Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

adria 14/4 solopista per ? per cancelli????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace
    .... ma forse negli anni '80 eravamo diversi.... era il tempo dei figli dei fiori e del volemose bene..... pu? essere che invece al giorno d'oggi la gente ? talmente abituata a fare a sportellate nella vita senza curarsi di chi gli sta attorno... che gli viene naturale anche farlo in pista......
    ma sicuramente tu dall'alto della tua esperienza e saggezza mi puoi rispondere anche a questo....
    infatti a volte..capita di trovare addirittura gente che se gli chiedi una mano per caricare la moto o un imbuto...ti guardano schifati e scocciati...

l'educazione si impari fuori, in circuito uno si porta quella che ha nella vita di tutti i giorni

Comment

• Font Size
      poi Marco72 ha puntato il dito contro SOLOPISTA....

Io in pista ci vado spesso, visto che la moto la uso solo la e usufrutto di diverse organizzazioni....non ho mai notato sta differenza....

Braghi ?? amico per terra e l'atro che si ferma in mezzo la pista per chiedere come sta..

Rossocorsa...uscita dai box alla s.donato....uno si butta tutto a SX con la gente che arriva ai 290Km/H sparati....

Promoracing...due davanti a me si parlano mentre si avvicinano alla Bucine, tutti e due continuano la conversazione nella ghiaia...

ne volete altri...

Comment

• Font Size
        Io ho fatto solo 2 uscite in pista e tutte e due con Solopista, risultato mi sono divertito come un matto e non ho avuto rogne con nessuno !!!!
        in ogni caso dipende sempre dalle persone che si trovano in quel giorno, se il neofita è covinto di essere un fenomeno sicuramente fa stronzate, se l' esperto deve fare il tempo x la pole è meglio che vada a girare con i licenziati... Credo che la cosa fondamentale sia l' educazione e il rispetto cosa che ultimamente latita un po' in tutti i campi !!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by iary
          Io ho fatto solo 2 uscite in pista e tutte e due con Solopista, risultato mi sono divertito come un matto e non ho avuto rogne con nessuno !!!!
          in ogni caso dipende sempre dalle persone che si trovano in quel giorno, se il neofita è covinto di essere un fenomeno sicuramente fa stronzate, se l' esperto deve fare il tempo x la pole è meglio che vada a girare con i licenziati... Credo che la cosa fondamentale sia l' educazione e il rispetto cosa che ultimamente latita un po' in tutti i campi !!!!!
          Quotone alla grande

Comment

• Font Size
            Originally posted by luma-rco
            io ho intenzione di portare mio figlio (18 anni) in pista, per vari motivi, il più importante tenerlo lontano dalla strada, (sicuramente NON per farlo diventare un campione) ho intenzione di farlo iniziare con solopista avendo fatto io la stessa cosa ed essendomi trovato benissimo, (sono andato in tot 5 volte in pista, sono un fermone, ma nessuno si è mai lamentato, anzi un missile (persona seria) mi ha chiesto scusa (braccio alzato) quando per passarmi mi ha chiuso) tutti possono sbagliare!!!
            a questo punto mi domando secondo voi cosa dovrei fare, mandarlo a fare "esperienza" per strada? a farlo spianare sulle coste? assolutamente no!!! è ovvio che le prime volte in pista darà fastidio a chi va forte, ma penso che ci vuole buon senso sempre, e da parte di tutti, neofiti o esperti, di sicuro non lo porterò a monza, ma se possibile (si stanno informando con la dir. del circuito) a castrezzato; come hanno ben spiegato a me insisterò per fargli capire (lo sto gia facendo ancora prima di portarlo in pista) le regole basilari ma "vitali" come non occupare la traiettoria ideale (ma nemmeno stare dalla parte opposta) non fare le curve sul cordolo ma lasciare lo spazio per potersi far passare sia all'interno che all'esterno
            bisogna usare la testa, tutti, solo così ci si puo divertire, fermoni e missili anche insieme
            Ottima idea, anche un mio amico vuole portare suo figlio in pista, e penso che sia un idea fantastica.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bigolo78
              poi Marco72 ha puntato il dito contro SOLOPISTA....

Io in pista ci vado spesso, visto che la moto la uso solo la e usufrutto di diverse organizzazioni....non ho mai notato sta differenza....

Braghi ?? amico per terra e l'atro che si ferma in mezzo la pista per chiedere come sta..

Rossocorsa...uscita dai box alla s.donato....uno si butta tutto a SX con la gente che arriva ai 290Km/H sparati....

Promoracing...due davanti a me si parlano mentre si avvicinano alla Bucine, tutti e due continuano la conversazione nella ghiaia...

ne volete altri...

bigolo ...atento a quello che dici... qui qualcuno sostiene che queste cose NON SONO VERE.... per? se vuoi te ne aggiungo qualcun'altra....

tipo.. quello che si ? fermato all'uscita dell'ascari ( all'esterno ) a controllare la tensione della catena costringendo i commissari a dare bandiera gialla PER TRE GIRI... che naturalmnete quelli che passavano a passo d'uomo hanno pagato per buoni....

oppure... al mugello uno che uscito lento dalla bucine ha deciso di attraversare tutta la pista per entrare ai box.... peccato che l'ingresso ai box durante i turni ? alla savelli... ancora un po gli passavo sopra....

oppure a imola quello che andava a passo d'uomo in piena traiettoria dietro lo scollinamento prima della tosa...

o quelli che a misano vagano dispersi tra la seconda e la terza del carro....

o ancora a monza quelli che quando gli scia nel rettilineo dei box si attaccano ai freni 200 mt PRIMA della torre dei cronometristi... e poi si lamentano se li sfiori passando...

quelli che a monza in mezzo alla ascari inkiodano per aspettare l'amico e uscire affiancati per fare la penna..( oddio ..penna... alzare la ruota davanti 3 centimetri per 4 decimi di secondo)... perch? ci sono gli amici in tribuna...

ne devo aggiungere altre??

