Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

adria 14/4 solopista per ? per cancelli????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il problema per me non st? nel fatto degli errori che si commettono ma nel fatto di ammetterli e di chiedere scusa se si ? nel torto. Il problema ? che a volte manca il rispetto e qualcuno si crede rossi quando gira in 30 con 100cv sotto il sederino. Io giovedi ad adria avevo il cambio distrutto e me ne sono accorto da subito. mi entravano tutte le marce tranne la quinta , e non c'era verso....ogni 10 minuti mi dovevo fermare perch? appena scaldava l'olio diventava inguidabile e la quinta non volevo entrare....cmq avevo gi? pagato e mi sono divertito cmq. facevo 3 giri sparati poi appena avevo dei problemi alzavo il braccio fuori traiettoria e facevo passare... sfollate in rettilineo da disintegrare tutto... io non sono certo un fenomeno per? con la moto che avevo ho fatto qualche giro in 30 e di fenomeni da seguire non c'era propio nessuno tranne jenkner con la fantic gp che aveva un altro passo rispetto a tutti...Addirittura mi sono trovato a passare della gente anche quando ero fuori traiettoria. Ho fatto due cxxxxte in staccata una perch? non mi ? entrata la seconda e mi sono trovato in folle con la saponetta in terra dopo aver passato due ragazzi in staccata. Ho chiesto scusa in pista e sono rientrato appena ho visto che ? rientrato lui. Scuse accettate e basta. un'altra volta avevo 5 moto davanti e siccome ero partito per un bel giro volevo togliermi dai marones subito per non portarmeli dietro nel rettilineo dove avrebbero allungato rispetto alla mia zanzarina...staccata non mi sono accorto che un ragazzo si era allargato a sx pe passare all'interno , ormai ero li e avevo come minimo 10kmh di differenza, ho mollato i freni e sono entrato troppo forte andando leggermente largo e portandomi dietro l'altro ragazzo.....quando mi ha passato jenkner ho visto cosa doveva fare per evitare praticamente tutti....eppure cronometro alla mano anche con il traffico che c'era ina lcuni momenti non ? andato molto + forte rispetto a quando aveva la pista complemamente libera e solo per lui....(dopo le 17.00).
    cmq mi sono divertito da morire e con 110? avrei girato almeno due ore se non avessi avuto il problema al cambio. Di sicuro una pista differente economica rispetto alle altre e con un'ottimo asfalto, peccato che sia un p? lontana. Io degli altri non me ne frego + di tanto e cerco solo non di fare troppe cavolate per? a volte capita , ed ? una cosa reciproca.
    ciao Swartzy.....

Comment

• Font Size
      scrivo alcune considerazioni su come la penso in merito a questo topic:

-vado in pista per divertimento puro; non cerco temponi e non devo fare punti mondiali (come valentino rossi) e sono cosciente che se va bene si sta in piedi e se va male si disfano le ossa e la moto. Ed è per QUESTO SOLO MOTIVO che ho scritto questo topic dicendo che in pista ci sono regole da rispettare per la sicurezza di tutti. Chi le rispetta (lento o veloce che sia) non da fastidio a nessuno (o per lo meno a me) e chi non le rispetta dovrebbe essere richiamato dai commissari.
      Non sono i piloti lenti che sono pericolosi ma chi fa delle manovre improvvise che uno non si aspetta.

- condivido al 100% il pensiero di ace (un giorno ci conosceremo dal vivo) e le cose che dovrei scrivere io le ha scritte per metà lui.
      - non sono un pilota professionista e quanto si gira divisi per tempi sono sempre nel turno dei lenti.
      - rispetto tutti gli utenti delle piste, sia i piloti che a volte mi sverniciano a due centimetri sia quelli più lenti di me.
      - non ho mai mandato a fanculo nessuno perchè più lento o perchè mi ha fatto saltare il giro buono.
      - se ho sverniciato qualcuno oppure ho fatto saltare il giro buono a qualcun'altro scusatemi, non volevo.
      - ho la fortuna di avere una r1 preparata abbastanza bene con 170cv (o 180 o 160 non lo s&#242 ma non mi permetterei mai e poi mai di non considerare un ragazzo perchè ha una moto vecchia con 50cv.
      -per chi porta il figlio di 18 anni in pista: è una persona intelligente che ha capito che ogni sport va fatto nel luogo giusto (purtroppo in Italia troppa gente pensa ancora che se giochi a calcio sei bravo e ti fa bene alla salute mentre se vai a correre in pista sei uno che non capisci un c..zo)

