Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

adria 14/4 solopista per ? per cancelli????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cinghi
    ma il problema nn ? in quanto si gira..il problema sta nell'inteligenza di chi gira... uno po anke girare in 22, ma nn si puo/deve incazzare perche c'? gente che gira in 45! se deve fare il tempo, lo va a fare nelle giornate dedicate ai licenziati.
    noi l'8 eravamo in 13, e ovviamente c'erano tempi differenti, ma ci siamo diverti un sacco lo stesso! deve esser un modo per nn andare a rischiare per strada, nn per vincere chissa quale coppa del nonno.. ma i FENOMENI ci sono sempre...poi magari sono quelli che rubano sui tempi per farsi belli... insomma, MONTATI
    quotone al mille per mille!!

Comment

• Font Size
      Comunque ? un problema di seriet? di chi organizza.
      Io sono stato finora in pista una sola volta, l'estate scorsa ad Adria e devo dire che non ho creato alcun problema a nessuno.
      Sono entrato con un paio di persone che mi hanno fatto fare i primi giri in scioltezza per farmi vedere le traiettorie (che comunque se non sei imbranato vedi da solo, un po' per istinto un po' guardando gli altri), perch? ? giusto che qualcuno te le faccia vedere in modo da non rischiare di sbagliarle e creare pericolo.
      Poi mi hanno catechizzato dicendomi alcune regole che mi sento di consigliare a tutti quelli che vanno in pista per la prima volta:
      - non cercare di fare il fenomeno e guida pi? pulio che puoi;
      - una volta individuata la traiettoria giusta, seguila sempre (pur con le minime variazioni che lo stile di guida di ognuno richiede)
      - non chiudere mai il gas a met? rettilineo: prendi il riferimento per una staccata tranquilla e sicura e da l? inizia a ritardarla piano piano ogni volta, ma non anticiparla mai
      - qualunque problema tu abbia o prima di uscire, alza il braccio per segnalarlo agli altri, cos? staranno attenti e saranno avvertiti
      - non preoccuparti degli altri che ti arrivano da dietro, ma concentrati solo sulla guida, senn? ti distrai e ti spaventi: se segui la tua traiettoria, stai tranquilo che sono gli altri ad evitarti
      - al minimo accenno di stanchezza, esci e riposati

Cos? facendo (senza paura, ma con il giusto timore riverenziale per la pista e con il dovuto rispetto per gli altri), mi sono divertito un sacco e mai nessuno di quelli che andavano forte mi ha mosso alcun appunto.
      Ora ho prenotato un corso con Top Ride per il 19/7 a Vallelunga e vorrei a giugno farmi un'uscita a Misano in compagnia di amici che ci girano da parecchio e che quindi per i primi giri mi potranno portare senza pericolo per me e per gli altri.
      Quindi, per farla breve, se un organizzatore manda la gente allo sbaraglio, non ? serio.

Comment

• Font Size
        allora.... devo dire alcune cosette....

mi sono rotto le balle di leggere tutte queste affermazioni sui fenomeni, sui valentino rossi della domenica,sulle varie cazzate che scrivete tipo nn ? mica un campionato del mondo ecc, ecc, il senso del post era dedicato a gli imbecilli che entrano in pista senza un minimo di buon senso e coesistenza tra vari motociclisti di vari livelli creando pericolo sia x quelli veloci, sia x quelli meno veloci, sia x quelli rivettati x terra. voglio vedere se a uno di voi qualsiasi che se ne esce con queste cagate (si sono propio cagate) se state sorpassando uno a 230-250 km/h nel momento che state x uscire a sorpassarlo x magia vi chiude il gas,voglio propio vedere cosa dite.... stessa roba se uno va a zig zag o cambia traiettoria quando voi avete gi? impostasto la vostra e avete x poco margine x un eventuale correzione....a si dimenticavo,a parole son tutti bravi.....

ho avuto anche la fortuna di parlare con andrea solopista di persona, e lo reputo una persona molto attenta al suo lavoro abbiamo chiarito l' inconveniente su cui ? stato aperto il dibattito.il risultato ? stato unanime:
        nonostante ti impegni a fondo e cerchi di fare funzionare tutto x il verso giusto,c'? sempre il minchione che fa la cazzata e quel giorno erano tanti.

prima di uscire con i vostri exploit da uomini imparati leggetevi bene TUTTI POST e poi intervenite in modo sensato.

mi permetto un altra aggiunta: purtroppo durante delle prove libere la mia moto ha avuto un guasto e sono stato costretto a tirare un dritto nelle vie di fuga.ho avuto modo di fare 2 parole con lo sbandieratore/commissario di percorso, mi hanno colpito alcune sue parole che mi permetto di riportare:
        *** bo ma oggi hanno aperto le gabbie?ho visto di quelle cose! va che ultimamente ? uno schifo..... nn metto le altre che sono + colorite e potrebbero offendere qlcn...poi fate voi le vostre conclusioni

e ripeto: X ME SOLOPISTA E' A POSTO. CHIARO?

