Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima a vallelunga, cosa c'? da sapere??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mc Rae...concordo su tutto....ma non mi ritrovo sulle marce di semaforo e tornantino....sempre saputo che il semaforo si fa di terza ed il tornantino volendo anche di seconda(con un 1000 ovviamente..)

Comment

• Font Size
      Per Pellan: io la quarta dopo cimini 2 la metto durante l'inversione per il sx... dipende ovviamente dai rapporti. Per la Soratte.. ho provato.. ma.. non so... preferivo tenere la seconda anche perchè il limitatore lo prendevo poco poco
      Per le marce al semaforo e tornantino.. col mille facevo tutte e due di seconda... ma col 600.. tocca farlo in prima il tornantino..sennò non esci :/
      Cmq... servono tanto tanto i riferimenti in sta pista per andare forte.
      Un gg o l'altro... dal mio piccolo, spiegherò come "digerisco" una pista.. magari può essere utile ad altri.

Comment

• Font Size
        nessun video ancora?

Comment

• Font Size
          con i vostri ed altri pareri raggranellati quà e là, inizio ad orientarmi un pò sul circuito. speriamo solo di entrare e non fare i fermoni di classe 1, anche perchè così di primo occhio, ci sono punti dove si cammina parecchio. ciao a tutti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72
            Mc Rae...concordo su tutto....ma non mi ritrovo sulle marce di semaforo e tornantino....sempre saputo che il semaforo si fa di terza ed il tornantino volendo anche di seconda(con un 1000 ovviamente..)
            hai ragione.... con il suzuki 1000 k1 le facevo cos?...
            ma come dice mcrae.. dipende da che moto hai... da che rapporti monti...
            e anche dal tuo stile di guida..
            con r1 2004 pignone da 16 e corona da 47.. semaforo di seconda e tornantino sempre di seconda...
            anche il curvone dopo il traguardo c'? chi lo fa di 5? e chi preferisce di 6?(io) e anche il rettilineo per arrivare alla "campagnano" chi preferisce rimanere di 5? chi appoggia la sesta (io)

Comment

• Font Size
              diciamo che ? anche peggio di misano per rompersi il c***, dovevo iniziare un paio di mesi f? ad allenarmi e a fare un p? di fiato!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by bart26
                diciamo che ? anche peggio di misano per rompersi il c***, dovevo iniziare un paio di mesi f? ad allenarmi e a fare un p? di fiato!!
                DAI CHE TI DIVERTI

Comment

• Font Size
                  Vallelunga è una bella pista, anche se quasi tutta a destra!!

Comment

• Font Size
                    Tempi da considerarsi buoni x un debuttante a Valle?

Comment

• Font Size
                      Sotto i 2 minuti sparerei io... Per? forse ? meglio non pensare ai tempi essendo debuttanti? Lo sono anche io, pi? che mai e ho questo dubbio ultimamente... Infatti volevo prendere un transponder subito ma poi mi sono detto "forse ? meglio di no?"... Booo... Nel senso che magari ci si concentra troppo sul tempo invece di godersi nel vero senso della parola la pistata, e che magari poi il tempo vien da se; per? allo stesso tempo considerare sempre i tempi porta a vedere realmente e precisamente se ci sono o no miglioramenti e anche valutare in che misura e con quali ritmi ci si migliora. Vabbu? basta col fuoritema e ragionamenti personali
                      Last edited by Karolis; 16-04-06, 19:09.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Paolino Gsx-r
                        Tempi da considerarsi buoni x un debuttante a Valle?
                        la forbice ? ampia
                        dipende da quanto frequenti altre piste e da cosa hai montato sulla tua moto comunque da 2,04 a 1,52 (forbice molto ampia)
                        comunque oggi ho girato nei turni piloti e sotto il 1,50 non ho visto nessuno
                        forse perch? i "piloti" stavano tutti con le "gambe sotto il tavolo" invece di stare a valle come il sottoscritto

Comment

• Font Size
                          A maggio vado ,la mia sfera di cristallo dice 1:59 Il crono lo guardo + che altro x le sfide con gli amici e per vedere i miglioramenti o peggioramenti dalla volta precedente

Comment

• Font Size
                            questa non si pu? certo definire un'uscita serena. noi siamo in tre e non ? una barzelletta, tre simoni, ora, uno ? superconvinto di andare, uno non ne vuole sentire di venire e io, che non mi metto certo a piangere se non andiamo, ma alla fine cmq parto . ora, il problema che mi si pone ? questo, montate sui cerchi ho due diablo corsa usate in un paio di uscite a misano e che possono tranquillamente reggere il week di vallelunga in fatto di usura, ma come performance? premesso che il tracciato l'ho visto la prima volta e solo su carta circa una settimanata f?, che in tutto girer? due turni il 29 e due il 30 e sicuramente quelli del 29 saranno di puro apprendistato, ma nel corso delle giornate il ritmo andr? a salire, secondo voi, ste benedette diablo corsa me le tengo o per il tipo di tracciato ? meglio montare quelle in mescola ?? ciao a tutti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bart26
                              questa non si pu? certo definire un'uscita serena. noi siamo in tre e non ? una barzelletta, tre simoni, ora, uno ? superconvinto di andare, uno non ne vuole sentire di venire e io, che non mi metto certo a piangere se non andiamo, ma alla fine cmq parto . ora, il problema che mi si pone ? questo, montate sui cerchi ho due diablo corsa usate in un paio di uscite a misano e che possono tranquillamente reggere il week di vallelunga in fatto di usura, ma come performance? premesso che il tracciato l'ho visto la prima volta e solo su carta circa una settimanata f?, che in tutto girer? due turni il 29 e due il 30 e sicuramente quelli del 29 saranno di puro apprendistato, ma nel corso delle giornate il ritmo andr? a salire, secondo voi, ste benedette diablo corsa me le tengo o per il tipo di tracciato ? meglio montare quelle in mescola ?? ciao a tutti

la risposta ? scontata
                              metti due gomme in mescola e via

ma vedo che c'hai gi? girato 2 volte a misano...quindi le conosci...immagino tu sappia che dopo 5-6 giri allegri ? il caso di farle raffreddare pena...patapumfete

Comment

• Font Size
                                Io vado il 27 per la giornata intera... parto da un 2.05.76 e vorrei arrivare a 1.59.xx
                                Speriamo che me la cavo!!

Comment

X
                                Working...
                                X