Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con le gomme di serie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IlNanni
    3 ??? secondo i miei calcoli i mm da sfilare sarebbero 6
    infatti : altezza spalla del \65 = 0,65*120mm=78mm
    " " del \70 = 0,70*120mm=84mm
    quindi la differenza tra le due spalle ? 6mm
    qualcosa nei tuoi caLCOli e' sbagliato.... se sfili di 6 lo fai a tuo rischio e pericolo...io ti ho avvisato...

Comment

• Font Size
      avete gi? risposto in tanti...lo faccio anch'io

premesso che in pista sarebbe consigliato girare con gomme specifiche e pressioni indicative di 2.1 davanti e 1.9 dietro...premesso ci?...

io giravo in 1.49 col bandit 1200 (235kg di moto, 115cv e 11nm di coppia ) con le DIABLO (non corsa ) senza grossi problemi (ovvio, qualche derapatina in uscita nei punti pi? delicati ogni tanto ci stava

con le DIABLO CORSA mi sono poi spinto fino ad un 1.45 col gixxer1000 (penso non servano commenti su questa moto, no? ) e l? ho trovato il loro grosso punto debole (secondo me)...l'anteriore...si, perch? il posteriore aveva gi? dato qualche segno di scivolata, ma niente che con un po' di esperienza (che a quanto pare tu cmq non hai ) non si possa controllare....ma quando parte a scivolare l'anteriore...ragazzi...meglio lasciar perdere...ho messo su un paio di SC in mescola e non c'? stata pi? nessuna scivolata

morale della favola? sarebbe meglio spendessi qualche soldo su un treno di gomme in mescola, ma ci? NON ti OBBLIGA a NON girare con le gomme di serie...ricordati solo dei consigli (5-6 giri tirati e 1 di raffreddamento....occhio al gas in uscita...se abbassi i tempi sotto il 1.48-1.49 ancora pi? attento)

p.s.: punti delicati di Rijeka (scivolosi)....uscita curva Rijeka, curva 7 (quella a sx nella buca, dopo la S che c'? dopo la Rijeka), uscita Zagabria

Comment

• Font Size
        Originally posted by tex
        se vai x la prima volta a rijeka gira pure con le tue gomme.

nn esagerare a scaldarle troppo se no ti mollano di colpo e buonanotte.

ti consiglio di nn andare oltre i 7/8 giri veloci e fanne almeno mezzo un pelino + piano x poterle raffreddare un poco se no rientri ai box con gomma che cola via dalla carcassa.

le pressioni indicate dagli altri utenti sono esatte.

ciao e buon divertimento

x la cronaca io sono andato a rijeka la prima volta con R1 98 originale e mi sono divertito un sacco.
        solo che quando l'r1 ? tornata la metz3 anteriore stava tutta appiccicata al radiatore e quella posteriore aveva fatto nero il sottocodone................. o mi ricordo male mr. tex???
        non mi aspettavo una risposta cos? da te che sostieni solo dunlop slick.

scherzi a parte.
        con quelle pressioni ti stendi al primo giro lanciato (anche per me ok 2.1 e 1.9)
        per mio consiglio comprati un paio di gomme in mescola per la giornata di pista cos? te la godi al 100% senza patemi d'animo.
        Se invece pensi che le gomme stradali ti bastino le puoi usare ma dopo un giorno di rekkia, secondo me, quelle che hai restano buone sono per l'autostrada.

in definitiva: gomme in mescola nuove (non fare come ho fatto io.....)

tex non infierire che sei co-colpevole della mia caduta)

Comment

• Font Size
          Sempre parlando di tempi e razza di gomme, con pirelli supercorsa all'anteriore, e dunlop 208 sportmax al posteriore (comprata con 25 ? usata ), con la mia r1 2001 a Rijeka ho girato tutto il giorno.

Il miglior giro a fine giornata ? stato di 1.48, cosa di cui sono stato contentissimo , perch? la guida con questo tipo di gomma scarsa al posteriore ? completamente diversa che con una gomma specifica.