Comment

• Font Size
          Venerd? 14 c'ero pure io (Yamaha '03 Rossa, cupolino specchiato e con del gran giallo sopra ) e il mio socio Mario con un GSXR1000 nero/bianco... furgone 311 LUUUNGO...

Allora, mio punto di vista:
          1) Arriviamo verso le 10, registrazione... NESSUNA DOMANDA SE ERAVAMO ESPERTI O NOVIZZI
          Per me l'unico errore dell'organizzatore ? stato questo... ok il briefing al mattino presto, ma chi arriva dopo? La mia critica deve esser vista come SUGGERIMENTO: CHIEDERE A CHI ARRIVA TARDI COME VA E SE SA LE REGOLE DEL CIRCUITO.
          2) C'era veramente TANTA gente ferma!!! Non ? colpa di nessuno, ? andata semplicemente cos?... per? su 10 giri per turno, ne facevo max 1 o 2 puliti.
          Per chi dice che in pista si va per divertimento e non per BLA BLA BLA... Boh, in pista si va per imparare, ma anche per migliorarsi... e se non riesci a fare giri puliti, non riesci a sapere se stai migliorando! Vai solo a sensazione....
          3) Una volta i piloti "tranquilli" li vedevi anche perch? avevano moto targate. Venerd? ad Adra erano tantissime le moto "racing". Giubbotti "identificativi" non credo che servano a pi? di tanto: quando ci arrivi dietro lo si vede subito a che livello ? quello davanti.
          4) TANTE CADUTE!!!! Anche se il livello era basso... di cadute ce ne sono state tante... l'importante ? che siano stati errori propri e non causati da altri.
          5) Io di gran scorrettezze non ne ho proprio viste. Solo alcuni che andavano veramente troppo piano e che giravano in gruppo... ma mica ? colpa loro, se vanno cos? e vogliono "battagliare" tra amici, ? giusto che lo facciano... peccato per chi, come me, vorrebbe vedere il cronometro scendere!

Comunque chi mi ha fatto pi? incazzare son stati 3 PIRLA: avevano il solo turno del mattino e noi eravamo nel piazzale (tutto pieno il capannone). Allora verso le 13 il mio socio ? entrato per vedere chi andava via... identificati i 3 GENI, questi se la son presa COMODISSIMA non solo nel caricare (ma dovevate vedere, cos? sembra che sia io a pretendere che corressero), anche nell'andare a klavarsi e a prendere da mangiare...
          Ovviamente dopo aver caricato NON HANNO SPOSTATO MACCHINA/CARRELLO, ma ci hanno fatto attendere tutti i loro comodi.
          Qualcuno mi dir? che "Non erano obligati...", per? io non solo avrei liberato il posto appena caricato ma avrei anche velocizzato i tempi.

Ciauz

Comment

• Font Size
            ho sentito dei commenti che ann0o dell'incredibile , giovedi 11 maggio ho fatto la mia prima giornata in pista con la braghi racing e vi assicuro che la mia preoccupazione + grossa era di non disturbare + di tanto chi in moto ci sapeva veramente andare , ed anche i consigli della braghi sono stati in questa direzione . e poi in pista si va' per dare del gas . uno va' la prima volta in pista e ci sono delle regole da rispettare non si puo' fare cio' che si vuole con la storia di non saperci andare . questo per me non e' rispettoso . anzi speravo che chi avevo dietro fosse un esperto in modo da evitare un mio involontario errore e non uno come me. quando si entra in una realta' nuova rispetto x chi ci e' gia' e conosce le cose . non si puo' fare il nostro sporco comodo . gente che frena in rettilineo =bandiera nera non c'e' scusante

Comment

• Font Size
              Originally posted by tex
              allora.... devo dire alcune cosette....

