del letto di merda e dei meccanici dimezzati perch? ammalati, ci siamo trovati al mio box in 4 piloti con due soli meccanici. Saltiamo ma accenniamo anche del decadimento di qualit? dell?organizzatore Speer.
Venerd?: Primo turno, entro con la moto assettata Monza, anche le gomme, secondo giro, mi si stacca un tubo dell?olio, innondo il correntaio e cado sul mio stesso olio?chiss? in quanti mi avranno odiato, c?era olio dappertutto in traiettoria perfetta!! Io incolume, la moto un po? meno?riesco a fare un turno solo a fine giornata con la moto rimessa in sesto a tempo di record.
Entro in pista, primo giro, in Casanova mi rimane in mano il gas, rimango con tutta la manopola del gas in mano!! Riesco a non cadere e percorro la Savelli rimettendo la manopola nel semimanubrio. Rientro ai box sistemo il problemino riparto, due giri e rientro a controllare che sia tutto a posto?soprattutto che non ci siano altre perdite d?olio in giro?provo a ripartire ma il turno finisce?finisce la giornata che neanche so che rapporti devo usare.
Sabato: primo turno alle 10,00 finalmente riesco a girare decentemente, la moto non mi piace, non mi d? sicurezza, i rapporti non vanno bene, mi si intraversa in staccata, ? troppo nervosa in uscita di curva. Giro comunque in 2.03. Rientro ai box, ritocco al setup, decido di allungare i rapporti per avere una moto con una seconda marcia meno rabbiosa, cambio la gomma posteriore troppo usurata e nuovo turno prima di mezzogiorno?intanto Costa cade anche lui sul suo olio uscitogli dal paraolio del pignone?che culo gi? abbiamo solo due meccanici in pi? anche questa!!! (o forse era caduto ieri? Boh! Comunque rompe anche il motore?)
Entro primo giro la moto non tira i giri, cala sempre pi?, fino a spegnersi il motore?rientro ai box a piedi?batteria a zero?cambiamo il regolatore niente?? il volano che non carica la batteria?probabilmente la caduta ha danneggiato qualcosa?non funziona pi? neanche il display del mio prezioso MXL. Insomma sono costretto a tenere costantemente la batteria sotto carica e comunque avendo poca autonomia non so se riesco a finire la gara di 14 giri. Con la tensione bassa il motore gira in mappa di emergenza e non rende?accenderemo la moto sempre con l?aviatore per non ammazzare la batteria.
Facendola breve, mentre che i meccanici fanno i numeri per cambiare il motore alla moto di Costa, entro per l?ultimo turno buono e per fare il tempo di qualifica per le gare. 2.02.5 vale come quarto tempo ma non va bene?non sento la moto, non mi sento padrone del mezzo, e anche ad avere avuto la pista libera non avrei fatto molto meglio?
I rapporti non vanno bene?sono piantato in curva e non riesco a dare gas in uscita?la moto continua a intraversarsi in staccata?
Prima della gara entro ancora una volta, ma la musica non cambia?
Gara 14 giri: tento l?azzardo!!! Cambio mescola di gomme, accorcio molto la moto di rapporti in modo da usare la terza e quarta nelle curve anzich? la seconda e terza, moto pi? corta anche di interasse, non ho niente da perdere e per me ? un allenamento che mi serve per il CIV?.come v? v?! Indovino tutto, perfetto!! Peccato che la moto diventa un cavallo imbizzarrito in uscita di curva e nel rettilineo?SBACCHETTAVA da paura ma nelle curve era un missile, agile come non mai, un fulmine nei cambi di direzione. In partenza ho mantenuto la mia quarta posizione, ho passato subito il tedesco che aveva fatto la pole farlocca in 2.00 e ho lottato i primi 4-5 giri con Gaiottino e Costa?mi sono reso subito conto di averne di pi? di loro, ma purtroppo avevo la moto lenta in rettilineo per via della batteria e soprattutto facevo fatica a tenerla per tutto il rettilineo dritta per lo sbacchettare. Ad un certo punto dopo vari scambi di posizione con Costa e Gaiottino ho la meglio e me ne vado via?ho fatto 7 giri in 2.00 di passo con i doppiati di mezzo e la moto in quelle condizioni..best lap in 2.00.2xx?.mi giro tre volte?non vedo nessuno?rientro ai box senza tagliare il traguardo?? stata dura ma l?ho fatto!!! Se fosse che stavo lottando non l?avrei fatto?ma quando ho visto che non avevo pi? nessuno dietro mi sono ritirato?mi pare che la maggioranza abbia apprezzato?
Domenica: pioviggina a sprazzi, la gara ? alle 14.00, quella sprint su 8 giri!! Devo eliminare i problemi alla mia moto. Monto delle slick intagliate a mano, cambio le quote della moto e chiudo anche l?ammortizzatore di sterzo!! Faccio il turno delle 10,00?la moto non sbacchetta ma non faccio pi? le curve, non riesco a essere veloce?ritorno verso la configurazione gara del sabato?questa volta ? tutto a posto la moto non si muove pi?!!! Ho finalmente tutto a posto, con la moto cos? rompo il muro del 2.00 al Mugello!!!
Poco prima delle 14,00 si mette a fare uno sprazzo di pioviggine un po? pi? sostanzioso, nessuno sa cosa fare, si decide di fare il giro di allineamento e valutare le condizioni della pista?partiranno tutti, la pista sembra tenere ma ci vuole fiducia!!! Io lascio all?anteriore la gomma usata intagliata?
Partenza! Alla prima curva sono terzo?secondo Vittiello?primo Gaio con l?ennesima bella partenza dalla seconda fila?i primi giri rimango intrippato con Vittiello che gira in 2.03, sembra dover cadere a tutte le curve, gli rimango dietro per precauzione fino a ch? non mi rendo conto che Gaio comincia ad allungare!!! Grande Gaio con la visiera che si bagna di PIOGGIA aumenta il passo!!! Se non avessi avuto lui a fare da riferimento non avrei mai preso riferimento per girare cos? forte con quelle condizioni. Per sorpassare Vittiello sono costretto ad una mega staccatona alla S.Donato e salto sopra il cordolo all?interno!!! Gaio a preso un paio di secondi di margine?decido di andare a prenderlo malgrado il viscido?faccio un giro o due in 2.01 mi avvicino, ma poi al quinto giro mi cede il codone, si muove, mi sconcentro perdo ancora qualcosa?dietro non ho nessuno, davanti avrei dovuto rischiare per andare a prenderlo?il codone che ne so magari lo perdo e cado ho pensato?fatto sta che, (il CIV non ? ancora iniziato), mi sono ritirato nuovamente! Ero secondo e in recupero. Best lap 2.01.3xx con quelle condizioni.
Conclusioni: La moto ? ok, io anche, sotto il 2.00 ci vado al CIV, ho girato poco e con un sacco di sfiga e problemi, ma alla fine credo di avere fatto bene lo stesso?meglio che i problemi si siano manifestati ora che non al CIV.!! Ora si fa sul serio?Monza MI CHIAMA!!! 30 di Aprile il debutto?..PAURAAAAA!!!
PS: Ridatemi il mio codone!!!
Se qualcuno ha le stampe dei risultati e li posta mi fa un favore visto che non ho nulla!!!
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