PER SOLOPISTA:
      -non ho sparato a zero sull'organizzazione.
      -Ho solo detto che venerdì pomeriggio è successo quel che ho scritto.
      -Il briefing dovevo venire a farlo alle 8 al mattino? iniziavo a girare all'una del pomeriggio (poi diventate 13,50 per fare recuperare l'interruzione causa nebbia a quelli del mattino e questo secondo me è positivo).
      -complimenti per il numero di iscritti raccolti per la giornata e la gente in pista. mai un secondo di attesa ai box mai troppo traffico in pista salvo qualche gruppone che si formano "spontaneamente".

volevo fare una critica costruttiva e senza polemiche, purtroppo si capisce che mi sono spiegato male.
      ciao a tutti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco72
        scrivo alcune considerazioni su come la penso in merito a questo topic:

-vado in pista per divertimento puro; non cerco temponi e non devo fare punti mondiali (come valentino rossi) e sono cosciente che se va bene si sta in piedi e se va male si disfano le ossa e la moto. Ed ? per QUESTO SOLO MOTIVO che ho scritto questo topic dicendo che in pista ci sono regole da rispettare per la sicurezza di tutti. Chi le rispetta (lento o veloce che sia) non da fastidio a nessuno (o per lo meno a me) e chi non le rispetta dovrebbe essere richiamato dai commissari.
        Non sono i piloti lenti che sono pericolosi ma chi fa delle manovre improvvise che uno non si aspetta.

- condivido al 100% il pensiero di ace (un giorno ci conosceremo dal vivo) e le cose che dovrei scrivere io le ha scritte per met? lui.
        - non sono un pilota professionista e quanto si gira divisi per tempi sono sempre nel turno dei lenti.
        - rispetto tutti gli utenti delle piste, sia i piloti che a volte mi sverniciano a due centimetri sia quelli pi? lenti di me.
        - non ho mai mandato a fanculo nessuno perch? pi? lento o perch? mi ha fatto saltare il giro buono.
        - se ho sverniciato qualcuno oppure ho fatto saltare il giro buono a qualcun'altro scusatemi, non volevo.
        - ho la fortuna di avere una r1 preparata abbastanza bene con 170cv (o 180 o 160 non lo s?) ma non mi permetterei mai e poi mai di non considerare un ragazzo perch? ha una moto vecchia con 50cv.
        -per chi porta il figlio di 18 anni in pista: ? una persona intelligente che ha capito che ogni sport va fatto nel luogo giusto (purtroppo in Italia troppa gente pensa ancora che se giochi a calcio sei bravo e ti fa bene alla salute mentre se vai a correre in pista sei uno che non capisci un c..zo)

PER SOLOPISTA:
        -non ho sparato a zero sull'organizzazione.
        -Ho solo detto che venerd? pomeriggio ? successo quel che ho scritto.
        -Il briefing dovevo venire a farlo alle 8 al mattino? iniziavo a girare all'una del pomeriggio (poi diventate 13,50 per fare recuperare l'interruzione causa nebbia a quelli del mattino e questo secondo me ? positivo).
        -complimenti per il numero di iscritti raccolti per la giornata e la gente in pista. mai un secondo di attesa ai box mai troppo traffico in pista salvo qualche gruppone che si formano "spontaneamente".

volevo fare una critica costruttiva e senza polemiche, purtroppo si capisce che mi sono spiegato male.
        ciao a tutti.
        e vissero tutti felici e contenti...!!!

...io come credo gli altri siamo d'accordo con te per quel che riguarda la gente ignorante in pista...

ma hai dato l'impressione di attaccare ( quello che e' successo io non lo so , non c'ero e quindi non mi esprimo ) per colpa di altri un organizzazione come SOLOPISTA che ha fatto della formazione in circuito dei neofiti una "missione"...

poi alla prossima occasione, se ti capita una cosa del genere vai a parlare con Massimo o Roberto ( li vedi, con la maglietta blu di SOLOPISTA ) e vedrai che ascolteranno tutte le tue indicazioni e suggerimenti...

loro come altri sono ai box, possono vedere quello che succede nel rettilineo, ma non possono avere occhi ovunque...quel compito spetta ai commissari...

Comment

• Font Size
          Originally posted by bigolo78
          e vissero tutti felici e contenti...!!!