mi sono rotto le balle di leggere tutte queste affermazioni sui fenomeni, sui valentino rossi della domenica,sulle varie cazzate che scrivete tipo nn ? mica un campionato del mondo ecc, ecc, il senso del post era dedicato a gli imbecilli che entrano in pista senza un minimo di buon senso e coesistenza tra vari motociclisti di vari livelli creando pericolo sia x quelli veloci, sia x quelli meno veloci, sia x quelli rivettati x terra. voglio vedere se a uno di voi qualsiasi che se ne esce con queste cagate (si sono propio cagate) se state sorpassando uno a 230-250 km/h nel momento che state x uscire a sorpassarlo x magia vi chiude il gas,voglio propio vedere cosa dite.... stessa roba se uno va a zig zag o cambia traiettoria quando voi avete gi? impostasto la vostra e avete x poco margine x un eventuale correzione....a si dimenticavo,a parole son tutti bravi.....

ho avuto anche la fortuna di parlare con andrea solopista di persona, e lo reputo una persona molto attenta al suo lavoro abbiamo chiarito l' inconveniente su cui ? stato aperto il dibattito.il risultato ? stato unanime:
              nonostante ti impegni a fondo e cerchi di fare funzionare tutto x il verso giusto,c'? sempre il minchione che fa la cazzata e quel giorno erano tanti.

prima di uscire con i vostri exploit da uomini imparati leggetevi bene TUTTI POST e poi intervenite in modo sensato.

mi permetto un altra aggiunta: purtroppo durante delle prove libere la mia moto ha avuto un guasto e sono stato costretto a tirare un dritto nelle vie di fuga.ho avuto modo di fare 2 parole con lo sbandieratore/commissario di percorso, mi hanno colpito alcune sue parole che mi permetto di riportare:
              *** bo ma oggi hanno aperto le gabbie?ho visto di quelle cose! va che ultimamente ? uno schifo..... nn metto le altre che sono + colorite e potrebbero offendere qlcn...poi fate voi le vostre conclusioni

e ripeto: X ME SOLOPISTA E' A POSTO. CHIARO?
              premettendo che sono daccordo sull'ultima frase..
              per il resto..beh, potresti anke abbassare un po la cresta..nessuno ti ? venuto a dire che te dici delle minchiate o che.. e come tu esprimi la tua opinione io esprimo la mia..senza offendere nessuno. quello che hai detto ? tutto vero.. ? molto pericolsa la differenza di velocita tra piloti piu o meno veloci..ma nn venirmi a dire che a te nn ti ? mai capitato di fare delle caxxate!! ci puo stare..e nn vedo dov'? il problema...se uno nn sbaglia nn impara mai! e sui fenomeni..m dispiace..ma purtroppo ci sono sempre..poi pensala come vuoi..ma per le poche volte che vado io in pista..qualche patacca c'? sempre..ed ? pericoloso, come il neofita che va in pista per la prima volta!..se nn dipiu..

