Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza: parere sui miei tempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monza: parere sui miei tempi

Ieri sono stato a girare a Monza e tutto sommato mi e' sembrato di essere andato abbastanza bene, ma volevo un vostro parere visto che sicuramente siete piu' esperti.
    Premettiamo che prima di adesso non ero mai stato in pista su una moto ma avevo solo girato per strada.
    La moto e' un Kawa 636 del 2005 COMPLETAMENTE originale, anche nelle gomme (Bridgestone BT014), io ho 18 anni e questa e' la mia prima supersport; ci ho fatto 2900km.
    I tempi erano tutti attorno al 2'17'', i decimi non credo siano importanti perche' mi cronometravano degli amici dalle tribune quindi un margine di errore di 3-4 decimi c'e' sicuramente.
    I miei amici hanno detto che andavo molto bene ma magari sono di parte, volevo un giudizio imparziale vostro
    Insomma volevo sapere se lo ritenete un tempo buono...tutto qui
    E magari anche sapere qual'e' il tempo medio con un 600cc a Monza, con un pilota amatore.
    Ciaooo

• Font Size
    2.17 prima uscita a monza con un 600.... beh... mi sembra che le premesse per fare bene ci sono tutte....

Comment

• Font Size
      grandissimo...io è un po' che giro....ho una Honda cbr 600 sport del 2002 e giro sul 2:20....ma quest'anno ho voglia di tornare a MOnza con la moto preparata....voglio vedere se le modifiche al motore mi permettono di abbattere qualche secondo....

Comment

• Font Size
        il tempo in se' e piuttosto scarso,come e' ovvio entrando in pista per la prima volta con una moto presa dalla vetrina.
        ma un applauso di incoraggiamento non si nega a nessuno,percio'...

P.S: non esistono piloti "Amatori" o "odiatori".
        c'e' chi va forte,chi va meno forte,e chi va decisamente piano.tutto qui.
        a monza,con un 600 standard e 2 gomme buone,un buon tempo e' intorno o sotto il 2.
        Last edited by trottalemme; 19-03-06, 17:24.

Comment

• Font Size
          Penso che un treno di supercorsa e i tubi freno aeronautici mi daranno una mano a levare qualche secondo....per la prossima pistata monto tutto.
          E mi sono ripromesso di imparare a usare il cronometro che c'e' sul display della kawa cosi potro essere piu preciso
          Per la prossima volta voglio arrivare in zona 2:10...
          Last edited by Bobo_636; 19-03-06, 17:28.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bobo_636
            2:10...

un pochettino ottimistico

Comment

• Font Size
              eh lo so ma e meglio porsi grandi obiettivi

Comment

• Font Size
                Originally posted by trottalemme
                a monza,con un 600 standard e 2 gomme buone,un buon tempo e' intorno o sotto il 2.
                Questa mi pare grossa... molto grossa.
                Se parliamo di professionisti o di tester allora pu? essere che si riesca ad arrivare vicino al 2'00" ma stiamo parlando di tempi OTTIMI per moto di serie. Un buon domenicale con 600 in configurazione std gira attorno al 2'10", magari con uno scarico aperto per distendersi meglio in rettilineo...
                Fare 2'17" la prima volta non ? male, si pu? migliorare molto ma prima di pensare al crono pensa allo stile e alle traiettorie. Quando avrai imparato queste due cose vedrai che i tempi caleranno da soli!! E il tutto senza rischiare la vita tua e degli alrti!
                bull

Comment

• Font Size
                  Trottalemme dammi pure dello scarso pero' non dire cazzate...i tester di motociclismo girano in 1'58 con i 1000cc del 2004-2005! scendere sotto i 2 minuti con un 600 e' un tempo da pilota professionista

Comment

• Font Size
                    secondo me non ? niente male...bravo,vedrai che con le gomme giuste tiri gi? subito almeno tre secondi. sotto il 2.00 con il 600 mi sa che lo fanno solo i professionisti o gi? di li........
                    per vaivai paolino...........
                    QUEST'ANNO ALMENO SOTTO IL 2.10.............................................. ...
                    CHIARO?????

Comment

• Font Size
                      ciao secondo me vista l'età e l'esperienza in moto e la moto di serie è un ottimo tempo.
                      secondo me con un 600 a posto con gomme e settaggio giusto un buon tempo è intorno a 2.05 (un tempo BUONO)
                      poi a mozna se ne vedono di tutti i tipi gente che gira in tre minuti o che pensa a fare le penne avanti all'ascari.
                      cmq secondo me è ottimo però prima di forzare adatta la moto per l'uso pistaiolo! ciao e divertiti!

Comment

• Font Size
                        io a Monza sono stato una sola volta in mezzo ad un traffico pauroso ed ho girato in 2.11
                        X fortuna ero con un amico (BULLDOG) che mi ha dato un consiglio prezioso, cioè mi ha insegnato come affrontare la parabolica. Senza questo 'insegnamento' credo proprio avrei girato almeno 3-4 secondi + piano, perchè ho capito che l'ingresso in parabolica è un punto chiave del circuito, che tutti i 'novizi' sbagliano clamorosamente e ci mettono un bel po' a capire come va fatto.
                        Poi c'è da mettersi in testa che sia la prima variante che la Roggia sono veramente strette e bisogna frenare per tempo, altrimenti si arriva sempre troppo lunghi e si perde un sacco di tempo a percorrerle. E' inutile tirare le staccate x girare + forte, è molto meglio frenare prima e cercare di entrarci dentro con la giusta velocità e traiettoria.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by trottalemme
                          il tempo in se' e piuttosto scarso,come e' ovvio entrando in pista per la prima volta con una moto presa dalla vetrina.
                          ma un applauso di incoraggiamento non si nega a nessuno,percio'...

P.S: non esistono piloti "Amatori" o "odiatori".
                          c'e' chi va forte,chi va meno forte,e chi va decisamente piano.tutto qui.

ma quante cazzate spari in un giorno??prova a dire qualcosa di sensato la prossima volta..

Comment

• Font Size
                            X i Km che hai sulle spalle ? un ottimo tempo, continua cos?.
                            Vedrai che la prossima volta togli 2 secondi .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog
                              Questa mi pare grossa... molto grossa.
                              Se parliamo di professionisti o di tester allora pu? essere che si riesca ad arrivare vicino al 2'00" ma stiamo parlando di tempi OTTIMI per moto di serie. Un buon domenicale con 600 in configurazione std gira attorno al 2'10", magari con uno scarico aperto per distendersi meglio in rettilineo...
                              Fare 2'17" la prima volta non ? male, si pu? migliorare molto ma prima di pensare al crono pensa allo stile e alle traiettorie. Quando avrai imparato queste due cose vedrai che i tempi caleranno da soli!! E il tutto senza rischiare la vita tua e degli alrti!
                              bull
                              Come non quotarti... lasciate perdere i tempi...

Comment

X
                              Working...
                              X