Comment

• Font Size
                Originally posted by tato59
                ma visto che siete tutti praticamente Drivers da SBK e andate in pista solo per fare il tempone (1.30 eheheheheh) perchè non andate a farvi le garette con la REM cos' nessuno vi disturba nella ricerca del TEMPO (Perduto) !!!!!

Si sa viene la Primavera ed il Testosterone scorre , peccato che allo stesso tempo scompaiono i neuroni !!!!!

sparo una risposta a te personale, poi finisco di leggere e rispondo, di sicuro cortesemente ed in modo costruttivo, a tutti.

SE NON COLLEGHI IL CERVELLO I NEURONI NON PARTONO E LA BOCCA SI APRE SOLO PER FAR PRENDERE ARIA AI DENTI

non ho mai messo i miei tempi nel topic che c'è su questo sito perchè penso che i miei tempi non hanno niente da dire a nessuno. anch'io non cerco il tempone ma solo di divertirmi e cercare di non stendere me e gli altri.
                1.30 non è un tempone ad adria.
                Con la rhem (si scrive cos&#236 ci ho girato diverse volte. sempre nel turno LENTI (e non mi vergogno a dirlo). Fatto anche le qualifiche e mai classificato per le gare.

P.S. ho letto i post successivi.
                come qualche altro utente del forum ha suggerito la birra bevila dopo le prove libere perchè se vedi gente stesa nella GHIAIA delle vie di fuga di adria è grave: SONO TUTTE ASFALTATE (tranne due per la verit&#224.
                Last edited by marco72; 18-04-06, 13:40.

Comment

• Font Size
                  mi sembra assurdo "litigare" tra noi quando alla fine si dicono le stesse cose con parole diverse, la differenza in pista la fa la persona, ma non con il tempo sul giro, ma con la testa, solpista o chiunque altro organizzatore ha voglia di fare briefing o di spiegare cose a chi non sa ascoltare
                  P.S. prima per neofiti in mezzo ai piedi intendevo che per assurdo uno vorrebbe poter avere sempre la pista libera davanti a sè

Comment

• Font Size
                    SPAM
                    sono diventato sputer... adesso anche io pretendo che tutti si spostino quando arrivo, e i fermoni tutti a casa!!!!
                    scherzo nèèèèèèèè& #232;èèè

Comment

• Font Size
                      Volevo aggiungere che anche senza un corso, brefing o cose del genere...sarebbe bene comunque documentarsi almeno su cosa si và a fare...non c'è solo "girare la manetta", come ho detto il mio corso è saltato all'ultimo, ma le bandiere le conosco, certe regole di comportamento me le ha spiegate gente più esperta, insomma come dite in tanti il cervello và collegato!

Per il folclore...ho visto gente di tutti i generi...da persone gentilissime (tipo il signore che ci ha fatto lo spurgo dei freni ad un amico,grazie ancora) a persone solo li per fare i menoni, tipo le penne senza casco dal bar all'autodromo e ritirno....e poi in pista per un turno solo veloci sul dritto e molto piu lenti di un cancello come me nel misto....

Comment

• Font Size
                        Volevo aggiungere che anche senza un corso, brefing o cose del genere...sarebbe bene comunque documentarsi almeno su cosa si và a fare...non c'è solo "girare la manetta", come ho detto il mio corso è saltato all'ultimo, ma le bandiere le conosco, certe regole di comportamento me le ha spiegate gente più esperta, insomma come dite in tanti il cervello và collegato!

Per il folclore...ho visto gente di tutti i generi...da persone gentilissime (tipo il signore che ci ha fatto lo spurgo dei freni ad un amico,grazie ancora) a persone solo li per fare i menoni, tipo le penne senza casco dal bar all'autodromo e ritirno....e poi in pista per un turno solo veloci sul dritto e molto piu lenti di un cancello come me nel misto....

Comment

• Font Size
                          Volevo aggiungere che anche senza un corso, brefing o cose del genere...sarebbe bene comunque documentarsi almeno su cosa si v? a fare...non c'? solo "girare la manetta", come ho detto il mio corso ? saltato all'ultimo, ma le bandiere le conosco, certe regole di comportamento me le ha spiegate gente pi? esperta, insomma come dite in tanti il cervello v? collegato!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cocix
                            Volevo aggiungere che anche senza un corso, brefing o cose del genere...sarebbe bene comunque documentarsi almeno su cosa si v? a fare...non c'? solo "girare la manetta", come ho detto il mio corso ? saltato all'ultimo, ma le bandiere le conosco, certe regole di comportamento me le ha spiegate gente pi? esperta, insomma come dite in tanti il cervello v? collegato!

non abbiamo capito bene bene bene puoi riscriverlo?
                            rischerzo n??????????

Comment

• Font Size
                              ha!Se è per quello l'hai aggiunto!!!

Comment

• Font Size
                                ha!Se è per quello l'hai aggiunto!!!

Comment

X
                                Working...
                                X