Comment

• Font Size
                premettendo che sono daccordo sull'ultima frase..
                per il resto..beh, potresti anke abbassare un po la cresta..nessuno ti ? venuto a dire che te dici delle minchiate o che.. e come tu esprimi la tua opinione io esprimo la mia..senza offendere nessuno. quello che hai detto ? tutto vero.. ? molto pericolsa la differenza di velocita tra piloti piu o meno veloci..ma nn venirmi a dire che a te nn ti ? mai capitato di fare delle caxxate!! ci puo stare..e nn vedo dov'? il problema...se uno nn sbaglia nn impara mai! e sui fenomeni..m dispiace..ma purtroppo ci sono sempre..poi pensala come vuoi..ma per le poche volte che vado io in pista..qualche patacca c'? sempre..ed ? pericoloso, come il neofita che va in pista per la prima volta!..se nn dipiu..
                lo sai anche tu che sbagliare ? umano e penso che anche tu capisci quando uno sbaglia staccata o traiettoria in "buona fede" (hai capito che tipo di buona fede )poi nn so se hai letto tutto ma c'? stato qlcn che ha offeso x primo e te lo dico chiaramente sono altri utenti che hanno subito aggredito uscendosene con delle enormi caxxate.
                e poi a me nn da assolutamente fastidio la differenza di velocit? tra pilota e pilota, MA CHI MOLLA IL GAS IN RETTILINEO, CHI FA ZIG ZAG X I CAZZI SUOI ALL' IMPROVVISO,CHI DISCUTE DEL + E DEL MENO IN PISTA, E CHI PASSA DAVANTI AL BOX E SI METTE IN POSA PLASTICA A 30 ALL' ORA X FARSI FARE LA FOTO. te lo scrivo + grande xch? ? il senso del topic nn x prenderti x il culo.
                io nn aspettavo le tue risposte e,come tu credi, io nn alzo la cresta con nessuno, ho solo risposto a tono a qlcn che pensa di avere ragione solo lui.
                poi pensala come vuoi.
                ti dico anche che io sono un amatore (e anche lento purtroppo )e nn mi vergogno a dirlo ma almeno in rettilineo accelero tutto. penso di essermi spiegato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tex
                  lo sai anche tu che sbagliare ? umano e penso che anche tu capisci quando uno sbaglia staccata o traiettoria in "buona fede" (hai capito che tipo di buona fede )poi nn so se hai letto tutto ma c'? stato qlcn che ha offeso x primo e te lo dico chiaramente sono altri utenti che hanno subito aggredito uscendosene con delle enormi caxxate.
                  e poi a me nn da assolutamente fastidio la differenza di velocit? tra pilota e pilota, MA CHI MOLLA IL GAS IN RETTILINEO, CHI FA ZIG ZAG X I CAZZI SUOI ALL' IMPROVVISO,CHI DISCUTE DEL + E DEL MENO IN PISTA, E CHI PASSA DAVANTI AL BOX E SI METTE IN POSA PLASTICA A 30 ALL' ORA X FARSI FARE LA FOTO. te lo scrivo + grande xch? ? il senso del topic nn x prenderti x il culo.
                  io nn aspettavo le tue risposte e,come tu credi, io nn alzo la cresta con nessuno, ho solo risposto a tono a qlcn che pensa di avere ragione solo lui.
                  poi pensala come vuoi.
                  ti dico anche che io sono un amatore (e anche lento purtroppo )e nn mi vergogno a dirlo ma almeno in rettilineo accelero tutto. penso di essermi spiegato
                  ok, allora siamo daccordo in tutto per tutto ... mi rimangio quello detto

Comment

• Font Size
                    ok, allora siamo daccordo in tutto per tutto ... mi rimangio quello detto
                    bene sono felice che almeno con te mi sono spiegato

spero che anche gli altri leggano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tex
                      bene sono felice che almeno con te mi sono spiegato

spero che anche gli altri leggano

tex,tex aspetta che ti trovo ............ad Adria e poi vedrai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by caps76
                        ho sentito dei commenti che ann0o dell'incredibile , giovedi 11 maggio ho fatto la mia prima giornata in pista con la braghi racing e vi assicuro che la mia preoccupazione + grossa era di non disturbare + di tanto chi in moto ci sapeva veramente andare , ed anche i consigli della braghi sono stati in questa direzione . e poi in pista si va' per dare del gas . uno va' la prima volta in pista e ci sono delle regole da rispettare non si puo' fare cio' che si vuole con la storia di non saperci andare . questo per me non e' rispettoso . anzi speravo che chi avevo dietro fosse un esperto in modo da evitare un mio involontario errore e non uno come me. quando si entra in una realta' nuova rispetto x chi ci e' gia' e conosce le cose . non si puo' fare il nostro sporco comodo . gente che frena in rettilineo =bandiera nera non c'e' scusante
                        Tu sei uno che ha capito come ci si comporta, peccato che non sono tutti come te.
                        Per quelli fermi, che viaggiano in gruppo e occupano tutta la pista perche' si devono ingarellare a passo di lumaca, consiglio la sala giochi, costa meno e non e' pericolosa.
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco72
                          ieri, venerd? 14 aprile sono stato ad adria a girare il pomeriggio.
                          organizzatore SOLOPISTA.
                          Ora mi chiedo: ma ? possibile che in tutto il pomeriggio solo due dei miei amici mi abbiano superato???
                          cosa dite? sono un missile in quel di adria??? vi metto il mio tempo:
                          1.29 (uno e ventinove per chi non ha capito) quindi sono un amatore che sta pi? o meno in fondo al gruppo degli amatori.

signori ieri ad adria c'era gente che girava attorno all 1.50 / 2.00 scaldava le gomme a zig/zig sul rettilineo, non sapeva minimamente come si frena (non staccare, frenare tipo come su strada) come si imposta una curva e soprattutto come si piega una moto. tanti non riuscivano a dare gas sui rettilinei a moto diritta, e tagliavano pure le traiettorie.

e l'organizzazione??? INESISTENTE.
                          nessun richiamo a nessuno, nessun briefing, niente di niente (a parte incassare gli euri) e sul loro sito trovate che loro ci tengono alla sicurezza...
                          probabilmente io ho un altro concetto di sicurezza.