Nella parte centrale non potevo accelerare tra una curva e l'altra, solo scorrere veloce,.....all'uscita della zagabria e della rijeka, dove solitamente sorpassavo i novizi, ero piantato perch? la gomma posteriore allargava di brutto,...speciamente prima del rettilineo principale,... insomma potevo solo scorrere e frenare, .....

Quindi secondo me con gomme stradali ci si pu? anche divertire moltissimo se si impara a "gestirle",...ma la sicurezza non ? la stessa ...eppoi vedi gli altri che fuori dalle curve (e anche dentro) spariscono alla vista!!!

Comment

• Font Size
            Va bene ragazzi, mi avete convinto.Io non credo proprio di girare cosi' forte da mandare in crisi le gomme di serie, dico sul giro secco, ma dato che girero' per tutto il giorno, tempo permettendo, forse è meglio che faccio come dite.
            Si vive una volta sola, andro' a chiedere al gommista quale organo devo vendere per farmi montare un paio di sc.Sempre se i miei non mi cacciano di casa dato che sto' riempendo il garage di stronzate ( ho ancora un treno da vendere per il 250 ...).
            Vorrà dire che faccio qualche rinuncia, tipo salto di andare all'apertura da una discoteca a jesolo e ad una cena.
            Maledetta passione per le moto.

Comment

• Font Size
              per le pressioni non so cosa dirti aspetta consigli dagli esperti, con le gomme di serie devi fare pochi giri per volta, ma le puoi sfruttare!!
              ? chiaramente indubbio che con quelle in mescola vai meglio, prova magari a prenderne un treno di quelle usate, ci vai alla grande e ti diverti!!

Comment

• Font Size
                Io posso dire che mi son trovato nelle tue stesse condizioni.. non avevo la possibilità di cambiare le gomme e sono andato con quelle da strada.

Premettendo che ho un gsx-r k2 con le diablo stradali a Rekkia ci son stato 3 volte. La prima naturalmente giravo piano e non ho trovato problemi.. già alla seconda,quando ho provato a tirare un pò di più, conoscendo già meglio la pista mi sono accorto che ci potev ogirare con attenzione senza strafare.

Mentre la terza, girando attorno all 1.50 quindi avendo trovato un passo costante sempre non veloce ma nelle mie possibilità con moto originale e non esagerando, col calore di giugno dopo 8-9 giri , sopratutto all'uscita della curva rijeka, sentivo molto scivolare la moto.

In conclusione posso consigliarti , sempre dalla mia esperienza, che puoi tranquillamente andare in pista con le originali ma sapendo i limiti che hai e non esagerando lasciandoti davanti sempre un margine dal limite. Ti assicuro che per le prime volte di diverti alla grande anche così.

Certo il parere di questi post è da gente più esperta di me ma che ha già molta esperienza in pista e non tornerà mai a girare con le originali, sapendo le smanettate che ci danno loro. ma da quel che ho capito tu di esperienza ne hai quanta me quindi vai tranquillo!

Comment

• Font Size
                  nanni,ha il 120\70 17 delle pilot a casa,prendi solo un 180 dietro e sei a posto..........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco72

in definitiva: gomme in mescola nuove (non fare come ho fatto io.....)

tex non infierire che sei co-colpevole della mia caduta)

marco 72 disse:
                    come faccio a capire quando sono finite le gomme??

io dissi:

quando sei x terra

FINE DI UN AMICIZIA

Comment

• Font Size
                      Originally posted by IlNanni
                      Maledetta passione per le moto.
                      ...eh si....siamo fottuti....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by trap-zx9r
                        nanni,ha il 120\70 17 delle pilot a casa,prendi solo un 180 dietro e sei a posto..........
                        nah, poi mi rimane il 160 singolo e farei una fatica boia a vendere quel tipo di gomma con quella misura, poi voglio provare gli sc, poi...ho appena trovato da venderle !

Comment

X
                        Working...
                        X