Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno sa dirmi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

qualcuno sa dirmi

il campionato/trofeo piu' economico a livello italiano quanto puo' venire a costare tra iscrizione, partecipazione a tutte le gare, gomme, trasporto ecc?
    mi interessa a livello di massima, +/- 5000 euro ?
    chi ha gi? fatto cose simili c'? riuscito grazie all'aiuto di qualche sponsor?
    nel senso si trova qualcuno che sborsi qualche soldo per gare di questo livello?
    grazie

• Font Size
    trofeo amatori...qualsiasi altro campionato, con quella cifra...beh devi davvero andare al risparmio su tutto....ma proprio su tutto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by lithium
      trofeo amatori...qualsiasi altro campionato, con quella cifra...beh devi davvero andare al risparmio su tutto....ma proprio su tutto...
      ma di che cifre si sta parlando?
      perch? il regolamento l'ho letto(anche se non ricordo dove) ma preferirei sapere chi l'ha gi? fatto +o- quanto a speso in tutto( e dico tutto), e se si trovano 'sponsor' per questi trofei che coprano almeno in parte le spese.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ConteMaf
        ma di che cifre si sta parlando?
        perch? il regolamento l'ho letto(anche se non ricordo dove) ma preferirei sapere chi l'ha gi? fatto +o- quanto a speso in tutto( e dico tutto), e se si trovano 'sponsor' per questi trofei che coprano almeno in parte le spese.
        Non ho mai fatto gare, ma conosco l'ambiente, sponsor se ne trovano pochi...e per i trofei minori, si parla di cifre che rasentano il ridicono.Una stagione ben fatta in un monomarca qualsiasi se non spendi almeno 15000? ? meglio restare a casa.Il trofeo amatori, ? quello pi? aboradabile, con 5000? ce la fai, ma tirni conto che se vuoi fare una stagione decente ne spendi almeno la met? di gomme.Dormendo in furgone, mangiando panini, e con un amico che ti da una mano....per tutti gli altri, per aver per lo meno una moto decente e puntare alle posizioni di met? classifica (per i primi di soldi ne servono...) io credo che almeno 10000? a star stretti ci vogliono.Sponsor...senza curriculum e qualche buon aggancio, la vedo nera!

Comment

• Font Size
          Sponsor se ti sbatti li trovi...devi avere o degli amici che hanno ditte e vogliono aiutarti, oppure impegnarti tantissimo a trovare qualche imprenditore superappassionato di moto che ti dia una mano per questi trofei minori....
          Le spese tieni conto che ci vogliono ( se lo vuoi fare fatto come si deve) dai 2 ai 3 treni nuovi a gara ( 300 euro a treno in media), mettici di media 150/200 euro di trasferta(autostrada- benzina furgone etc), se non hai il furgone il suo noleggio, albergo se vai a dormire in albergo per te e per chi ti segue, spese per un meccanico che ti segua (almeno un 80 euro al giorno glieli devi dare, se e' un amico amico),attrezzi vari se non li hai, oppure devi aumentare la cifra di chi ti segue se si porta l'attrezzatura, l'iscrizione al trofeo( mi sembra che va dalle 500 euro per l'amatori ai 3000 euro e passa per il civ ), licenza (400 euro), ti devi comprare un bel gazebo da utilizzare come box (bello ci vogliono almeno 1000 euro),sedie e tavolini (piccoli quanto vuoi ma ci vogliono. Questo escluso moto, perche' se conti almeno due coppie di cerchi (se no diventi pazzo avanti e indietro dal gommista) vari pezzi di ricambio, benziona per la moto(anche se non quella speciale son soldi) etc.... fai tu due calcoli !!!

Io li avevo fatti bene i calcoli, e poi ho rinunciato perche' a parte i soldi non avrei avuto tempo a disposizione(causa lavoro) per fare un qualsiasi trofeo !!!

Ovvio che io avevo pensato a tutto tutto, poi si puo' fare anche alla buona e spendere un bel po' meno !!!!

Ciao

Comment

• Font Size
            Come pensavo anche solo per fare quello amatori ci vogliono troppi soldi, se uno li mette tutti di tasca sua
            inoltre non oso immaginare un povero pirla alle sue prime 'gare' dopo qualche uscita in pista come possa andare, altro che sponsor amici , per pagarti devono essere veramente come fratelli
            che delusione, vedo tanta gente partecipare a queste cose, e mi ero illuso che fosse una cosa piu' alla portata, magari che ci fossero delle agevolazioni da chi fornisce le gomme(pirelli ecc) o dalle regioni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ConteMaf
              Come pensavo anche solo per fare quello amatori ci vogliono troppi soldi, se uno li mette tutti di tasca sua
              inoltre non oso immaginare un povero pirla alle sue prime 'gare' dopo qualche uscita in pista come possa andare, altro che sponsor amici , per pagarti devono essere veramente come fratelli
              che delusione, vedo tanta gente partecipare a queste cose, e mi ero illuso che fosse una cosa piu' alla portata, magari che ci fossero delle agevolazioni da chi fornisce le gomme(pirelli ecc) o dalle regioni.
              Purtroppo dobbiamo rassegnarci, il nostro ? uno sport di elite, ci son fior di piloti, costretti a vivacchiare nei campionati meno noti, solo perch? non hanno la "valigetta".Correre per pura passione, impone comunque uno sforzo economico non indifferente, visto i tempi che corrono.Alla fine l'unica soluzione ? dedicarsi alle manifestazioni organizzate da Rhem e simili...alla fine i costi non sono dissimili da un trofeo economico, ma almeno risparmi l'iscrizione, la licenza, ecc. poi magari, maturando esperienza e facendo qualche buon risultato pu? essere pi? semplice (..ma non facile), raccimolare qualche sponsor.Io ho fatto sponsorizzare 2 piloti e ti assicuro che nonostante un curriculum lungo come l'a14 ...non ? stato semplice..

Comment

• Font Size
                Originally posted by lithium
                Purtroppo dobbiamo rassegnarci, il nostro ? uno sport di elite, ci son fior di piloti, costretti a vivacchiare nei campionati meno noti, solo perch? non hanno la "valigetta".Correre per pura passione, impone comunque uno sforzo economico non indifferente, visto i tempi che corrono.Alla fine l'unica soluzione ? dedicarsi alle manifestazioni organizzate da Rhem e simili...alla fine i costi non sono dissimili da un trofeo economico, ma almeno risparmi l'iscrizione, la licenza, ecc. poi magari, maturando esperienza e facendo qualche buon risultato pu? essere pi? semplice (..ma non facile), raccimolare qualche sponsor.Io ho fatto sponsorizzare 2 piloti e ti assicuro che nonostante un curriculum lungo come l'a14 ...non ? stato semplice..

parole sante......
                certo che per fare un trofeo 'amatori', con 5 gare (mi pare) dover sborsare almeno 5000 neuri, mi pare fuori dalla portata di quasi tutti gli 'amatori'

p.s.
                dove si possono trovare le manifestazioni di rhem e simili(chi?) in rete?

Comment

• Font Size

ma non è l'unico ad organizzare eventi del genere.

Comment

X
                  Working...
                  X