per il 30apr e 1maggio stiamo cercando di organizzarci per un week a vallelunga, pista della quale non conosco nemmeno il tracciato sulla carta, cosa c'? da sapere? se poi qualcuno ha anche voglia di inserire un suo giro a cappella, ringrazio sentitamente. ciao a tutti!!
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prima a vallelunga, cosa c'? da sapere??
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Sputer
- Mar 2006
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- Ardea, molto vicino a Roma!!!
- impiegato.... ma ? un espressione forte per quello che faccio!
- ZX10R '04
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io vado il 15 p.v. a girare sul nuovo tracciato,
se vuoi appena torno ti racconto un p? com?!
ma credo che sicuramente qualcuno del forum che gi? ha girato sul nuovo
ti rispondera presto
per il resto quoto Luckygio
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Superbiker
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- San Marino
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- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
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Ehhmm.. sono in leggero disaccordo
Il tempo si fa sopratutto nel veloce, il primo pezzo insomma... il curvone si fa MOLTO veloce, si mette la sesta dopo il traguardo, ci si tiene TUTTI a sx, si pela il gas un attimo per curvare a dx nel curvone, poi una volta arrivati alla corda, gas pieno anche per la sx leggera successiva fino alla staccata di cimini1. Si stacca sotto al semaforo (c'è un semaforo appeso ) fino alla terza.. si affronta cimini1 tagliandola leggermente in ingresso e facendosi "sparare fuori". Ogni giro, in quella curva, si deve pensare "oddio non ce la faccio" e invece.. si sta dentro
Gas a metà, e si raccorda con cimini2, dalla quale non si può allargare troppo in uscita, per poter affrontare agevolmente la successiva sx da fare in piena (si mettono 4a e 5a piegati) senza problemi. Poi rettilineo lungo in salita, si mette la sesta... ci si porta a sx, e si stacca poco dopo i 200 (in realtà.. anche dopo.. ma non esageriamo )per la "campagnano".
Un lungo tornante a dx.. ho visto affrontarlo sia entrando larghi e poi chiudendo in fondo, sia entrando pinzati e stretti da subito. Io lo faccio così, ma altri entrano larghi... più o meno si equivalgono.
All'uscita, di terza, altro rettilineo, si mette la 4a, poi si scala fino in 2a per una curva a sx in salita... occhio a non esagerare e non entrare troppo forte, altrimenti non si riesce a dar gas al momento giusto.
Si alza la moto e si apre tutto in seconda.. si tiene la seconda anche al limitatore, e si stacca per un rampino insidioso e stretto da seconda anch'esso. In uscita si "taglia" sul cordolo (e anche un po più in la :P) , si mette la terza e ci si lancia verso il semaforo. Ricordatevi in questo breve rettilineo, di spostarvi tutto a sx. Si stacca e si mette la seconda, occhio a non intraversare (o cmq intraversarla poco) la moto visto che si stacca forte e in leggera curva e si scala la marcia.
Siamo entrati nel tornantino chiamato "semaforo".. un lungo dx da seconda, da chiudere in fondo, e nel quale bisogna aprire presto ma gradualmente e lasciarsi trasportare fuori. Nel piccolo rettifilo si apre tutto e si stacca subito per il tornantino strettissimo a sx. Io lo faccio di prima col 600, col 1000 lo facevo di seconda. Si alza la moto e si spalanca.. c'è poco da fare.. si percorre a 50 all'ora.. quindi.. meglio fare in modo che finisca il prima possibile.
Si appoggia fino alla terza, si stacca poco per la chicane. E' molto insidiosa, va come sempre sacrificata la prima a sx per uscire meglio dalla dx. NON spalancare mai in uscita dalla dx perchè l'asfalto è osceno e c'è una compressione.. piuttosto, aprire un po prima ma poco.. in modo da "scivolare" verso il cordolo esterno dove poi si apre tutto... ancora terza, non metto la quarta se posso e tengo un po il limitatore.. e stacco per la roma. Qui è essenziale uscire forte.. per cui si entra un po larghi, si chiude un po dopo la metà ma si rimane alla corda, si alza la moto e si spalanca TUTTO fino al cordolo in uscita che va quasi preso (occhio al punto in cui si apre.. bisogna prendere il riferimento giusto .) E.. via.. verso il traguardo.
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mcrae..... ormai sei diventato un vallelungaro
manca solo che prendi la residenza a roma
per il giro concordo quasi in tutto..... (comunque il semaforo si chiama semaforo e il tornantino si chiama tornantino)
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Originally posted by pellanmcrae..... ormai sei diventato un vallelungaro
manca solo che prendi la residenza a roma
per il giro concordo quasi in tutto..... (comunque il semaforo si chiama semaforo e il tornantino si chiama tornantino)
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bella mc, ora mi manca solo di trovare una mappa del circuito dove seguire il tuo giro, sennò non riesco a focalizzarlo, darò un'occhiata sul web. un grazie a tutti, ciao.
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Originally posted by McRae (Lo Straniero)spiega spiega su cosa non concordi... daltronde se non erro tu hai girato pi? forte di me.. e quindi.. hai ragione tu (cazz mi sono fermato al 46... ma in gara se non mi stendevano.. un 45.9 si faceva...uff..)
peccato per la gara ti rifarai la prossima... se ti pu? consolare... ? tutta esperienza
per il giro.... ognuno la pista la interpreta diversamente io in uscita della cimini due (con un mille) tiro la terza e prima di entrare sul tratto nuovo metto la quarta tagliando sul cordolo (per avere la moto dritta) facendomi portare a destra poi 5 e 6?...... per la "soratte" sono daccordo da fare in seconda ma in uscita mettere la terza e tagliare sul cordolo a destra per poi mettere la seconda per il rampino qui non bisogna arrotondare ma spigolare.....per il resto hai detto tutto tu
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Mi trovo perfettamente d'accordo a metà con il mister!!!
Il giro fatto in quasi 20 secondi di più (io) non cambia molto. A volte non mi riesco a spiegare questa grossa differenza, forse è nelle percorrenze di curva... Oppure non so, dopo il rettilineo del traguardo, il curvone a destra, è un stato un boccone amaro da digerire, soprattutto per chi in pista ci è andato 4 volte ed in 3 piste diverse.
Le 2 cimini sono uno spasso, soprattutto adesso che non c'è la trincea e devi andare a sinistra verso la soratte, lunga a destra che io affronto larga per poi stringere, con il posteriore che allarga in accelerazione. Non riesco a capire che l'hanno messa a fare la seconda a sinistra che non sembra proprio una curva, ma un modo per ricongiungere la parte nuova a quella vecchia.
La esse la faccio esattamente come dice Matteo, dopo aver visto milioni di moto raccolte nella sabbia.
La curva Roma l'ho iniziata a prendere in seconda ed ora la faccio agevolmente di 3° limitatore o 4° media, rischiando però di allontanarmi troppo dalla corda; facendola stretta ci sono degli avvallamenti che fanno saltellare la moto e non mi piace molto e poi si superano parecchi fermoni in quel punto...
parola di ex fermone chiudi autodromo
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