Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

adria 14/4 solopista per ? per cancelli????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GianClark
    Io ho iniziato a girare in pista a Ottobre 2005 e da alora ho fatto 4 uscite. 3 delle 4 uscte ho fatto dei corsi di guida e sempre su piste piccoline (2 a lombardore e uno a castrezzato) mentre l' uscita seria l' ho fatto al Paul Richard.... mi sono divertito molto ma ero obbiettivamente lento, gravo in 2.07/2.08 anche se avevo iniziato sul 2.16 quindi 8/9 secondi in una giornata non mi sembrano male...
    I ragazzi con cui ero la giravano tra 1,42 e 1,54 quindi ero ben 12 secondi pi? lento sicuramente a causa del curvone a Dx dopo il rettilineo dietro i Box dove tutti andavano a 180 ed io avendo un po' di paura mi limitavo entro i 150.
    Ci? nonostante mi sono accorto che gente + lenta di me ce n'era e difatti qualcuno lo ho passato...
    Cosa simile, e vengo al punto mi ? capitata a castrezzato dove vuoi la maggior sicurezza nei miei mezzi e l' aiuto delle velocit? minori ha fatto si che fossi abbastanza veloce ma nello stesso tempo, + sicuro e tranquillo in moto. Li ho avuto modo di superare anche gente che era alla prima uscita in pista che per? si comportavano correttamente perch? nulla d'altro facevano che ripetere i gesti imparati dagli istruttori, e quando chi davanti a me era non molto pi? lento attendevo qualche giro, per superarlo e se poi non potevo superarlo mi mettevo dietro di lui e pace.... in definitiva io ero li per una giornata divertente certo cercando anche un po' di ebrezza, ma soprattutto per divertirmi in sicurezza.
    Quoto in pieno...

Comment

• Font Size
      a m? f? rabbia vedere fermoni in pista con moto da 170 cv quando con le 600 andrebbero pi? veloci e tranquilli , io non conto tanto sui briefing piuttosto dovrebbe essere il buon senso a far prendere la briga ai meno esperti di informarsi sulle bandiere e comportamenti da tenere in pista, per quanto riguarda quelli superveloci non c'? problema con i fermoni poich? li sorpassano come se stessero scaldando le gomme... piuttosto il problema ? per chi non va spesso in pista e non ? troppo pi? veloce e/o abituato a certe situazioni, la pista sta diventando sempre pi? fenomeno di massa ed ? sempre pi? facile vedere mezze risse ai box, o sorpassi incerti, io consiglio sempre di non guardare mai indietro tenere sempre la traiettoria e fare sempre manovre prevedibili e del tutto sicure, state certi che mai nessuno vi dir? niente anche se andate a 2 all'ora.
      Last edited by desmopiega; 07-05-06, 09:56.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmopiega
        a m? f? rabbia vedere fermoni in pista con moto da 170 cv quando con le 600 andrebbero pi? veloci e tranquilli
        Ho i miei dubbi, noi "fermoni" come ci chiami tu, andremmo piano anche con i 600....
        Ammettiamo che sia vero che con i 600 andremmo pi? veloci, secondo te, chi inizia ad andare in pista spenderebbe dei soldi per comprasi un 600 solo per andare in pista????
        Quello che voglio dire ? che, se ho un mille uso quello per iniziare, se la cosa comincia a piacermi, nel tempo potr? pensare di preparare una moto solo per andare in pista, a quel punto prender? quella pi? adatta alla pista che pi? frequento....

Comment

• Font Size
          Originally posted by massimou
          Ho i miei dubbi, noi "fermoni" come ci chiami tu, andremmo piano anche con i 600....
          Ammettiamo che sia vero che con i 600 andremmo pi? veloci, secondo te, chi inizia ad andare in pista spenderebbe dei soldi per comprasi un 600 solo per andare in pista????
          Quello che voglio dire ? che, se ho un mille uso quello per iniziare, se la cosa comincia a piacermi, nel tempo potr? pensare di preparare una moto solo per andare in pista, a quel punto prender? quella pi? adatta alla pista che pi? frequento....
          conosco gente che ha cominciato coi 600 ci gira 4 o 5 anni in pista ci si ? divertita come un matto e nn la cambierebbe con un 1000 poi fa te....
          x divertirsi ? + che suff un 600 se impari a usarlo bene ti togli belle soddisfazioni, credi a un pirla...

Comment

• Font Size
            Originally posted by tex
            conosco gente che ha cominciato coi 600 ci gira 4 o 5 anni in pista ci si ? divertita come un matto e nn la cambierebbe con un 1000 poi fa te....
            x divertirsi ? + che suff un 600 se impari a usarlo bene ti togli belle soddisfazioni, credi a un pirla...
            Molto probabilmente mi sono spiegato male.
            Non volevo dire che non hai ragione, ma che se in casa ho un 1000, le prime volte prover? con quello che ho in casa, non spendo soldi per comprare un 600 per dopo scoprire che non mi piace o non fa per me e mi ritrovo con una moto in pi? in garage Questo era il senso.

Comment

• Font Size
              Concordo al 100% con massimou, io sto cominciando adesso ad andare in pista e ovviamente uso la moto che ho gi?! Se mi esalta, cosa molto probabile, penser? ad una moto "solopista" magari 600.
              Intanto per? ho tutto il diritto di girare a rijeka in 1.50 col 1000 e venire sverniciato dai 600, sempre per? essendo corretto e senza creare pericolo!