concludo e vi chiedo:
                          - qualcuno di voi ha mai girato con solopista?
                          - i loro clienti sono sempre di questo tipo (mi viene il dubbio perch? erano cos? anche a castrezzato domenica 9 aprile mattina e pomeriggio)
                          - perch? gente che sarebbe gi? un imbranato su strada va a girare in pista spendendo soldi per fare curve e sparate che potrebbe fare tranquillamente a gratis su qualsasi strada??

vi far? sapere come andr? a misano il 24 aprile (organizzano sempre loro) e spero per il bene (fisico e materiale della mia moto) di non trovare questa gente (magari in due che parlano dato che ieri ho trovato anche questo) in piena traiettoria sulla terza del carro.

ciao a tutti.
                          scusate lo sfogo ma penso sia doveroso che la gente che va in pista (e paga tanto) sappia e possa saper scegliere informata.

X TEX ... il senso del post era quello ma anche un attacco ( involontario, poi marco72 si e' chiarito ) a SOLOPISTA...
                          un conto e' discutere sul comportamento delle persone ed un conto accusare chi organizza.

ma tu e marco72 siete amici ? giusto ?...se no nn mi spiego sta vemenza nel rispondere..

Comment

• Font Size
                            io non sono ne un missile ne una lumaca, finora comunque per fortuna non ho trovato gente troppo pericolosa, se uno va molto piano si supera facilmente, il problema non sono i neofiti, perch? quasi tutti hanno troppa paura di essere centrati dai missili che girano da anni, sono quelli che anche se andranno in pista per anni non cambieranno mai, veloci grazie a moto di grossa cilindrata che staccano a met? rettilineo, cercano la traittoria migliore cambiandone tre nella stessa curva, e tu che non sei un manico cerchi ma non riesci a passarlo per paura e indecisione, poi quando escono dalla curva e hanno la moto dritta e tu gli sei gi? di fianco xch? sei uscito + forte, si attaccano al gas per non farsi passare per poi riprendere la storiella da capo alla curva successiva!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GIORDANOAXEL
                              io non sono ne un missile ne una lumaca, finora comunque per fortuna non ho trovato gente troppo pericolosa, se uno va molto piano si supera facilmente, il problema non sono i neofiti, perch? quasi tutti hanno troppa paura di essere centrati dai missili che girano da anni, sono quelli che anche se andranno in pista per anni non cambieranno mai, veloci grazie a moto di grossa cilindrata che staccano a met? rettilineo, cercano la traittoria migliore cambiandone tre nella stessa curva, e tu che non sei un manico cerchi ma non riesci a passarlo per paura e indecisione, poi quando escono dalla curva e hanno la moto dritta e tu gli sei gi? di fianco xch? sei uscito + forte, si attaccano al gas per non farsi passare per poi riprendere la storiella da capo alla curva successiva!
                              Anche questo e' molto vero

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bigolo78
                                X TEX ... il senso del post era quello ma anche un attacco ( involontario, poi marco72 si e' chiarito ) a SOLOPISTA...
                                un conto e' discutere sul comportamento delle persone ed un conto accusare chi organizza.

ma tu e marco72 siete amici ? giusto ?...se no nn mi spiego sta vemenza nel rispondere..

ciao bigolo 78 (mi sembra di prenderti x il culo chiamandoti cos?)

si io e marco 72 siamo amici di vecchia data e le pistate le facciamo quasi sempre assieme.
                                tengo a precisare che entrambi nn siamo veloci, siamo sul 29 di passo ad adria, ma quel giorno purtroppo mentre giravamo insieme abbiamo incontrato numerosi soggetti da me sopra elencati purtroppo a marco 72 hanno tagliato + di una volta la strada con manovre a dir poco scandalose e sul rettifilo box abbiamo rischiato + di una volta di tamponare qlc motociclista "distratto" che ad un cero punto guardava il muretto box (forse x cercare la sua amichetta che gli voleva fare la foto )e mollava il gas
                                come comprensibile marco 72 al momento era un po' incazzato e ha scritto con la rabbia ed ? stato frainteso dai + ma lo capisco, nn deve essere bello in staccata vedere uno che bruscamente taglia completamente la pista piombandoti quasi addosso. x fortuna nn ? successo niente ma penso che il suo ? uno sfogo verso quel tipo di utente della pista atto a fare queste cagate. basta morta l?. con solo pista siamo a posto con quei cazzoni molto meno

Comment

X
                                Working...
                                X