Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema con il posteriore ad adria
Collapse
X
-
Interessante... anche io ieri ero ad Adria e sia il mio posteriore che quello di un mio amico era messo allo stesso modo, forse un po meglio, ma solo nelle ultime 2 uscite del pomeriggio si sono create quelle strappature, io credo sia un problema di regolazioni del mono, io ho un 636 con mono wp, e aggiungo pure che in qlc staccata un po piu al limite il mio posteriore saltellava come un canguro...
Qlcn che ci puo illuminare ??
-
in effetti anche il mio posteriore saltava in staccata ma senza antisaltellamento credo sia abbastanza normale... credo..
Comment
-
Originally posted by devixMa cambiare sport??? Dai scherzo Ivan
Ma scusa, ti ho anche mandato a fare un corso di sospensioni!!!!!!!!!!!!!
il problema ? che la moto la sentivo bene...e della gomma me ne sono accorto tardi.. non avevo pi? tempo/voglia di provare a chiudere o aprire qui o la...
Comment
-
per quel che ne so io se in staccata la ruota posteriore saltella il mono è troppo duro nel ritorno devi contollare che la moto da ferma il mono abbia il negativo... in poche parole devi prendere la punta del codone e tirarlo verso l'alto,deve avere circa 1cm di gioco.poi magari qualcuno più esperto ti saprà dare qualche consiglio in piùLast edited by BINDO; 16-04-06, 18:04.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
a me adria ha sempre strappato un po le gomme...non riesco a vedere quanto le ha mangiate a te perche' non vedo le foto...per quel che riguarda i saltellamenti io pure avevo quel problema...poi il buon mcrae mi ha insegnato la tecnica defintiva....basta simulare la frizione antisaltellamento giocando con la leva della frizione e far derapare il posteriore....una ficata...
Comment
-
Il saltellamento che sentite all'anteriore e' dovuto dal posteriore in staccata, ma la causa principale e il modo errato di affrontare le staccate !!!
Il buon Two giustamente ha consigliato di simuare la frizione antisaltellamento pelando con due dita la frizione, ma prima ancora provate a non scalare subito appena incominciate a staccare...frenate decisi e solo dopo qualche metro cominciate a scalare..vedrete che l'effetto "canguro" svanira' !!!
Il problema invece delle gomme che strappano sono innazitutto le sc1 che si montano come ho gia' letto da un'altra parte...non le montate, sono gomme che non vanno bene per l'uso che ne dobbiamo fare noi....troppo morbide !!!...e poi i fattori sono tanti...se la moto va bene, non e' un problema di regolazioni, ma solo di guida....poi comunque e' molto difficle capire da dove derivi il problema tramite un forum !!!
Comment
-
Originally posted by CobraIl saltellamento che sentite all'anteriore e' dovuto dal posteriore in staccata, ma la causa principale e il modo errato di affrontare le staccate !!!
Il buon Two giustamente ha consigliato di simuare la frizione antisaltellamento pelando con due dita la frizione, ma prima ancora provate a non scalare subito appena incominciate a staccare...frenate decisi e solo dopo qualche metro cominciate a scalare..vedrete che l'effetto "canguro" svanira' !!!
Il problema invece delle gomme che strappano sono innazitutto le sc1 che si montano come ho gia' letto da un'altra parte...non le montate, sono gomme che non vanno bene per l'uso che ne dobbiamo fare noi....troppo morbide !!!...e poi i fattori sono tanti...se la moto va bene, non e' un problema di regolazioni, ma solo di guida....poi comunque e' molto difficle capire da dove derivi il problema tramite un forum !!!
Nel mio caso per? avevo un SC2 sia davanti che dietro...vista la temperatura primaverile non mi sembrano troppo morbide no?
mi dicono poi che lascio delle "virgole nere" non indifferenti...solo che la mia sensibilit? ? tale che non me ne accorgo.. :-(
Comment
X
Comment