Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AUMENTO PREZZI prove libere MUGELLO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by trottalemme
    e' patetico...
    ci mancava pure, una pagliacciata come striscia con cui fare i capricci come i bambini piccoli : "...mama,mamma,il cattivone mi ha fatto la bua !..."
    mi pare che qui non ci si incazza perche' le piste costano ma,in fondo in fondo,soprattutto perche' "...cazzarola,io non me lo posso permettere e quello la' si !...".
    al di la' del fatto che le piste costano:
    moto (quasi sempre ultimo modello...) piu' o meno bombardata: 13.000€
    gomme (sempre le migliori,e le piu' care...),un paio ogni volta: 300 €
    viaggio e soggiorno,a seconda da dove si arriva: 100/300 €
    abbigliamento (solo Arai e Dainese,naturalmente!) 1500 €
    senza contare furgoni,carrelli,ganci traino,stanze d'albergo,souvenir vari,etc.
    andare in pista costa. Molto. si sa.
    ma ci si lamenta solo del caro piste. che alla fine della stagione ha inciso per,diciamo,l'1% dell'investimento.
    e continuiamo a comprare Ducati,che costano 5000 € in piu',a pagare 300 € gomme da 50 €,e a farci truffare dal mago della meccanica sotto casa perche' la manutenzione non siamo nemmeno capaci di farcela da soli...
    siamo seri,il 90 % di chi si lamenta ha sempre in mano il K6 con su 10000€ di pezzi,e alla fine dell'anno strepita perche' ha dovuto spendere 200 € in piu'? suvvia...

...e adesso,addosso!

La mia moto: CBR600F del 2001 di terza mano
    Tagliandi: finchè posso faccio io..freni, filtri, olio, catena, impianto elettrico...ma dove non so o non ho gli attrezzi ci vuole il mecca.
    Gomme: avrei continuato ad usare lo stesso treno di diablo corsa sia in pista che in strada..ma francamente era un tentativo di suicidio quando entravo in pista.
    Furgone? Furgone da 3 moto, così la spesa si divide per 3. Se non c'è furgone e nemmeno un passaggio carrellato...beh...amen: me la rischio e vado in sella alla moto "stradale".
    Dormire: materassino e tenda o materassino sul furgone!
    Mangiare: supermercato: panino col prosciutto e gatorade.

Che dici? ho il diritto di lamentarmi per il prezzo delle piste?
    Last edited by Chobin73; 31-03-06, 13:51.

Comment

• Font Size
      e' patetico...
      ci mancava pure, una pagliacciata come striscia con cui fare i capricci come i bambini piccoli : "...mama,mamma,il cattivone mi ha fatto la bua !..."
      mi pare che qui non ci si incazza perche' le piste costano ma,in fondo in fondo,soprattutto perche' "...cazzarola,io non me lo posso permettere e quello la' si !...".
      ma ci si lamenta solo del caro piste. che alla fine della stagione ha inciso per,diciamo,l'1% dell'investimento.
      e continuiamo a comprare Ducati,che costano 5000 € in piu',a pagare 300 € gomme da 50 €,e a farci truffare dal mago della meccanica sotto casa perche' la manutenzione non siamo nemmeno capaci di farcela da soli...
      siamo seri,il 90 % di chi si lamenta ha sempre in mano il K6 con su 10000€ di pezzi,e alla fine dell'anno strepita perche' ha dovuto spendere 200 € in piu'? suvvia...

...e adesso,addosso!

Nn ti dò tutti i torti... anche tu hai le tue ragioni anche se mi sembra difficile
      trovare un nesso tra le due cose...
      rispondi a questo piuttosto:
      Perchè una pista francese costa metà di una italiana???

magari sono meno tassati gli autodromi ed è colpa dello stato...
      magari gli autodromi possono effettuare sponsorizzazioni personali e di riflesso far pagare meno le giornate
      magari...
      magari...
      magari...
      magari si trova una soluzione che sicuramente in silenzio non arriverà mai