...io come credo gli altri siamo d'accordo con te per quel che riguarda la gente ignorante in pista...

ma hai dato l'impressione di attaccare ( quello che e' successo io non lo so , non c'ero e quindi non mi esprimo ) per colpa di altri un organizzazione come SOLOPISTA che ha fatto della formazione in circuito dei neofiti una "missione"...

poi alla prossima occasione, se ti capita una cosa del genere vai a parlare con Massimo o Roberto ( li vedi, con la maglietta blu di SOLOPISTA ) e vedrai che ascolteranno tutte le tue indicazioni e suggerimenti...

loro come altri sono ai box, possono vedere quello che succede nel rettilineo, ma non possono avere occhi ovunque...quel compito spetta ai commissari...
          prossima occasione a misano il 24 aprile.
          ripeto che non volevo attaccare solo pista.
          soprattutto non sapevo che solopista organizza soprattutto per neofiti che secondo me hanno lo stesso diritto di girare in pista come quelli un p? pi? esperti.
          Se questo ? il livello dei loro clienti non ne faccio una colpa a nessuno, ne ai clienti e tanto meno a solopista che ha un obiettivo pi? che meritevole di essere conosciuto e rispettato.
          di certo ? che se a me non va bene girare con loro me ne posso anche andare altrove e loro camperanno comunque (per fortuna di tutti) e camperanno anche meglio perch? nessuno gli romper? le palle con topic tipo questo.
          per? io questo l'avevo detto all'inizio:
          NON ACCUSO NESSUNO, ERA SOLO PER FAR SAPERE COSA ERA SUCCESSO.

domanda: ma i commissari chi li coordina? perch? quando organizza rehm/marino moto/jura racing ti pescano alla prima cazzata e prima della fine dello stesso giro hai gi? una bandiera nera?

Comment

• Font Size
            Opsss scusate... ho il computer piu cancello di me......non volevo

Comment

• Font Size
              Eccomi qui a scrivere anche io: Mi son loggato per l'occasione!
              Come è mio solito fare, leggo sempre tutto poi aspetto e valuto.
              Dopo un po scrivo anche qualcosa non pensate male....
              Mi avete fatto perdere due ore a leggere, per notare cosa?:
              dite tutti la stessa cosa e non usate la stessa lingua!
              Per forza vi scornate bonariamente.
              Peccato non sia potuto essere stato ad Adria a fare il mio dovere.. ma gli impegni mi hanno tenuto distante migliaia di Kilometri.
              Le cose da sottolineare sono veramente poche o nulle perchè le avete gia dette tutte voi in un modo o in un'altro.. pero'... e c'è sempre un pero'...
              voglio sottolineare una cosa a Marco72 che non pensava di scatenare il furore del popolo (e non per fargliene una colpa) !:
              Per tua ammissione non conosci la Missione di SOLOPISTA solo perchè non hai letto... In un certo senso va bene lo stesso.. guarda il risultato.. ti hanno, diciamo, "attaccato" per difendere il lavoro di un'organizzazione che non ha come primo scopo il lucro. Questo significa che il lavoro fatto qualcuno lo apprezza. Anche tu in futuro, ora che lo sai, potresti apprezzarlo. Non ti resta che provare a sfruttare tutte le potenzialita' del gruppo, il segreto è chiedere.
              PS. QUESTI TOPIC IO LI CONSIDERO POSITIVI: L'UNICO MODO PER MIGLIORARSI E CAPIRE CHE QUALCOSA NON VA... BENE ALLORA LAVORIAMO TUTTI INSIEME PER FARE GRUPPO E ADDRIZZARE IL TIRO..

Comment

• Font Size
                se vengo io con la mito sai che colonne che faccio

spero un giorno di poter girare anch'io

Comment

• Font Size
                  nessuno ha sparato sugli organizzatori... ma sul buon senso e l'educazione dei "piloti"....

tanto è vero che ho portato esempi da tutte le piste e con tutte le organizzazioni...
                  con certa gente puoi fare tutti i briefing del mondo... ma se sono bacati non c'è nulla da fare....

BAL1nos.. mi piacerebbe darti ragione sul fatto che diciamo tutti le stesse cose... ma purtroppo c'è sempre qualcuno che invece sostiene la tesi del "io faccio come mi pare...spostatevi voi"... e c'è stato anche in questo post.... scusa se questa cosa quando vado a girare non mi lascia tranquillo.....
                  Last edited by ace; 18-04-06, 21:49.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace
                    nessuno ha sparato sugli organizzatori... ma sul buon senso e l'educazione dei "piloti"....

tanto ? vero che ho portato esempi da tutte le piste e con tutte le organizzazioni...
                    con certa gente puoi fare tutti i briefing del mondo... ma se sono bacati non c'? nulla da fare....

