Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autovelox con carrello...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rsvsteve
    secondo me gli autovelox non si accorgono che hai il carrello, ma credo che il perocolo maggiore siano i nuovi sistemi di rilevazione della velocit? media (ad esempio andando a Misano la settimana scorsa ne ho trovato uno a Cesena) deove ci sono dei sensori annegati nell'asfalto che contano il numero di assi del veicolo, quindi ti beccano.
    Io normalmente viaggio a 120-130 col carrello, ma la tratta 'incriminata' (sono circa 15km.) l'ho percorsa a 100 orari, sperando nella 'magnanimit?' del sistema (a 80 ? impossibile andare, oltre che pericoloso, perch? sei di ostacolo anche ai camion!!!).
    Se mi arriver? la multa ve lo sapr? dire...
    i nuovi autovelox fanno anche il caff?.. ...
    si accorgono.. si accorgono .. di quanti assi ha l'auto..
    sono come i caselli autostradali.. quando passi .. "sente" se ? un'auto .. un camion .. un camion rimorchio.. ecc..

Comment

• Font Size
      Ribadicso che occultando un minimo la targa possono avere anche gl'infrarossi... ma la multa non vale!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Darbarz
        Ribadicso che occultando un minimo la targa possono avere anche gl'infrarossi...
        Hai detto poco.....

Comment

• Font Size
          basta coprire un numeretto con qualcosa di rimovibile facilmente! Tipo un vago schizzetto di fango andato lì per caso...

Comment

• Font Size
            Si ma dimmi te, dobbiamo nascondendo la targa perchè non ci lasciano altra scelta, veramente mi sembra pazzesco!

Comment

• Font Size
              Allora, vi dico la mia.

Kawaday, luglio scorso.

Anch'io ero convinto di poter andare ai 130, infatto sono andato a 140 tranquillo che non mi sarebbe successo nulla.

Sono stato beccato a 15 km da casa a 117 Km/h, dopo per fortuna un rallentamento, dal verbale si evince chiaramente che il limite in autostrada ? 80 Km/h, ho infranto di 37 Km/h il limite.

Risultato? 298 euro di multa e due punti sulla patente, altri 4 km/h e facevano i coriandoli con la mia patente... (nella sfiga sono stato fortunato perch? non sono mai andato sotto i 130).

Sotto questo punto di vista conviene andare con un furgone, ? meno pratico per caricare, ma almeno salvi la patente.

Infatti a settembre sono andato ad Adria e ho fatto il viaggio a 90 km/h da Pescara, ragazzi ? un incubo.... non si arrivava pi?.

Lamp?

Comment

• Font Size
                Non ci lasciano scelta! Vedere la targa della mia moto sulla foto a sinistra sotto!!!

Comment

• Font Size
                  Sai se sei stato preso da un autovelox fisso, da un sistema di rilevazione o da una pattuglia?

Comment

• Font Size
                    E' un ingiustizia, perchè i carrelli davono andare cosi piano???????
                    Le roulotte invece possono correre....

Comment

• Font Size
                      No, anche la roulotte penso abbiano lo stesso limite...

Comment

• Font Size
                        E' come il limite di 30 orari in certi punti, o 50-70 su strade da 90 minimo minimo... Leggi vecchie quindi, suppongo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by P A N I Z Z
                          Si ma i laser sono un problema relativo, difficile trovarne in autostrada e difficile trovare lo scassaballe che ti faccia la multa anche se hai il carrello se non corri eccessivamente. Anche io ho sempre pensato cos? per i fissi, speriamo!
                          noi siamo stati fermati e andavamo a 110... eravamo in corsia di sorpasso, ci han misurato la lunghezza effettiva perche' sopra una certa misura NON puoi procedere in corsia di sorpasso. dopodiche' ci han detto "mi rendo conto che e' praticamente possibile ma dovreste andare a 80". Poi cmq loro stessi han giudicato che e' assurdo e siccome cmq andavamo piano (appunto 110 o giu' di la') ci han lasciati andare...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by P A N I Z Z
                            No, anche la roulotte penso abbiano lo stesso limite...
                            Come ho gi? scritto, non ricordo dove, in una autostrada c'? un cartello con il disegno di un' auto + roulotte e di finaco il limite 110. Ho il cartello ? sbagliato oppure significa che con le roulotte il limite "normale" ? superiore ai 110.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Karolis
                              E' come il limite di 30 orari in certi punti, o 50-70 su strade da 90 minimo minimo... Leggi vecchie quindi, suppongo...
                              Mica tanto vecchie, ? stata fatta una proposta di portare a 30Km/h il limite massimo nei centri urbani.....
                              Se facciamo una piccola analisi, quale ? la strada in Italia che non passa in un centro Urbano? Nessuna

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massimou
                                Come ho gi? scritto, non ricordo dove, in una autostrada c'? un cartello con il disegno di un' auto + roulotte e di finaco il limite 110. Ho il cartello ? sbagliato oppure significa che con le roulotte il limite "normale" ? superiore ai 110.
                                Questo sarebbe assolutamente positivo, perch? gli autovelox ci considererebbero come con delle roulotte...

Comment

X
                                Working...