Io frequento le piste tutte le settimane, anche per lavoro, e vedo gente
      con gomme usate per 4/5 giornate in pista montate anche alla rovescia
      per risparmiare, carrelli in prestito e tute rattoppate...
      Quello che dici tu è vero ma forse 1 su 10 ha soldi da buttare e credimi,
      non è sicuramente questo che si lamenta.
      Pure io non ho grossi problemi ma i ragazzi che accompagno in pista si ed
      è per loro che queste battaglie vanno combattute anche da noi team...
      APPASSIONATI CHE PRENDONO 1500/2000 EURO AL MESE E AMANO CORRERE
      CON LA LORO MOTO E CHE SE VA AVANTI COSI' TORNERANNO A INSANGUINARE
      LE STRADE

Questo è da evitare e penso tu sia d'accordo
      Last edited by PLAYBIKE; 31-03-06, 13:52.

Comment

• Font Size
        Bè come al solito trotta è controcorrente! Sul fatto che i 20 euro di aumento facciano solo rodere il culo, più che mandarci fallii è vero. ma sulla moto da 8 milioni di € non sono d'accordo. le piste costano troppo e basta. Non titti abbiamo moto eccezionali, vedi io! Quindi mi sembra un discorso troppo generico...

Comment

• Font Size
          Come al solito quotone a Rabbia! Le piste costano cmq troppo più del dovuto! Ed io vado in piste, si perchè mi piace e mi diverto, ma soprattutto per non farlo per strada dove rischierei la vita che per me non vale 1000 giornate in pista! Finché ce la faccio (ho 20 anni e studio,con il lavoro part-time mi ci pago solo la moto!) giro poi amen, mi dò al cross!!!

Comment

• Font Size
            Trottalemme, "patetico " e "pagliacciata" mi sembrano un pò forti come termini, no?

Io personalmente ho una moto del 2001 con il minimo indispensabile per girare in pista. Non faccio certo parte dei "VIP" della staccata.

Posso comunque lamentarmi?
            Last edited by motoporco; 31-03-06, 13:57.

Comment

• Font Size
              e' patetico...

...e adesso,addosso!

HAI PERSO UNA BUONA OCCASIONE PER STARTENE ZITTO!!!
              Last edited by Cry; 31-03-06, 14:18.

Comment

• Font Size
                ke nn tutti fossero d'accordo me l'aspettavo nn certo con sti toni, cmq sia tutto cio ke hai detto, x me, Trottalemme e come pisciare furoi dal vaso... nn ha nessuno senso il tuo discorso, il fatto ke 1compri ducati o tute costose nn vuol dire ke debba pagare la pista di piu... allora visto ke oggi molti italiani mangiano ancora bene ? giusto aumentare le tasse evvivaaa!!!

ps beata a voi ke guadagnate 1500 2000 euro al mese, manke quelle io...

pss x la mia passione sto rinunciando a tutto credimi proprio a tutto....

Comment

• Font Size
                  TROTTALEMME...noi ci lamentiamo dei prezzi delle piste,non di quanto ci costa una giornata in pista...

non dico altro,perch? per quanto tu abbia IN PARTE ragione,visto che i personaggi da te citati esistono...e si sa...non ha senso rispondere ad una provocazione per sollevare magari delle polemiche...
                  Last edited by fajan 999s; 31-03-06, 17:06.

Comment

• Font Size
                    comunque ecco la risposta di STRISCIA:

Ciao
                    grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.

Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
                    loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.

Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
                    ringraziamo per esserti rivolto a noi.

La Redazione di Striscia.

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o
                    alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate.
                    Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste
                    informazioni a persone o società differenti dal destinatario é proibita.
                    Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e
                    cancellate le informazioni da ogni computer.

Comment

• Font Size
                      e' patetico...