BAL1nos.. mi piacerebbe darti ragione sul fatto che diciamo tutti le stesse cose... ma purtroppo c'? sempre qualcuno che invece sostiene la tesi del "io faccio come mi pare...spostatevi voi"... e c'? stato anche in questo post.... scusa se questa cosa quando vado a girare non mi lascia tranquillo.....
                    lasciatemi stare marco 72

cmq se certi fenomeni nati con la marmitta nel C U L O (come hanno scritto loro) leggevano BENE la prima pagina forse capivano che il succo del discorso era QUELLO DI PRENDERE GLI IMBECILLI CHE FANNO STRONZATE IN PISTA E MANDARLI FUORI. io lo avevo scritto fin dall' inizio, se poi nn leggete bene, c a z z i vostri. mi sembra che pure ACE lo abbia ribadito + volte ma mi sa che c'? qlcn duro d' orecchi.
                    e aggiungo solo una cosina:se vuoi ti do una mano io a metterti la marmitta
                    dove nn picchia il sole cos? ti uniformi anche tu nel branco......
                    cmq bravi, con le vostre uscite alla "oxford style" avete rovinato un post che di aggressivo aveva ben poco....
                    grazie mille

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tex
                      posso solo confermare quello detto da marco 72. nn ho visto nessuno con pettorine adesivi briefing vari

anche io ho notato gente un po' spaesata che girava in circuito. va bene che nessuno ? nato pilota, ci mancherebbe, ma mollare a met? rettilineo ,che fra l' altro ? molto corto e nn ti permette velocit? folli che credo siano gestibili ai +, e mettersi a zigzagare penso nn possa essere ammesso.

tutti abbiamo il diritto di girare in pista in sicurezza e con regole ben precise che tutti noi conosciamo. ma su certi comportamenti andrebbero presi provvedimenti nn dico seri, ma almeno un richiamino

vorrei anche ringraziare il "tecnico" che voleva montarmi le pastiglie alla modica cifra di 200 euro gli faccio notare che mi sembra un po' tantino ma lui dice che sono sinterizzate.....bla bla bla. x fortuna che cerano i miei amici e un utente del forum (grazie denis ) e abbiamo capito che alla fine nn erano le pastiglie ma un problema di surriscaldamento
                      grazie mille di approfittarti dei poveri sprovveduti come me

hai letto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tex
                        io invece pensavo che me lo avevate fatto voi il pesce!!!
                        la prox ci organizziamo meglio.

cmq lu marco credimi, io e il mio socio nn siamo piloti ma la dentro ho avuto un po' di paura a sorpassare xch? erano imprevedibili. di sicuro l' organizzatore nn pu? stare dietro a tutti sarebbe impossibile, ma un minimo di cautela da parte degli utenti della pista sarebbe d' obbligo. e tu sai di cosa parlo : nn zigzagare,nn cambiare traiettoria improvvisamente, nn voltarti, nn mollare a met? rettilineo....ecc ecc tutte cose che a me sono state dette e stra dette e cerco di applicare al meglio sempre

hai letto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tex
                          purtroppo ? tutto vero, sono senza parole e nn stiamo sparando a zero su solopista ma SOLO su certi utenti della pista sempre che si possano definire cos? e ripeto NESSUNO E' NATO IMPARATO CI SONO SOLO POCHE REGOLE DA SEGUIRE X UNA CORRETTA COESISTENZA ALL ' INTERNO DI UN CIRCUITO SIA I LENTI CHE I "NORMALI" (IO E MOLTI ALTRI ) E I PILOTI VERI

hai letto?

adesso prendi la marmitta e giocaci

Comment

• Font Size
                            tex... dici che devo levarmi la marmitta dal c..o ???

azzarola.... stavo cominciando a prenderci gusto .... anzi... stavo pensando di passare ad una di quelle dei due tempi da cross....che sembrano dei pitoni...( alla faccia di cicciolina..) con quella bella espansione in mezzo !!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace
                              tex... dici che devo levarmi la marmitta dal c..o ???

azzarola.... stavo cominciando a prenderci gusto .... anzi... stavo pensando di passare ad una di quelle dei due tempi da cross....che sembrano dei pitoni...( alla faccia di cicciolina..) con quella bella espansione in mezzo !!!!

ma guarda che quella del tuo ducatone ? bella aggrovigliata nn ti garba + quella?

Comment

• Font Size
                                mmmhhhhh....

Comment

X
                                Working...
                                X