Comment

• Font Size
                Concordo al 100% con massimou, io sto cominciando adesso ad andare in pista e ovviamente uso la moto che ho gi?! Se mi esalta, cosa molto probabile, penser? ad una moto "solopista" magari 600.
                Intanto per? ho tutto il diritto di girare a rijeka in 1.50 col 1000 e venire sverniciato dai 600, sempre per? essendo corretto e senza creare pericolo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jollythejoker
                  ma tu credi che 1.29 sia un tempone ad adria?
                  il tuo report ? abbastanza criticabile, scusa se mi permetto....
                  premesso che in pista ci pu? andare chiunque non solo che gira in 1.29...l'importante ? che abbiano un comportamento consono alla pista!
                  in questo senso solopista mi ? sembrata sembre ottima con mini-corsi di introduzione alla guida in pista...strano!

per non definirti "neofita" anche tu ad adria dovrai abbassare il tuo tempo di qualche secondo ma questa ? una storia diversa!
                  rileggi bene il primo post a pagina 1. sono io il primo ad aver detto che con 1.29 ad adria sono un normalissimo amatore e non un pilota.
                  ciao

Comment

• Font Size
                    mah..noi andiamo quasi sempre con solopista...le pettorine per i neofiti CI SONO SEMPRE, e per quanto riguarda ilcorso..certo che ? possibile farlo durante le libere..anke perche la durata ? d un'ora...e se avete l'arroganza di credere d'essere cosi veloci..e vi dan fastidio..forse vuol dire che nn siete sti valentino rossi che qua dentro credono in molti d'esser.

Il problema ? che c'? una prima volta per tutti...e aver qualcuno che spiega la traiettorie ecc ? molto importante...ma qua sembra che si vada a girare per vincere un mondiale..
                    Last edited by Cinghi; 09-05-06, 08:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cinghi
                      mah..noi andiamo quasi sempre con solopista...le pettorine per i neofiti CI SONO SEMPRE, e per quanto riguarda ilcorso..certo che ? possibile farlo durante le libere..anke perche la durata ? d un'ora...e se avete l'arroganza di credere d'essere cosi veloci..e vi dan fastidio..forse vuol dire che nn siete sti valentino rossi che qua dentro credono in molti d'esser.

Il problema ? che c'? una prima volta per tutti...e aver qualcuno che spiega la traiettorie ecc ? molto importante...ma qua sembra che si vada a girare per vincere un mondiale..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by massimou
                        Molto probabilmente mi sono spiegato male.
                        Non volevo dire che non hai ragione, ma che se in casa ho un 1000, le prime volte prover? con quello che ho in casa, non spendo soldi per comprare un 600 per dopo scoprire che non mi piace o non fa per me e mi ritrovo con una moto in pi? in garage Questo era il senso.

ricevuto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cinghi

bravo hai propio centrato il senso del topic......

Comment

• Font Size
                            Sicuramente l'esser principiante e poco avvezzo alla pista pu? essere un elemento di stress e di pericolo potenziale, ma ? vero che basta essere coerenti e non fare manovre brusche o imprevedibili che nulla dovrebbe accadere per colpa propria.
                            MA ? altrettanto vero che ci sono certi "fenomeni" che per il solo fatto di esser pi? veloci si sentono in diritto di guidare alla carlona solo perch? sono pi? veloci ed hanno pure il coraggio di incazzarsi quando a te, per conto tuo, qualcosa va storto.

Il mese scorso, a Castrezzato, mi ? capitato di fare un "dritto" prima del tratto provvisorio perch? era la prima volta che giravo l? e stavo prendendo i riferimenti per le staccate..il "fenomeno" che mi ha sfilato si ? premurato di mandarmi affanc**o mostrandomi il dito medio perch? evidentemente il mio dritto lo aveva disturbato..
                            Ecco, uno "esperto" cos?, se avessi riconosciuto al volo la moto, sarei andato a cercarlo nel box per annodarlo.
                            Last edited by Chobin73; 12-05-06, 09:20.

Comment

• Font Size
                              Boh... io non c'ero quel giorno ma giro spesso con solopista e devo dire che sono seri professionali ed estremamente attenti alla sicurezza.
                              Ho girato anche con altri...... beh dopo presi i soldi chi se visto se visto e arrangiati!!! da mettersi le mani nei capelli .....
                              quindi per me solopista THE BEST! Cmq forse perch? io sono uno d quei "fermoni" che girano ad Adria in solo 1'32" circa......

Comment

• Font Size
                                ma il problema nn ? in quanto si gira..il problema sta nell'inteligenza di chi gira... uno po anke girare in 22, ma nn si puo/deve incazzare perche c'? gente che gira in 45! se deve fare il tempo, lo va a fare nelle giornate dedicate ai licenziati.
                                noi l'8 eravamo in 13, e ovviamente c'erano tempi differenti, ma ci siamo diverti un sacco lo stesso! deve esser un modo per nn andare a rischiare per strada, nn per vincere chissa quale coppa del nonno.. ma i FENOMENI ci sono sempre...poi magari sono quelli che rubano sui tempi per farsi belli... insomma, MONTATI

Comment

X
                                Working...
                                X