Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Documenti per Rijeka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Documenti per Rijeka

Ciao a tutti mi chiedevo che documenti devo preparare per andare a Rijeka(si scrive cos???)
    Io ho una moto non immatricolata, cio? ho la fattura di acquisto del telaio, che ? stato acquistato espressamente per uso agonistico, per cui non ha il numero di serie di immatricolazione.
    MI hanno detto che dvo fare il carnet ATA presso la camera di commercio, ma su questo carnet cosa scrivo? semplicemente il modello e marca della moto??

• Font Size
    Originally posted by Ciano1977
    Ciao a tutti mi chiedevo che documenti devo preparare per andare a Rijeka(si scrive così??)
    Io ho una moto non immatricolata, cioè ho la fattura di acquisto del telaio, che è stato acquistato espressamente per uso agonistico, per cui non ha il numero di serie di immatricolazione.
    MI hanno detto che dvo fare il carnet ATA presso la camera di commercio, ma su questo carnet cosa scrivo? semplicemente il modello e marca della moto??
    cIAO cIANO..VEDO DI AIUTARTI IO...
    Nel Carnet ATA (richiedibile presso la locale CCIAA) devi inserire il telaio della moto e la sua identificazione (marca) + il valore economico. Su quest'ultimo tienti basso perche i diritti che ti chiede la CCIAA sono pari allo 0,28 % del valore con un minimo di 56.25 euro quindi tienti sempre sotto (complessivamente) a 20.000euro (alzarlo non ti serve a nulla se non ferire il Tuo orgoglio) . Oltre a questo ti chiedono 60euro per il rilascio di TOT fogli che dichiarererai di utilizzare per ogni nazione extracee (ovvero contemplata nel circuito ATA) ..in pratica solo la Croazia a meno che non vuoi andare in Turchia nel nuovo circuito. Tutte le altre Nazioni (compreso il circuito di Pannonia Brno Most ecc.ecc. sono in paesi Neocomunitari e non necessita carnet Ata ma portati sempre i documenti comprovanti la proprietà di chi trasporta i mezzi o dichiarazione sostitutiva).
    Nella elencazione del materiale è consigliabile inserire anche eventuali accessori come ad esempio: cerchi di riserva - cassetta attrezzi - tenda paddock che prevedi di trasportare quando passi la dogana in paesi ATA
    (tenendoti sempre sotto i sopradescritti 20.000euro)
    Se il carnet ata viene intestato ad un privato la cciaa richiede una fideussione tramite assicurazione ( spesso convenzionata ) che richiede un ulteriore obolo ..se il carnet viene intestato ad una ditta/società registrata alla CCIAA nella quale si richiede il Carnet tale fideussione non è richiesta e si pagano i diritti alla CCIAA. Spero di essere stato esaudiente..tieni conto però che ogni CCIAA può decidere altre disposizioni oppure altri importi ma di massima è come ti ho descritto ciao
    Last edited by fbk team; 30-03-06, 07:02.

Comment

• Font Size
      Ma chiedono anche i documenti di proprietà della moto alla frontiera o basta il carnet?

Comment

• Font Size
        è consigliabile oltre al carnet anche i documenti (fattura -o foglio complementare di proprieta' ecc.) di proprieta' anche se non è sempre richiesto in dogana ...ma può essere richiesto da altre forze di polizia (che anche in Croazia non scherzano di certo...)

Comment

• Font Size
          Perchè io ho il foglio di "radiazione" della targa della moto, che però non è a nome mio, dici che mi facciano problemi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by P A N I Z Z
            Perch? io ho il foglio di "radiazione" della targa della moto, che per? non ? a nome mio, dici che mi facciano problemi?
            ilultima volta i documenti nnli hao neanche guardati per? ti potrebbero rompere le palle se controllano

Comment

• Font Size
              Mentre invece per chi ha una moto regolarmente immatricolata ? Basta portarsi dietro il libretto col foglio di proprietà? O ci vuole anche la targa ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by marsocan
                ilultima volta i documenti nnli hao neanche guardati per? ti potrebbero rompere le palle se controllano

Ma avevate le moto targate vero?

Comment

• Font Size
                  Ma avevate le moto targate vero?
                  se sono targate dovete avere la targa...nn importa che sia attaccata alla moto purche ce l'abbiate dietro

Comment

• Font Size
                    Boh, io ci capisco sempre meno, ormai sono alla millesima versione di "come portare la moto radiata a rijeka".

Comment

• Font Size
                      panizz non ti far prendere dal panic!

se è radiata avrai ancora il certificato di proprieta(foglio complementare) con su trascritto il nome del proprietario. SE al momento del passaggio in dogana il proprietario non è con Te...è necessario che ti fai fare un atto notarile alias dichiarazione autenticata nella quale il proprietario concede in uso la moto a Te oppure per non spendere soldi dal notaio una autodichiarazione con tanto di fotocopia documento identità di mandato a trasportare a titolo privato il mezzo.... you understund?

Comment

• Font Size
                        per chi ha moto immatricolate è necessario avere i documenti e la targa (anche non montata).... in dogana sono molto rompi c...i se non avete ciò e vi controllano NON VI FANNO PASSARE ... ho sentito anche dire se la moto è nel carrello targata vogliono anche la carta verde dell'assicurazione...

Tenete/amo duro che dal 2007 la Croazia entrerà molto probabilmente nella CEE

Comment

• Font Size
                          Boh, io ci capisco sempre meno, ormai sono alla millesima versione di "come portare la moto radiata a rijeka".
                          ? chiarissimo, se ? radiata ti serve il carnet ATA oltre i documenti di propriet?... se invece ? targata ti servono i documenti della moto e la targa (non importa averla fisicamente attaccata alla moto basta portarsela dietro)...

Giusto???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zed red
                            ? chiarissimo, se ? radiata ti serve il carnet ATA oltre i documenti di propriet?... se invece ? targata ti servono i documenti della moto e la targa (non importa averla fisicamente attaccata alla moto basta portarsela dietro)...

Giusto???
                            giusto...mi pare chiaro...ci sono tre post con scritte le stesse cose

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fbk team
                              panizz non ti far prendere dal panic!

se ? radiata avrai ancora il certificato di proprieta(foglio complementare) con su trascritto il nome del proprietario. SE al momento del passaggio in dogana il proprietario non ? con Te...? necessario che ti fai fare un atto notarile alias dichiarazione autenticata nella quale il proprietario concede in uso la moto a Te oppure per non spendere soldi dal notaio una autodichiarazione con tanto di fotocopia documento identit? di mandato a trasportare a titolo privato il mezzo.... you understund?

Si, solamente che ? un problema rintracciare il proprietario dato che ? passata in pi? mani questa moto...

Comment

X
                              Working...
                              X