...e adesso,addosso!
                      La mia moto ? del 96, di terza mano, le gomme per lo pi? le compro usate, la manutenzione me la faccio da solo e ogni anno per pagare l'assinculazione mi sveno, e la pista non me la posso permettere xch? UNITa al resto delle spese appesantisce la somma...

io ci andrei in pista e molto volentieri, anche perch? mi sono stufato di fare il target per gli automobilisti deficenti che vengono nella mia corsia per tagliare meglio la curva, di avere paura ad ogni curva perch? pu? esserci un tombino oppure un bel po' di ghiaia una corriera o perch? no un simpatico ciclista in mezzo alla corsia ai 20 all'ora... e se poi caspita cado devo anche mettermi a pregare tutti isanti del firmamento perch? con molta probabilit? sto andando contro qualche guard rail che i simpatici progettisti degli anni che furono hanno progettato solo per le macchinie e ce con molta probabilit?, nel migliori dei casi, mi mutileranno e nel peggiore mi faranno secco...

devo continuare oppure ho reso l'idea ?

p.s. ora scrivo anke io a striscia copio e incollo da motoporco

e come ha fatto andrears250 mando anche a staffelli, che vi ricordo ? un motociclante come noi

Comment

• Font Size
                        inviato anche a STAFFELLI

Comment

• Font Size
                          Perchè una pista francese costa metà di una italiana???

non pecchiamo troppo di esterofilia.
                          se e' vero che gli organizzatori francesi sono in gran parte dei casi degli appassionati che si accontentano di lucrare molto meno degli italiani sull'evento,e' altrettanto vero che l'affitto medio di una pista francese e' di molto inferiore a quello di una italiana.
                          questo semplicemente perche' le strutture d'oltralpe sono paragonabili,salvo alcuni casi,ai nostri magione o varano.
                          infatti a magny cours pista F1 i costi non sono molto diversi rispetto a mugello o misano.
                          un weekend a Ledenon costa fra i 12 e i 14.000 €,a Bresse circa 17.500 €.
                          il mugello per un venerdi',sabato e domenica circa 70000 €.
                          fate un po' di conti...
                          io sono uno di quelli da 1500/2000 € al mese,sono un assiduo frequentatore delle piste francesi (per quello che mi concede il portafoglio...) e vorrei che fosse chiaro un concetto,per chi non l'avesse ancora capito:
                          in italia costa caro girare in moto perche' ai gestori degli autodromi le moto non interessano niente,e fanno abbastanza per disincentivare il fenomeno.
                          se potesse,la fiat al mugello le moto non le farebbe neanche entrare dal cancellone d'ingresso...

P.S. "pagliacciata" riferito a striscia e' solo un complimento. avrei espressioni ben piu' colorite che calzano perfettamente.

P.P.S. Staffelli non e' un motociclista,e' uno profumatamente pagato per rompere i maroni fino all'esasperazione. per fortuna ogni tanto qualcuno non si trattiene e lo tratta come si merita...
                          Last edited by trottalemme; 31-03-06, 17:43.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fajan 999s
                            comunque ecco la risposta di STRISCIA:

Ciao
                            grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.

Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
                            loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.

Se ci sar? possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
                            ringraziamo per esserti rivolto a noi.

La Redazione di Striscia.

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o
                            alla societ? in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate.
                            Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste
                            informazioni a persone o societ? differenti dal destinatario ? proibita.
                            Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e
                            cancellate le informazioni da ogni computer.
                            ? una mail automatica, arriva a tutti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matcrix
                              ke nn tutti fossero d'accordo me l'aspettavo nn certo con sti toni, cmq sia tutto cio ke hai detto, x me, Trottalemme e come pisciare furoi dal vaso... nn ha nessuno senso il tuo discorso, il fatto ke 1compri ducati o tute costose nn vuol dire ke debba pagare la pista di piu... allora visto ke oggi molti italiani mangiano ancora bene ? giusto aumentare le tasse evvivaaa!!!

ps beata a voi ke guadagnate 1500 2000 euro al mese, manke quelle io...

pss x la mia passione sto rinunciando a tutto credimi proprio a tutto....
                              E' una passione costosa la nostra, e non sei l'unico a rinunciare a molte cose per coltivarla... E di certo non tutti girano con moto da 15000€, oppure spesso chi ha moto costose ha una Punto allo stesso tempo e non una A3 (poi vabb? c'? pure chi ha la moto da 30 mila €, un furgone e anche un M3, ma non mi pare che fosse qualcuno di noi che si lamenta qui sul forum), per? alla fine rimane sempre il discorso che le piste costano tanto, troppo, non sono molte e i prezzi continuano a salire sempre...

Comment

• Font Size
                                Speriamo ci ascoltino veramente!

Comment

X
                                Working...
                                X